Vai al contenuto

tubeless sip 2,10...considerazioni


Ospite luca70

Messaggi consigliati

Ospite luca70

arrivati oggi...prime impressioni ottime, leggeri, 1kg contro i 2,5 degli scootrs...il mio dubbio è il canale...sappiamo tutti che il grosso problema dei tubeless scootrs è il canale interno minimo se non inesistente...questo impedisce di togliere il copertone se non tagliandolo( o se si vuole conservare il copertone...bisogna fare una cosetta del genere...)

tubelesstagliato.jpg

Uploaded with ImageShack.us

quindi...a prescindere che già la soluzione della valvola è ottima che i cerchi sono sicuramente ben fatti che, sicuramente, sono/saranno più centrati degli scootrs, etc,etc...la soluzione del canale interno non mi convince( da perfetto ignorante, sottolineo), cioè, giudicherete voi stessi dalle foto, ma quì la soluzione adottata è l'eliminazione del canale centrale profondo, per un mini canale decentrato...allego una foto di una comparazione tra un cerchio scootrs e un cerchio vespa frull et2...

differenzacanalecerchi.jpg

Uploaded with ImageShack.us

notare la differenza di profondità del canale ( da cui deriva il problema di smontaggio) ma fondamentalmente sono simili...i sip no...può essere che mi sbaglio, per carità, ma secondo me il problema rimane...icon_redface.gif

post-971-0-49483600-1324552292_thumb.jpg

post-971-0-07316300-1324552298_thumb.jpg

post-971-0-97750000-1324552301_thumb.jpg

post-971-0-75461300-1324552307_thumb.jpg

post-971-0-92851100-1324552313_thumb.jpg

post-971-0-32039300-1324552319_thumb.jpg

post-971-0-56443500-1324552324_thumb.jpg

post-971-0-96325900-1324552329_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Luca

io con i tubeless sip mi sostituisco gli pneumatici da solo

mi sono fatto uno stallonatore, e con le leve e apposito sapone ci metto un attimo

 

con gli scootrs era IMPOSSIBILE per la mancanza di canale.

 

mi è capitato anche di sostituirle ad altri in pista.

 

dopo 2 anni di utilizzo, e moltissime gomme sostituite, sono ancora li!

e ho quelli vecchi, con le valvole in gomma, non quelli nuovi con le valvole avvitate.

 

quindi.... superconsigliati!

 

ciao!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchi tubeless sip eccellenti, sono gia' tre anni che girano sulla mia vespa, i primi con valvola di gomma,stalloni bene, ovvio che un canale piu' largo e' meglio per quella operazione, ma non da' difficolta' insormontabili per togliere la ruota... considera che io sono un sostenitore del cerchio originale, pero' questo mi garba....

 

urca, mi e' venuto fuori il grassetto, cose' che ho' combinato??

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca70

ciao Luca

io con i tubeless sip mi sostituisco gli pneumatici da solo

mi sono fatto uno stallonatore, e con le leve e apposito sapone ci metto un attimo

 

con gli scootrs era IMPOSSIBILE per la mancanza di canale.

 

mi è capitato anche di sostituirle ad altri in pista.

 

dopo 2 anni di utilizzo, e moltissime gomme sostituite, sono ancora li!

e ho quelli vecchi, con le valvole in gomma, non quelli nuovi con le valvole avvitate.

 

quindi.... superconsigliati!

 

ciao!

ciao Piace,

non è che saresti così gentile da mettere una foto dello stallonatore???

ciaooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

cerchi tubeless sip eccellenti, sono gia' tre anni che girano sulla mia vespa, i primi con valvola di gomma,stalloni bene, ovvio che un canale piu' largo e' meglio per quella operazione, ma non da' difficolta' insormontabili per togliere la ruota... considera che io sono un sostenitore del cerchio originale, pero' questo mi garba....

 

urca, mi e' venuto fuori il grassetto, cose' che ho' combinato??

Sarà la stazza......

Per Piace:

Anche a me interessano le foto dello stallonatore...

Modificato da rugge#55
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca70

solo il mio gommista non ha problemi a togliere le gomme dai tubless scootrs?

 

addirittura mi ha riparato un boco in una gomma, smontata e rimontata in massimo 3 minuti!

tienitelo stretto!!...io ne avrò girati 5/6...idem i miei compari di merende...ne avessimo trovato uno in grado!!...ha qualche macchina speciale? fà a mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca70

dunque...oggi ho montato e smontato( cioè il gommista), diciamo tutto ok...però la gomma un pò si è deformata, quindi se la volessi rimontare sul tubeless non potrei, con la camera d'aria invece la posso ancora usare...e qualche segnetto sul cerchio, niente di che...comunque molto meglio di prima...non si taglia più...

Modificato da luca70
Link al commento
Condividi su altri siti

se il tuo gommista ha rovinato la gomma vuol dire che li ha forzati senza controllare che il labbro fosse dentro il canale.

io cambio copertoni in pista con 2 semplici leve da gomme,

senza stallonatore e senza sapone (perchè mi piace fare fatica e perchè il piace del suo stallonatore è geloso e non me lo presta..)

e non sono mai riuscito a rovinare i copertoni.. :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite luca70

se il tuo gommista ha rovinato la gomma vuol dire che li ha forzati senza controllare che il labbro fosse dentro il canale.

io cambio copertoni in pista con 2 semplici leve da gomme,

senza stallonatore e senza sapone (perchè mi piace fare fatica e perchè il piace del suo stallonatore è geloso e non me lo presta..)

e non sono mai riuscito a rovinare i copertoni.. :roll:

e c'hai anche ragione...infatti all'inizio faceva leva con la leva sullo stallonatore inserito...quindi li allargava a dismisura...io l'ho bloccato e gli ho detto di fare leva solo sul copertone, con la gomma a terra...infatti l'ha uscita senza problemi...prossima volta faccio da solo...m'ho mi compro 2 leve vah...

Modificato da luca70
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...