Vai al contenuto

Ape 130 malossi doppio carburatore


Ospite Emanuele Agus

Messaggi consigliati

Ospite ema7408

non ci girare tanto intorno,...dimostra tecnicamente che non sian parole campate in aria,..se ne hai la facolta'

cosi' passi per bischero!!

scommetto che non sai neanche cosa stai dicendo,...altrimenti con dati tecnici dimostralo..almeno un po'..

 

senti un po,gia tempo fa ho presentato il mio progetto con tutte le prove dettagliate e ben spiegato,anche se da tanti non è stato gradito e giustamente ogni uno la pensa a modo suo,e chi è furbo può trarne vantaggio o meno,ora se ci tieni tanto sapere ti cerchi il post e te lo leggi,xche io voglia di riscrivere tutto non ne ho più!!! Scusa la mia poca pazienza,ma su questo argomento ho avuto tante di quelle critiche non hai idea,ma x fortuna c'è anche chi apprezza. e comunque vincere 8 gare su 10 in tutta la sardegna mi rende felice del mio lavoro,interamente fatto da me!!!ne da lauro ne da altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

conosco abbastanza bene quel cilindro, ma non sono un elabboratore, e son contento che l'ape ti vada,ma, per dire a me che ho sbagliato qualcosa me lo devi dimostra'

 

per quanto possa essere inutile sto grafico prendi il picco piui' basso a 18

 

 

C1Cvp.png

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho fatto tutto da solo, ed ho riportato tutti i dati....ma non ci credo che a mettere un carburatore in piu' vada piu' forte..

dai su' travasi? rdc,? altro??...

e sappi che non ti critico in niente, son solo curioso :B

esistono gli MP, gia' sai,quindi problemi non ce ne sono... :B ..mica per forza li devi rendere pubblici i dati

Modificato da dany
Link al commento
Condividi su altri siti

tanta fuffa vedo,

siamo arrivati finalmente alla conclusione...

dati non ce ne sono,...buona giornata...

checkmate :-D

2LH2R.jpg

Modificato da dany
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno è andato sul personale e non mi permetterei(salvo delle offese),comunque ti ricordo che non sono andato io su i tuoi post a sminuire,ma bensi te sul mio subito a fare il paragone del tuo falc,scusa ma quante gare hai vinto da quando corri,poi come dici te le vostre gare son diverse,e nel sentire tutti i piloti che conosco che corrono con te hai sempre uno dei migliori motori,quindi credo che avresti dovuto vincere almeno la metà delle gare disputate.Io nella clase 130 ho vinto 8 gare su 10,una ho capotato dopo aver fatto miglior tempo assoluto e aver vinto tutte le manche,e un'altra volta ho grippato. xche mi si è staccato il filtro aria.Nella categoria evo ne ho vinto 5 su 7,in una ero primo e ho fuso la frizione all'ultimo giro,e nell'altra non mi hanno fatto partecipare xche avevo 2 carburatori.nella classe 100 ne ho vinto 7 su 10 e 8 miglio tempo di classe. nella classe proto ho partecipato 2 volte con un rotax 123,contro suzuki 350,honda 500 cagiva 350 kawasaki 600 e 650,la prima volta mi saltava la catena e mi son ritirato la seconda ho fatto il miglior tempo assoluto.Per l'anno prossimo ho un amico che ha un hotel vicino a Carpegna,ho gia chi mi lascia il furgone,e ovviamente porterò un motore competitivo interamente elaborato da me. Allenati bene

 

ok 5 vittorie su 5 gare ti possono bastare? io non voglio giocare a chi c'è l'ha più lungo....preferisco farlo con i fatti....

 

e scusami ma se con dei motori del genere stanno dietro vuol dire proprio che non sanno guidare....se ti posto i tempi delle nostre gare i vari 600 ecc mi staccano almeno 6/7 secondi....nella categoria under 450 solamente un TM 300 riesce a fare tempi più bassi...si parla di 1,5 secondi su 4 giri!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

supercazzolaindistintaconscappellamentoadestraepoiasinistra,antani,antani,antani

ole' vado a ricoverarmi...

ancora aspetto i dati,..aspettiamo domani..chissa' che arrivino...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi su fb sto emanuele l'ho già beccato a commentarmi foto del mio blocco parlando delle rifiniture (a specchio o sabbiati) e vantandosi del suo cavolo di motore... dalle mie parti si chiama tappullo quel lavoro... e poi tutto cosi fatto a naso, senza dati specifici, neanche le fasi, anticipo d'accensione, rdc... non ho mai letto niente a riguardo del suo blocco.

 

insisteva che la sabbiatura va 10 volte meglio,quando forse mi sembra che bucco o qualcun'altro sul CCC aveva provato un 132 malossi con entrambe le finiture e non aveva trovato differenze :M

 

lasciatelo stare a giocherellare con i suoi carburatori, almeno se parla a loro, loro non lo criticano e lui è contento :D

arriva qui e dice che ha condiviso con tutti la sua creazione, come se avesse scoperto l'acqua calda, manco fosse albert einstin! :laugh

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ema7408

ragazzi su fb sto emanuele l'ho già beccato a commentarmi foto del mio blocco parlando delle rifiniture (a specchio o sabbiati) e vantandosi del suo cavolo di motore... dalle mie parti si chiama tappullo quel lavoro... e poi tutto cosi fatto a naso, senza dati specifici, neanche le fasi, anticipo d'accensione, rdc... non ho mai letto niente a riguardo del suo blocco.

 

insisteva che la sabbiatura va 10 volte meglio,quando forse mi sembra che bucco o qualcun'altro sul CCC aveva provato un 132 malossi con entrambe le finiture e non aveva trovato differenze :M

 

lasciatelo stare a giocherellare con i suoi carburatori, almeno se parla a loro, loro non lo criticano e lui è contento :D

arriva qui e dice che ha condiviso con tutti la sua creazione, come se avesse scoperto l'acqua calda, manco fosse albert einstin! :laugh

 

quanto sei cafone,saputello. intanto se hai le palle tira fuori il post devi io provo ciò che stai dicendo te,vediamo quanto sei bugiardo.lo sa anche il + imbecille che in termini di prestazioni non noterai differenza tra carter sabbiati o a specchio,eppure te ancora hai dei dubbi!!! :WA poi non vedo perche tanto accanirsi,sai quanti post leggo che non stanno ne in cielo ne in tarra,e sicuramente da come parli molti sono i tuoi HAHAHAH,eppure mi limito a leggere delle volte provo a dare un consiglio,poi si è liberi di tenerne conto o meno!!!Presenta i tuoi di lavori che ci ridiamo sopra. C)

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto sei cafone,saputello. intanto se hai le palle tira fuori il post devi io provo ciò che stai dicendo te,vediamo quanto sei bugiardo.lo sa anche il + imbecille che in termini di prestazioni non noterai differenza tra carter sabbiati o a specchio,eppure te ancora hai dei dubbi!!! :WA poi non vedo perche tanto accanirsi,sai quanti post leggo che non stanno ne in cielo ne in tarra,e sicuramente da come parli molti sono i tuoi HAHAHAH,eppure mi limito a leggere delle volte provo a dare un consiglio,poi si è liberi di tenerne conto o meno!!!Presenta i tuoi di lavori che ci ridiamo sopra. C)

domanda a parità di altri malossi elaborati l'erogazione del tuo in cosa varia? Diciamo hai piu potenza agli alti giri o meglio sotto?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ema7408

domanda a parità di altri malossi elaborati l'erogazione del tuo in cosa varia? Diciamo hai piu potenza agli alti giri o meglio sotto?

ne ho di + a tutti i reggimi,ma la vera differenza è sotto,dovuto anche sicuramente al giusto RDC e squish. Potrei spingerlo anche in alto,come quelli dei miei amici,che girano sicuramente + del mio,ma dal momento che facciamo gimkane, la coppia serve al numero + basso di giri possibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto sei cafone,saputello. intanto se hai le palle tira fuori il post devi io provo ciò che stai dicendo te,vediamo quanto sei bugiardo.lo sa anche il + imbecille che in termini di prestazioni non noterai differenza tra carter sabbiati o a specchio,eppure te ancora hai dei dubbi!!! :WA poi non vedo perche tanto accanirsi,sai quanti post leggo che non stanno ne in cielo ne in tarra,e sicuramente da come parli molti sono i tuoi HAHAHAH,eppure mi limito a leggere delle volte provo a dare un consiglio,poi si è liberi di tenerne conto o meno!!!Presenta i tuoi di lavori che ci ridiamo sopra. C)

 

io non ho nessun dubbio sulle teorie dello strato limite. i miei lavori seguono la tua filosofia, di scegliere un cilindro meno competitivo e spingerlo al limite, solo che io lo faccio con i 115. e non mi sembra che siano venuti male, sai? . la cosa che mi da fastidio di te è che non è che regali un consiglio, ma IMPONI ciò che dici, e non mi sembra corretto. il commento che mi hai fatto sulla mia foto dei carter l'ho rimosso perchè amo l'ordine e odio i commenti stupidi. e quello ce l'ho stampato nella mente, mi hai detto

fidati se li sabbiavi andava molto di piu

 

detto questo basta, non ce ne ho voglia di azzuffarmi in liti che non finiscono piu. dico solouna cosa:

 

non ci sei solo tu a questo mondo capace di far correre un motore, quindi, non vantartene troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho fatto tutto da solo, ed ho riportato tutti i dati....ma non ci credo che a mettere un carburatore in piu' vada piu' forte..

dai su' travasi? rdc,? altro??...

e sappi che non ti critico in niente, son solo curioso :B

esistono gli MP, gia' sai,quindi problemi non ce ne sono... :B ..mica per forza li devi rendere pubblici i dati

 

siccome emanuele sei uno che ci sa fare con i motori, di sicuro saprai dirci quello che ti ha chiesto dany, no? non servono parole, servono fatti. se vuoi convincere e presentare il tuo lavoro nel migliore dei modi , non vedo perchè non spiegare nel dettaglio tutti questi fondamentali parametri.

Modificato da pat_96
Link al commento
Condividi su altri siti

manuele e pat per favore piantatela immediatamente,,,

 

manuele ti era gia stato datto di calmarti . il tuo tono come anche le parolacce non sono benvenute su questo forum,

 

grazie

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ne ho di + a tutti i reggimi,ma la vera differenza è sotto,dovuto anche sicuramente al giusto RDC e squish. Potrei spingerlo anche in alto,come quelli dei miei amici,che girano sicuramente + del mio,ma dal momento che facciamo gimkane, la coppia serve al numero + basso di giri possibile!

ho capito grazie, l'hai provato anche senza doppio carburatore? velocità massima?

ancientart grazie di cuore,non servono spiegazioni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ema7408

X pat:ora ti voglio dire,se nessuno avrebbe scritto niente cosa avresti pensato??? invece hai avuto tanti pareri,belli brutti,simpatici o meno,xò hai avuto dei commenti,che puoi + o meno prendere come consiglio,x ò non mi sembra di averti offeso come hanno fatto quasi con me bucco,ferra zumu e qualche altro,xche un commento ci sta,condiviso o meno! quindi non so che dirmi,poi c'è un'altra cosa,io sono emanuele agus e magari siamo amici su faceb e rivali qua,ma io non so chi tu sia!!!Con confronto,un altra volta cercherò di non esprimere il mio parere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ema7408

hauslover: ma non hai nient'altro da fare?vai a elaborare.Non mi sembra di essere un maleducato anzi!!!cosa che non potei dire te,purtroppo non ti conosco.comunque ho solo dato una risposta ad un ragazzino credo,e xcome ha scritto non ho x niente esagerato.ti ricordo che quando mi sono incazzato e perche hanno scritto i tuoi amici sul mio post,ma non facendo osservazioni,ma sminuendo e basta, e faccendo paragoni ,detto francamente "del mattarello"e visto che tutti avete la stessa domanda e osservazione da fare, cioè: ma secondo me andrebbe meglio con un solo carburatore e ti saresti complicato meno la vita!!! Ora vi chiedo,ma i vostri motori a cosa vanno a sola aria o ci mettete anche miscela,xche il mio a bisogno di aria e miscela,e se basterebbe un solo carb come mi ha detto qualcuno che con un 130 e un carb 19 ottiene 20 cv,allora mi faccio dare la ricetta e ci metto un 14/12 almeno i consumi saranno contenuti.Quindi siamo tutti d'accordo che per funzionare e rendere un motore ha bisogno di miscela aria benz. se ce ne metti poca rende poco e se ce ne metti di + rende di +,ma non puoi montare un solo carb enorme su un unica aspirazione,xche avendo un diametro molto limitato dovremmo far passare anche le parti d'aria e quindi io ci ho dato il massimo per ogni aspirazio,e giustamente scegliendo di darne di + al cilindro essendo un passaggio + corto e diretto in camera di scoppio,e poi non ho stravolto la valvola al carter,x non compromettere i bassi reggimi,xche sono ancora sicuro che essendo meccanica,se chiude bene e ancor più precisa delle lamelle,e quindi dopo varie prove ho stabilito che un 24 è perfetto,e va molto meglio che 2 x 32 !!! come mi aveva fatto notare(buona osservazione) prima di svilupparlo x bene il motore malossi,che stavo mettendo un 32 su un collettore da 24,infatti avevo 2 x 24,e col 32 ci è gia stato un grosso incremento,ora con un collettore di diametro 38 e un porta pacco lamellare ricavato da un vecchio cilindro rotax 123 con una piastra saldata alla base e un pacco lamellare w-force posso dirti che l'incremento è ancor di +,tanto che nelle gare non uso il rotax xche non mi divertirei,ma continuo ad usare il malossi e sopratutto a vincere contro falc e polini-evo. Ora vi lascio sxerando di non aver offeso nessuno come mi dite sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao manuele

 

ho tante cose da fare tra cui quella di cercare che il forum mantenga dei toni corretti ed educati al di la delle questioni tecniche che in questo momento non c'entrano proprio,

 

ti chiedo per seconda volta di calmarti e di non cadere nell 'offesa personale , 'e possibile ?

 

chiedo gentilmente anche agli altri utenti che hanno partecipato alla discussione di non accettare ne generare provocazioni inutili.

 

per quanto mi riguarda il tema 'e chiaro , se si continua in questo modo gli amministratori decideranno cosa fare,

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che Houselover si è già espresso in merito, non mi dilungo e non faccio troppi giri di parole, o si torna DAL PROSSIMO MESSAGGIO nei ranghi con rispetto reciproco e si limitano pesantemente i toni, oppure qualcuno nel forum non ci mette più piede, l'ammonimento è esteso a tutti gli utenti che hanno preso parte a questo topic. sono stato abbastanza chiaro? Ne ho abbastanza di ste stronzate.

 

PS: io faccio colazione con pane, simpatia e limone.

  • Like 1

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...