Vai al contenuto

aggiornamento ape cat 130 team THR


Messaggi consigliati

dopo gli innumerevoli problemi al mr2000 e avendo anche rotto i carter al ultima gara, ho scelto assieme a mirko di far un nuovo blocco per la stagione 2012

i componenti sono questi:

M1L-R rivisto da dorna e am racing

albero mazucchieli corsa 54 biella 110

basetta drt da 1.5mm in testa e piastra di alluminio sotto

marmitta ktm procircuit

carburatore dellorto vhsb 37

rapporti 18de

cambio vespa

come frizione per ora ne ho una di prova ma dovrò prenderne una seria...

 

i carter sono stati rinforzati con due mezzelune di alluminio una sopra e una sotto, è stato riportato nella zona del alberino delle marce per barenare la camera di manovella e abbiamo creato la separazione stile kart tra albero e cilindro lasciando soltanto il passaggio della biella, non è nemmeno servito riportere al esterno dei travasi ma abbiamo addiritura dovuto tapparli in parte ;-)

 

ora metto le foto che ho poi mirko quando si connette ne mette di più interessanti :-D

 

014iwk.jpg

 

img0683wy.jpg

 

02122011676.jpg

 

02122011677.jpg

 

02122011678.jpg

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

il cilindro l'ho visto di persona nelle mani di dorna e poi ho provato la sua vespa....il motore è davvero una booomba!....sono un pò scettico sulla marmitta....vedo che hai messo un rapporto molto corto perchè sotto è come un 102 e sopra tira come una bestia!! secondo me sarà abbastanza difficile da usare in pista...occhio alla frizione!!! prendine una seria subito perchè i cavalli ci sono!! hai controllato se al PMS lo scarico rimane aperto sotto?

Link al commento
Condividi su altri siti

si é 56x54 mi sarebbe piaciuto farlo 56x56 ma abbiamo preferito non aprire l albero... ↲

ogg ho fatto il primo giro di prova ma purtroppo non sono arrivato a fare un video! Gira davvero bene e le uniche incertezze che ha sono dovute al carburatore che non ho staffato a dovere abbiamo provato a fermarlo velocemente x fare delle prove e subito ha cominciato a vedersi il miglioramento! Ora basta fare una bella staffa che lo tiene immobile e dovrebbe andare perfetto! da rivedere assolutamente la frizione xke ho il carterino senza cremagliera e servono 2 mani x farla staccare e di conseguenza non riesco a girare velocemente il mezzo!

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti :D noto però che sei ripassato al reggiblocco originale, come mai?

i motivi sono molti! per prima cosa per praticità poichè per cambiare o lavorare alla frizione dava molto fastidio quello laterale, poi non essendo un cilindro montato girato come era l mr2000 non ho problemi di uscita della marmitta, in fine ho dubbi sul motivi per cui si sono crepati i carter precedenti quindi anche se questi sono rinforzati ho preferito metterne uno originale e non tagliarlo in nessun modo... ho invece cambaito i silenti rispetto agli originali e anche tutto il supporto motore del telaio non è come l' originale...

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti :D noto però che sei ripassato al reggiblocco originale, come mai?

i motivi sono molti! per prima cosa per praticità poichè per cambiare o lavorare alla frizione dava molto fastidio quello laterale, poi non essendo un cilindro montato girato come era l mr2000 non ho problemi di uscita della marmitta, in fine ho dubbi sul motivi per cui si sono crepati i carter precedenti quindi anche se questi sono rinforzati ho preferito metterne uno originale e non tagliarlo in nessun modo... ho invece cambaito i silenti rispetto agli originali e anche tutto il supporto motore del telaio non è come l' originale...

caaapito, complimenti ancora e spero di sentirla rombare a pellizzano!

ps: l'ultimo posto melo prenoto già :M

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti :D noto però che sei ripassato al reggiblocco originale, come mai?

i motivi sono molti! per prima cosa per praticità poichè per cambiare o lavorare alla frizione dava molto fastidio quello laterale, poi non essendo un cilindro montato girato come era l mr2000 non ho problemi di uscita della marmitta, in fine ho dubbi sul motivi per cui si sono crepati i carter precedenti quindi anche se questi sono rinforzati ho preferito metterne uno originale e non tagliarlo in nessun modo... ho invece cambaito i silenti rispetto agli originali e anche tutto il supporto motore del telaio non è come l' originale...

caaapito, complimenti ancora e spero di sentirla rombare a pellizzano!

ps: l'ultimo posto melo prenoto già :M

ci sarai anche te a pelizzano?

bene bene, la gara prevede con molti romagnoli partecipanti...

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti :D noto però che sei ripassato al reggiblocco originale, come mai?

i motivi sono molti! per prima cosa per praticità poichè per cambiare o lavorare alla frizione dava molto fastidio quello laterale, poi non essendo un cilindro montato girato come era l mr2000 non ho problemi di uscita della marmitta, in fine ho dubbi sul motivi per cui si sono crepati i carter precedenti quindi anche se questi sono rinforzati ho preferito metterne uno originale e non tagliarlo in nessun modo... ho invece cambaito i silenti rispetto agli originali e anche tutto il supporto motore del telaio non è come l' originale...

caaapito, complimenti ancora e spero di sentirla rombare a pellizzano!

ps: l'ultimo posto melo prenoto già :M

ci sarai anche te a pelizzano?

bene bene, la gara prevede con molti romagnoli partecipanti...

sia io che manu :D

Link al commento
Condividi su altri siti

O.T. Io vorrei venire ma sicuramente l'ape non riuscirò a finirlo, (farò con mani e piedi per farcela)

FINE OT

 

 

Bravo Dexter bel lavoro, concentrati sulla frizione che quel cilindro non ha paura ;-)

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

approposito di frizione, te dexter avevi creato una frizione dal pieno se non sbaglio, come sono stati i risultati?

la frizione dal pieno non la ho più provata perchè per montarla andrebbe modificato il carter in maniera pesante e preferisco non saldare eccessivamente su questo blocco!

l' altro giorno ho fatto un altro giretto con una frizione provvisoria (questa settimana dovrebbe arrivare quella definitiva spero) questa di adesso aveva 6 molle newfeen con al interno delle altre molle che mi ha portato un amico e in più aveva 4 molle dure che monta pic molto simili alle drt, 5 dischi e tutti i piani portati dritti con il tornio come nella guida di tm risultato: dopo la prima manciata di gas a motore caldo sembrava di avere uno scooter :(

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti luca! perdona la mia ignoranza ma la seconda foto cos'è?

un inserto per allargare ulteriormente i booster di scarico! sul vecchio topic di dorna sono spiegati tutti i lavori in pratica al posto dei normali prigionieri si mettono delle viti a brugola a testa incassata m8 che servono a tenere il cilindro premuto sui carter poi si mettono quelli inserti, si tengono in posizione con un cacciavite mentre si avvita un grano m12 passo fine al interno della vecchia sede del prigioniero che e stata allargata e filettata questo grano tiene fermo l inserto in posiszione sempre il grano e filettato internamente m8 cosi che si possa fermare la testa con dei bulloni...

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao dexter, come va il motore??? Come già ti ho detto in privato, il motore necessita di alcuni accorgimenti per poter tirare anche sotto, ti ho già detto tutto quello che serve, la prima cosa è una biella 97!!! poi fase di scarico massimo 193,5 e collettore di scarico da 9 cm, questo con la m3xc, se cambi marmitta dovrai fare le tue prove ma sarà difficile trovare una messa a punto ottimale!!!

 

Se hai bisogno sono qua!!!! Ciaooooo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe così configurato di certo non cerca delle prestazioni in basso!! con la biella da 110 hai un gran volume!! poi anche com'è configurato di certo non si cerca coppia ma potenza...comunque è rapportato molto corto quindi non dovrebbe aver problemi....anche se uscire dalle curve con l marcia giusta non è semplice!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dorna ci ho fatto un paio di giri e sembra andare forte come ti dicevo di scarico sono a 196 poi il fatto della biella secondo me una 110 è meglio per motivi di manovellismi di spinta il rapporto corsa/biella dovrebbe favorire i bassi giri rispetto alla biella da 97 mentre per i volume che bucco diceva è stato riempito dalla piasta stile kart!

il primo giro di prova sembrava un pochino vuoto sotto ma poi era dovuto al carburatore che si muoveva troppo lo ho staffato e è cambiata completamente la storia ;)

anche i rapporti sono corti e ho fatto caso che se li mangia senza problemi ovunque....

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...