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vincenzo.free

TEST NUOVA FRIZIONE POLINI PER VESPA SMALLFRAME

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io l'ho settata così e mi trovo bene:

4 dischi in sughero (surflex) + 2 infradischi da 1,2 + 1 infradisco 1,4 (quelli DRT)

Montata con ragnetto e spingidisco di crimaz, con le sue due molle (carterino hp), olio 80 90 

 

il tutto su falc 57x51 al cilindro

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Hai detto niente !!!

2 ore di lavoro e dischi nuovi!!!

Grazie mamma p0''''

I dischi vengono 10-15 euro a farla grande. Per velocizzare le operazioni puoi preparati un attrezzo per comprimere le molle così non serve che tiri giù il mozzetto, la molla, la chiavella. Così in mezz'ora fai tutto con comodo ;)

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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In effetti sarebbe da consigliare alla polini di venderla con i suoi dischi in alluminio e sughero lasciando perdere i sinterizzati.

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In effetti sarebbe da consigliare alla polini di venderla con i suoi dischi in alluminio e sughero lasciando perdere i sinterizzati.

 

La domanda di rito è: su quali motori la polini testa i suoi prodotti prima di immetterli sul mercato?(sempre che lo faccia).

bisognerebbe davvero aprire una discussione costruttiva nell'apposita sezione dove le aziende rispondono!!!

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Ho appena parlato con la polini, gentilissimi mi spediscono a sydney i dischi nuovi !!!non sintetizzati ovviamente !!!

Modificato da Coggiola Alessio
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Infatti già con 3 dischi originali, l'olio giusto e la molla di una 4 dischi va veramente bene!

C'è da dire che io l'ho spianata, perché era un po storta... e da allora stacca perfettamente e attacca forte!

Poi comunque, anche facendo spari, ma facendo raffreddare i dischi, non li consumi mai!

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Se non sbaglio si trova in vendita la stessa frizione senza i dischi sintetici......  basta prendere quella e con i soldi risparmiati  metterci quelli in sughero     ;-)

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Io infatti ho preso il kit frizione senza i dischi, ho messo 4 dischi in sughero e una sola molla rinforzata. Tiene forte e non trascina poca spesa tanta resa!

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Ho appena parlato con la polini, gentilissimi mi spediscono a sydney i dischi nuovi !!!non sintetizzati ovviamente !!!

 

sarebbero stati ancora più gentili a non venderli proprio .

 

per lo meno a me , che ho speso 70 euro per una frizione che slittava.


In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

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Scusate, riprendo questa vecchia discussione evitando di aprirne un'altra. Mi pare di capire che la frizione in se funziona ed il meccanismo doppia molla aiuta a non avere slittamenti e trascinamenti A PATTO di mettere dischi in sughero, infradischi in alluminio e olio minerale perché con i sinterizzati anche con olio sintetico c'è sempre qualche cosa che non va. Qualcuno mi da conferma? o nel frattempo in polini hanno sistemato sti dischi sinterizzati?

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Scusate, riprendo questa vecchia discussione evitando di aprirne un'altra. Mi pare di capire che la frizione in se funziona ed il meccanismo doppia molla aiuta a non avere slittamenti e trascinamenti A PATTO di mettere dischi in sughero, infradischi in alluminio e olio minerale perché con i sinterizzati anche con olio sintetico c'è sempre qualche cosa che non va. Qualcuno mi da conferma? o nel frattempo in polini hanno sistemato sti dischi sinterizzati?

 

Si è così, va anche controllato il disco portamolla che non sempre è in quadro

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Lovi

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Coi dischi in sughero puoi mettere anche infradischi in acciaio tipo Piaggio;la Polini fa un buon kit 3 dischi in sughero con un bello spessore.

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Io avrei trovato questo kit da 3 dischi e 2 infradischi. C'è scritto polini. Sono sintetizzati o in sughero?

post-8545-0-38047400-1487273183_thumb.jpg

post-8545-0-07419100-1487273200_thumb.jpg

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Allora... Il kit é arrivato. I dischi erano 4+3 ma i 4 guarniti (direi sintetizzati) sono completamente rovinati. Proprio da buttare. comunque... non ha la scodellina di lamierino (da manuale il cosiddetto "raccogli olio"). Possibile che non sia necessaria?

Il pacco si chiude e il vecchio prioritario dice che funzionava anche senza...

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Il raccogli olio non serve, che i dischi erano da buttare si capiva anche dalla foto visto che sono bruciati nella parte alta e ancora meglio che fossero sinterizzati, per quello poi bastava una ricerca su Google.

Comunque butta quei dischi e monta dei normali in sughero

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Il raccogli olio non serve, che i dischi erano da buttare si capiva anche dalla foto visto che sono bruciati nella parte alta e ancora meglio che fossero sinterizzati, per quello poi bastava una ricerca su Google.

Comunque butta quei dischi e monta dei normali in sughero

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Io ho preso il ragnetto dalla polini e effettivamente sia con i sinterizzati che con quelli in alluminio non slitta più ! Sia con sae 30 che con 80/90

Con il ragnetto originale le molle non siedono dritte con uno scorrimento scorretto oltre che se su prendono i dischi in alluminio bisogna lavorarli in quanto non entrano !

Con il alluminio si riduce anche il rumore !( quel ticchettio che di solito fanno i dischi sbattendo sulla campana !

Ho visto che hanno messo un commercio anche il piattello spingidisco , che però non riesco a capire il montaggio e se i suoi vantaggi, qualcuno lo ha già provato ?

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Le molle sul mio scendono dritte,potresti fargli una sede al tornio sul ragnetto per evitare che si muovano.

 

 

Per i dischi in allu polini, data la battuta maggiorata, vaN tornite le battute dell'ultimo disco guarnito perchè sfrega nel carterino frizione.

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