Vai al contenuto

Curva di ritardo della top rossa per piaggio


Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi,volevo sapere che curva di ritardo ha la centralina Top rossa per motori piaggio,mi serve urgentemente,ho gia provato a montarlo sul mio blocco(115 polini) con accensione 6 poli e volano da 1kg,i giri li prende in un'attimo ma l'ho voluta togliere perchè la paura di rompere qualcosa c'è....Vi ringrazio in anticipo e datemi consigli (se potete uno schema della curva della top)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mmm....si che è lineare diciamo che lo sapevo,sul web si trova solo questa foto qui http://img251.imageshack.us/img251/4994/toprossa.jpg quindi è lineare,però quello che vorrei dire io,mantenendo lo statore sul suo punto di fase originale,questa centralina non fa altro che ritardare,quindi pericoli di forare pistoni non ce ne sono

Link al commento
Condividi su altri siti

la chiavetta disassata serve solo perche' nei minarelli lo statore non ha le asole,ma i for(le asole volendo si fanno)i,e nei piaggio nuovi perche se non ricordo male al pick-up si puo' dare poca escursione...

sulla vespa e' inutile......

Modificato da dany
Link al commento
Condividi su altri siti

i motori scooter piaggio,hanno il piatto statore senza asole, quindi danno una chiavetta disassata per anticipare il volano, per evitare di anticipare di piatto. ma non hai questo problema sulla vespa. comunque avresti potuto usare anche quella originale dell'nrg-ntt ,che monto sul mio nrg mhr replica... raggiunge oltre 12000 giri e non mura.

 

dani mi hai anticipato di qualche minuto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!scusate se mi intrometto..siccome sto cercando di capire come montare un'accensione minarelli di uno scooter sulla vespa, qualcuno potrebbe mettere qualche foto dell'accensione o del lavoro che è stato svolto?o semplicemente che mi spieghi in qualche modo?

Penso sarebbe d'aiuto anche per molti altri utenti!grazie mille intanto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...

Ciao ragazzi, io ho tra le mani la stessa centralina di cui stavate parlando...l'ho montata con accensione 6 poli volano HP ma non scintilla, mentre su scooter è perfettamente funzionante. Vi risulta che sia questa (codice 9924880)? Non capisco quale sia il problema. :-(  Grazie a tutti.
 

post-7098-0-96191600-1413572540.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perche la centralina potrebbe essere questahttp://www.castiglione-racingparts.it/public/images%5CACCENSIONI%20e%20CENTRALINE%5C9909300.jpg e non quella che hai te.Quella che ti ho linkato l'ho provata e da corrente,la  vespa si accende e gira bene ma poi non l'ho montata.

Se poi funziona anche quella che hai te per motori piaggio(ho letto solo dopo) non saprei,se pero funzionasse ne ho una e sarei anche curioso di provarla.

Modificato da Psycovespa77
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male i colori sono gli stessi della vespa bianco rosso verde.Il bianco nero era isolato ma mi avevano detto che era per la massa del quadro per spengere il motore.Da prendersi con le molle perchè sono passati svariati anni e non mi sono piu interessato della cosa,quindi non ho mai approfondito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male i colori sono gli stessi della vespa bianco rosso verde.Il bianco nero era isolato ma mi avevano detto che era per la massa del quadro per spengere il motore.Da prendersi con le molle perchè sono passati svariati anni e non mi sono piu interessato della cosa,quindi non ho mai approfondito.

Vediamo cosa ne pensano gli altri, in particolare Andrea A.T.A. che dovrebbe averla provata...:)

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca uno schema elettrico degli scooter al quale è dedicata quella centralina ,così vedi come collegarla

 

Per i colleamenti mi arrangio, è abbastanza semplice, il mio problema riguardava la compatibilità o meno con lo statore vespa a 6 poli...

 

 

Forse perche la centralina potrebbe essere questahttp://www.castiglione-racingparts.it/public/images%5CACCENSIONI%20e%20CENTRALINE%5C9909300.jpg e non quella che hai te.Quella che ti ho linkato l'ho provata e da corrente,la  vespa si accende e gira bene ma poi non l'ho montata.

Se poi funziona anche quella che hai te per motori piaggio(ho letto solo dopo) non saprei,se pero funzionasse ne ho una e sarei anche curioso di provarla.

 

Sulla mia vespa quella per scooter piaggio non da corrente, di sicuro sono incompatibili...se vuoi provala, ma non credo che il risultato per te sarà differente... :(

Modificato da Bachis
Link al commento
Condividi su altri siti

Illustraci sta faccenda,sono curioso.Hai qualche info in piu o link da allegare?

 

Si Bachis,mi riferivo proprio a quello.

 Si, alla fine sì...

 

quella per vespa 6 poli la vendono gia fatta (ad un prezzo superiore però) .

 

in francia ed in spagna la usano in pista da tempo 'e va perfetta,,

 

interessante...bè, dopotutto queste top le produce la idm...di cosa si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ragazzi ho per le mani la centralina top performances per volano ducati (vedi qui), ho collegato i fili rosso bianco e verde come centralina originale e lasciato libero quello per lo spegnimento ma nessuna scintilla...:( qualcuno mi può aiutare? please :A  non capisco se sono io che sbaglio centralina oppure se è il mio statore HP non compatibile... :-( 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...