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Ospite Emanuele Agus

Ape 130 malossi doppio carburatore

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qui nessuno si accanisce x niente,tanto niente cambia!!!Questo è un forum dove si condividono idee e passione.Umiltà?? di cosa,non mi sembra aver mancato di rispetto nessuno,ho solo messo a disposizione un progettino da realizzare con pochi soldi,(non un 181 doppia alimentazione).Stare con i piedi x terra...x aver montato un malossi doppio carburatore,ragazzi siamo messi male, non c'è nessun premio per miglior commento.Liberi di tranne benefici o meno.

il 181 non esiste

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Ospite Emanuele Agus

Grazie mille Emanuele , spiegazione molto dettagliata e sufficiente , pollice su' ( emoticon con il pollice su' e' sparito ) .

 

La mia domanda era di puro interesse tecnico , amo sapere le cose nei dettagli ,non mi permetterei mai di mettere in discussione la competenza tecnica di una persona che ancora non conosco e che oltretutto abbia gia' mostrato che sa quello che fa' , mi riferisco al tuo riferimento di "domanda furba " , t'assicuro non sono il tipo , :-) .

 

 

Grazie ancora :-D

 

A presto

 

Per carità senza malizia,ma in modo intelligente e furbo e garbato e magari dimostratoti + preparato di quanto puoi essere sei riuscito bene!

comunque gente,dopo la befana iniziamo il rotax e la proto ktm 400,metterò per l'occasione della gara proto il motore della mia moto,c'è un 636 da stracciare,e ci voglio tentare con 1/3 dei suoi cavalli ??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

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E' arrivato il genio di turno :-D :-D :-D ci volevi tu a farmi capire certe cose!!!Intanto chi ha cambiato argomento sei tè,xche qui si parlava di elaborare un 130 polini, poi tutto va proporzionato all'uso che si fa. quindi devi imparare a stare sull'argomento iniziale,altrimenti ne apri uno nuovo e ne parliamo.Poi,io ho ha disposizione dei lavori da me svolti dove chi vuole può prendere qualche spunto http://www.facebook.com/media/set/?set=a.10150450973215388.361199.183640085387&type=3 :?: Tu che hai tanto da criticare mostraci i tuoi e vediamo se sono da apprezzare o meno!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Emanuele ma ti stai rendendo conto di cosa stai dicendo??

io non capisco se ci sei o ci fai....

io so benissimo come ci si comporta in un forum visto che sono da oltre due anni moderatore di un altro forum e più di 6 anni che sono sui forum...tra cui anche scooter....

ma qui quello che deve imparare sei tu! visto che sei grandicello devi imparare anche le parole MODESTIA e UMILTà! un detto dalle nostre parti dice "chi si loda si imbroda!!"

ti lodi come se fossi uno dei più bravi elaboratori italiani quando ancora mette un vhsb 34 su un collettore da 24....

i miei lavori? troppi ne ho condivisi dei miei lavori qui aspettavo di finire il l'ape per la stagione 2012 e presentarlo....e non ti preoccupare che non metto due carburatori altrimenti va troppo ahahh mi basta il mio VHSB 39 Racing che alimenta molto bene da solo ;-)

 

Sarei molto curioso di averti come avversario in una gara eheheh

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Ospite Emanuele Agus

Emanuele ma ti stai rendendo conto di cosa stai dicendo??

io non capisco se ci sei o ci fai....

io so benissimo come ci si comporta in un forum visto che sono da oltre due anni moderatore di un altro forum e più di 6 anni che sono sui forum...tra cui anche scooter....

ma qui quello che deve imparare sei tu! visto che sei grandicello devi imparare anche le parole MODESTIA e UMILTà! un detto dalle nostre parti dice "chi si loda si imbroda!!"

ti lodi come se fossi uno dei più bravi elaboratori italiani quando ancora mette un vhsb 34 su un collettore da 24....

i miei lavori? troppi ne ho condivisi dei miei lavori qui aspettavo di finire il l'ape per la stagione 2012 e presentarlo....e non ti preoccupare che non metto due carburatori altrimenti va troppo ahahh mi basta il mio VHSB 39 Racing che alimenta molto bene da solo ;-)

 

Sarei molto curioso di averti come avversario in una gara eheheh

Che chiacchierone...

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qualcuno che lo ha zittito c'è


KRT

apista per caso...

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Ospite zamu93

qualcuno che lo ha zittito c'è

era ora, va bene parlare, ma prendere in giro e sfottere no, come dice bucco un po di umiltà ci vuole sempre

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chi sa fa, chi non sa fare insegna,chi non sa fare nessuna delle 2 critica

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NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

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Ammiro l'impegno che hai messo per sperimentare questo "nuovo" progetto, ma secondo quello che ho visto dal video faccevi prima a prenderti un bel polini 7t semplice semplice e ne ricavavi qualcosa di migliore secondo me e seguivi sempre la tua filosofia del " và forte con pochi soldi ".


FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

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m

Emanuele ma ti stai rendendo conto di cosa stai dicendo??

io non capisco se ci sei o ci fai....

io so benissimo come ci si comporta in un forum visto che sono da oltre due anni moderatore di un altro forum e più di 6 anni che sono sui forum...tra cui anche scooter....

ma qui quello che deve imparare sei tu! visto che sei grandicello devi imparare anche le parole MODESTIA e UMILTà! un detto dalle nostre parti dice "chi si loda si imbroda!!"

ti lodi come se fossi uno dei più bravi elaboratori italiani quando ancora mette un vhsb 34 su un collettore da 24....

i miei lavori? troppi ne ho condivisi dei miei lavori qui aspettavo di finire il l'ape per la stagione 2012 e presentarlo....e non ti preoccupare che non metto due carburatori altrimenti va troppo ahahh mi basta il mio VHSB 39 Racing che alimenta molto bene da solo ;-)

 

Sarei molto curioso di averti come avversario in una gara eheheh

un 34 raccordato ad un collettore da 24 non ha prezzo .effetto imbuto

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Ospite Emanuele Agus

Ammiro l'impegno che hai messo per sperimentare questo "nuovo" progetto, ma secondo quello che ho visto dal video faccevi prima a prenderti un bel polini 7t semplice semplice e ne ricavavi qualcosa di migliore secondo me e seguivi sempre la tua filosofia del " và forte con pochi soldi ".

Non parliamo tanto x parlare,quando mi vuoi dimostrare che con il polini vai + forte del malossi... :-? :-? son sempre disposto a prendere consigli!!!

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Non parliamo tanto x parlare,quando mi vuoi dimostrare che con il polini vai + forte del malossi... :-? :-? son sempre disposto a prendere consigli!!!

Il mio era solo un parere personale, non parlo tanto per parlare e che si devono saper accettare anche le critiche, infatti io ritengo che se lasciavi un carburatore con il cilindro montato dritto o girato e con dei lavori ben fatti e mirati veniva fuori qualcosa di meglio parlando di rendimento; dopo se te lo hai voluto fare tanto per esperimento ben venga per te.


FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

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Ospite Emanuele Agus

Ciao,io accetto tutte le critiche e tutti i buoni consigli,che in pochi sanno dare, xche la maggior parte della gente parla e consiglia,senza aver mai provato e constatato,io passo giornate intere per passione avedere cosa realmente da beneficio,posso cosi dire un consiglio con risultati sicuri.Ma come ho gia detto ho provato il malossi in tutti i modi: solo al carter,solo al cilindro,solo al cilindro girato e con 2 carburatori. Avendo elaborato troppo i carter per spingere alto, non andava in tandem con l'aspirazione al cilindro perche richiedevano 2 anticipi diversi(al carter + anticipo),e anche la marmitta richiedeva un collettore + lungo,mi trovavo cosi ad avere un bel tiro sotto ma con i medi ad esitare molto prima di entrare in coppia,essendo poi un GT abbastanza delicato,ho riffati i carter ben raccordati e con la valvola aspirazione riportata di saldatura ed elaborata a max,ma pur sempre controllata dall'albero a gomiti anticipato,cosi ho rinunciato a 500 giri forse ma tanta coppia da sotto fino in alto e con un ingressi in coppia che non esita x niente e che mi tira sempre abbastanza.Ho ottenuto un motore che x la sua spesa mi da grandi soddisfazioni,e all'ultima gara in una pista molto tecnica e scivolosa ho fato primo davanti ad un falc e un polini evo che hanno il doppio dei miei cv,senza parlare della spesa. Penso che questa sia una soddisfazione, non aver vinto con un motore proto che ho con cilindro kart 125 ad aria. :-? :-?

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Ospite ema7408

link ormai dimenticato volevo aggiornare cos'ha combinato il malossi doppio carburatore nelle 2 gare effettuate.

La prima fa il miglior tempo assoluto dando 1 secondo alla falc,e 1e mezzo alla polinbi evo, e poi in gara era prima e ha fuso la frizione all'ultimo giro.Seconda gara si riconferma col miglio giro assoluto e staccando le 130 fino a 7 secondi giro,e lasciando dietro la polini evo di appena un secondo,poi in gara mentre distruggeva tutti i rivali a grippato.e vabbèè, grande soddisfazione comunque!!!

Ora polini evo e falc se la dovranno vedere con il mio rotax,vediamo ad armi pari se riusciranno a sconfigermi!!!

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beh su un rotax puoi provare a montarne 4 di carburatori ...


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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beh su un rotax puoi provare a montarne 4 di carburatori ...

ma cosa dici.... è impossibile montarli,... a meno che.... non monta ...2 espansioni !!! allora si!! :ide

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postaci un video di queste gare per favore....

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Ospite ema7408

gary e compagnia bella,ridette e rosicate.Io ho postato un mio lavoro fatto con pochi soldi,anche se tanto criticato,e soprattutto creato con le mie mani dalla A alla Z.queste son soddisfazioni,non spaccare il culo ad un falc con un rotax,così è troppo facile.comunque sto raccimolando qualche ripresa fatta dal pubblico,cosi ci si può rendere conto di come è venuto fuori il malossi!!!

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a me più che vedere come va il malossi mi basterebbe vedere com'è fatto quel falc....

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Ospite ema7408

il falc è stato fatto interamente da lauro,e già questo non mi darebbe nessuna soddisfazione, spedito e rimandato indietro pronto alluso,con ben 2700 euro spesi contro i miei 500 euro. e comunque che al tipo gli vada giù o no gli ho datto 1 secondo abbondante,e appena sarà pronto il rotax gliene do almeno 7/8 a giro!!! poi che non scarichi a terra, che non sia andato bene,che non abbia il bloccaggio xche lo rompe queste son cose sue,intanto voleva umiliarmi e non ci è riuscito,tanto meno la polini-evo.

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Grazie al piffero se non aveva il differenziale bloccato e logico che gli stai davanti....anzi se hai fatto solamente un secondo meglio di lui e poco....

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Ancientart hai sicuramente ragione un motore dev essere anche affidabile ma da qui a dire che il suo malossi va più forte di un falc c e ne passa...

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Ospite ema7408

Buccarini,nessuno ha mai detto che il malossi va + forte di un falc,questi confronti sono impari, e penso che non bisogni capire tanto di motori per notare questo. Il malossi puoi spingerlo quanto vuoi, se tiri fuori forse 17/18 cv son gia tanti, e son esattamente la metà del falc in questione, quindi riuscire a fare l'assoluto è gia buono, in gara mi fanno molto da tappo per il mio stile di guida e hanno troppo motore, comunque fra qualche gg mi presenterò con il Rotax , e prenderanno una bella paghetta!!!

Ancientart hai sicuramente ragione un motore dev essere anche affidabile ma da qui a dire che il suo malossi va più forte di un falc c e ne passa...

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@bucco anche se hai un falchetto sotto l'ape è da vedere con che cattiveria e aggressività guida il pilota, se non è buono di guidarlo è inutile avere un falc basta un polini.... ma almeno titralo al massimo.

non so se mi hai capito.... -RIK-


FUARCE FRIUL

aquila.png

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infatti ho detto che senza differenziale bloccato è logico che gli sta davanti....

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comunque io i falchi qui da me li faccio fuori tutti ........ ho un Beretta 7 automatico Pinasco , e un winchester doppia canna sopravvosta Zirri per tiro al piccione , m'e costato un casino di Quattrini :RdR con questo ogni botta un Falc :laugh...

 

questa è epica :M

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