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accensioni variabili per vespa

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ciao a tutti devo comprare una accenzione ad anticipo variabile e avevo visto quella della polini digitale da 1.1kg e il grafico dice che arriva a ritardare di 10° la fase però non vanno le luci.. sapete se ce mica una accenzione con all'incirca le stesse caratteristiche che faccia funzionare anche le luci?

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si chiama accensione cristo santo,con la S!!

puoi andare su zirri o parmakit,sono piu costose ma hanno le luci,anticipo variabile,e peso che va da 1,1 a 1,6 kg

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anche la polini analogica 'e ad anticipo variabile,

 

è uguale ad una parmakit,

 

tra quelle descritte cambia solo il peso e il tipo di ventola (la parmakit è quella che raffredda meglio però assorbe più cavalli)


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Le accensioni digitali variabili difficilmente hanno il generatore, perchè sono usate quasi esclusivamente nelle competizioni, comunque c'è chi le fa: la PVL. Ecco qui il prodottino http://www.pvl.de/download/650fireflyer.pdf peccato per il prezzo.

La versione senza generatore costa 350€ più 300€ per il software di programmazione. Penso ti convenga un Vespatronik


Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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grazie delle risposte però quello che chiedevo io era se qualcuno sa dirmi di quanto variano le accenzioni per esempio polini digitale settata a 23°di anticipo a 4500 giri scende fino a 13° di anticipo a 11000 giri.. chi sa quanto fa la vespatronic o la larmakit?

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basta cercare un attimo con gooooooooooooooooogle

 

Comunque http://lnx.et3.it/Forum/topic/10538-montaggio-vespatronic/


Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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ma a me a vedella ispira tanto tanto la polini ultimamente... non per questo ho gia preso tutto il kit con cilindro lamellare albero dedicato frizzione e campana polini, lunica cosa che sono indeciso a prendere è la marmitta,non è che mi ispiri tantissimo... c'è nussuno che sa darmi qualche info sulla marmitta se privilegia gli alti o i bassi?

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ma a me a vedella ispira tanto tanto la polini ultimamente... non per questo ho gia preso tutto il kit con cilindro lamellare albero dedicato frizzione e campana polini, lunica cosa che sono indeciso a prendere è la marmitta,non è che mi ispiri tantissimo... c'è nussuno che sa darmi qualche info sulla marmitta se privilegia gli alti o i bassi?

 

guarda personalmente ti consiglio di rifasare quel cilindro con le fasi di un m1l-r e ci piazzi una bellissima m3xc bella panciuta..


VeSpA... Happiness FOR People!!


C'è chi la storia l'ha fatta, e chi storia sarà!!

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allora l'eLLe dovreddero essere 180°di scarico e 125°di aspirazione invece l'eRRe dovrebbe avere 190°di scarico e 130°di aspirazione.


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Ospite zamu93

m1l ha 185° ha di scarico

 

comunque non diciamo baggianate così per averle sentite dire, bisogna vedere com'è il cilindro, a livello di travasi interni scarico e quant'altro e provare, non è che portando lo scarico come quello di un m1l e montandoci una m3xc si hanno le stesse prestazioni i due gt sono diversi, se poi lui ha preso quello lamellare al cilindro, lo scarico è con traversino e l'area di passaggio e maggiore rispetto ad un m1l ci sono troppi fattori da tenere in considerazione

 

io l'unica cosa che non mi piace di quello che hai comprato è l'albero polini :-(

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quello è fasato 190 di scarico e 131 di travasi... come mai l'albero non ti piace? a me sembra il meglio pezzo da come è rifinito poi sai non so fino a che non lo ho provato... ma cosa è che non ti piace dell'albero?

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Ospite zamu93

quello è fasato 190 di scarico e 131 di travasi... come mai l'albero non ti piace? a me sembra il meglio pezzo da come è rifinito poi sai non so fino a che non lo ho provato... ma cosa è che non ti piace dell'albero?

 

l'albero se parli dello spalle piene ho un amico che l'ha provato e con 20 cv si è aperto, ma il problema è su tutti i lotti degli alberi e non vorrei succedesse la stessa cosa a te, potrebbero averli anche migliorati, ma non credo ,dovresti provare

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SCUSATEMI tutti per la gaff, la prossima volta prima di parlare ci rifletterò sù 2 volte..

 

p.s. dico la mi ultima scemenza e vado a nanna..

 

secondo me al posto della polini potrebbe prendere una bella espansione calcolata tipo MDM o simili, poi per l'albero (nonostante la corsa insolita di 52.8 e la biella da 102) io come forse altri avrebbero scelto altre ditte che ti avrebbero dato un albero di maggiore qualità, dato che è capitato ad alcuni di aprirlo quell'albero..

Modificato da *macron*

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ma guarda che non si aprono solo quelli di polini.. ma anche drt-zirri e anche qualche parmakitt si è aperto... poi proverò appena mi tornano i carter dalla rettifica... che vi devo dire farò da cavia, comunque per dire (la polini sono 20 anni che è nominata per l'affidabilità dei suoi motori....)

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Ospite andreadg
(la polini sono 20 anni che è nominata per l'affidabilità dei suoi motori....)

Quei famosi 20 anni son passati ormai :par

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concordo..

 

Quei famosi 20 anni son passati ormai :par

concordo


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ma a me a vedella ispira tanto tanto la polini ultimamente... non per questo ho gia preso tutto il kit con cilindro lamellare albero dedicato frizzione e campana polini, lunica cosa che sono indeciso a prendere è la marmitta,non è che mi ispiri tantissimo... c'è nussuno che sa darmi qualche info sulla marmitta se privilegia gli alti o i bassi?

FRIZIONE.. con una z sola!!!! :-D :-D

comunque non credo che farai da cavia...se fai tutto come si deve,con polini ti troverai bene...

mia modesta opinione!!!

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Ospite zamu93

certo anche drt zirri si aprono come alberi ma li paghi 120 max 200 €, questo mi sembra venga piu di 450€ e non sono proprio due soldini

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certo anche drt zirri si aprono come alberi ma li paghi 120 max 200 €, questo mi sembra venga piu di 450€ e non sono proprio due soldini

 

ecco con quella cifra ci prendi un am o un ncn con asse di accoppiamento maggiorato di 3mm biella dal pieno bilanciatura fatta come la si vuole e spalle piene da 89mm.. e sono più che garantiti come alberi...


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