Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Sound is very loud!!!! maybe the silencer is gone ..... What expansion are you using? Zirri M3xc?

 

Carburation seems good to me , what about spark advance? How is it set?

 

Ciao

 

si, m3xc+vespatronic 24+NGK b9hs, una booomba!!!!!

 

Ho controllato ancora una volta, il amortizer posteriore tocca il gas di scarico, quando oscilla ... probabilmente mi dovrebbe sostituirel'ammortizzatore posteriore con questo

http://www.sip-scootershop.com/en/products/shock+absorber+sip+performance+_72000rbb

Link al commento
Condividi su altri siti

I 24° di anticipo li hai controllati con una stroboscopica (strobolight) , o hai usato i riferimenti sul carter per posizionare lo statore?

Con la giusta carburazione puoi arrivare anche a 25°-26° , ma solo se carburato bene!

 

E' strano che la marmitta sbatta sull'ammortizzatore... La tua vespa è una et3/special , vero?

Perchè se fosse una PK devi modificare l'attacco superiore dell'ammortizzatore....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è qualcosa che non và con la marmitta.... Per esperienza personale , ti consiglio di controllare se hai crepe vicino / intorno la staffa di supporto che si attacca al carter.

Soprattutto se prima l'ammortizzatore ti toccava sulla marmitta!

 

Una curiosità : ma che rapporti monti? sembrano molto lunghi , già nel cambio seconda-terza....

Come carburazione dovresti esserci ormai....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite greg3301

 

 

E 'il punto finale della marmitta, ci sono un sacco di gioco,probabilmente il suo venire da lì. Ho messo un nastro, ma meglio dovrebbe mettere un po 'in teflon ...

Scatola del cambio è un classico VESPINO (o APE)

Quadruplo 10-15-21-26 e 58-54-49-43 ingranaggi, troppo tempo 2-3 ... Primaria 25/69 DRT

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto ho visto che il cavo/guaina dell'acceleratore, sul tappo del carburatore è troppo piegato..

potrebbe darti fastidio.

 

cmnq il motore sembra girare abbastanza bene

 

controlla la marmitta che sembra senza silenziatore.

se ha tanto gioco controlla anche se tra collettore e marmitta non ci sia troppo gioco, in caso bisogna modificarla facendo sul collettore un attacco femmina.

 

per esperienza ti dico che il gioco eccessivo della m3xc è causato dal gommino della staffa di fissaggio vicino la ruota.

con l'uso prende gioco l'innesto collettore\marmitta e comincia a ballare di brutto.

 

il gommino lo potresti sostituire con un pezzo di gomma dura forato da parte a parte con un bullone passante da collegare tra staffa e marmitta,

io in alcuni casi ho usato un tampone in gomma dell'ammortizzatore post completo delle due piastre in ferro bucate.

 

 

che ammortizzatore monti?

se è un bitubo e tocca sul serbatoio del gas dipende dal gioco che ha la marmitta tra collettore\marmitta. poi provare a spostare il serbatoio di alcuni mm di lato.

occhio a non svitarlo..

 

ho visto che hai la marmitta che tocca sulla pedana.. devi modificare o spostare la staffa davanti la ruota in modo da allontanare la marmitta dal telaio.

e controlla anche il silenziatore che mi pare che lo stai per perdere..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa..... ma va solo in 1a e 2a???...

 

mi dispiace, ma sembra che ci sia qualcosa di fuori posto..... e' evidente che mettendo 3a, si pianta e rimane la'.....

 

verifica per caso di non avere un abbassamento del livello benzina in vaschetta quando dai gas... potresti avere poco afflusso di benzina al carburatore dal rubinetto, o una valvola benzina troppo piccola e si svuota la vaschetta.... se quello e' ok... il motore non va..... che primaria monti?

01082009108.th.jpgepsn0011.th.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite greg3301

Ho cambio VESPINO, molto lungo ...

1a 10/58

2a 15/54

3a 21/49 (come il quarto zirri corto!)

4a 26/43 ....

 

Primaria 25/69 DRT

sip flusso veloce

Modificato da greg3301
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che i rapporti sono troppo lunghi.....

Personalmente quel cambio non l'ho mai visto e comunque 5-6 denti di differenza tra una marcia e l'altra sono una infinità!

Forse con la 24/72 riesci a mettere la 4° , ma non credo riesca a tirarla.

 

Se puoi , monta un cambio vespa normale con 4° marcia corta (zirri o simili) e con la 25/69 sei a posto!

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite NicoMusH

tutto mi pare, tranne che una vespa! .-. secondo me sono troppo lunghe le marce... quando cambi dalla seconda alle terza, anche se stai a pieno regime e coppia, pare come se c'è un drastico calo di regime... bha...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...