Vai al contenuto

TEST NUOVA FRIZIONE POLINI PER VESPA SMALLFRAME


Messaggi consigliati

Hai detto niente !!!

2 ore di lavoro e dischi nuovi!!!

Grazie mamma p0''''

I dischi vengono 10-15 euro a farla grande. Per velocizzare le operazioni puoi preparati un attrezzo per comprimere le molle così non serve che tiri giù il mozzetto, la molla, la chiavella. Così in mezz'ora fai tutto con comodo ;)

  • Like 2

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti sarebbe da consigliare alla polini di venderla con i suoi dischi in alluminio e sughero lasciando perdere i sinterizzati.

 

La domanda di rito è: su quali motori la polini testa i suoi prodotti prima di immetterli sul mercato?(sempre che lo faccia).

bisognerebbe davvero aprire una discussione costruttiva nell'apposita sezione dove le aziende rispondono!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena parlato con la polini, gentilissimi mi spediscono a sydney i dischi nuovi !!!non sintetizzati ovviamente !!!

 

sarebbero stati ancora più gentili a non venderli proprio .

 

per lo meno a me , che ho speso 70 euro per una frizione che slittava.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Scusate, riprendo questa vecchia discussione evitando di aprirne un'altra. Mi pare di capire che la frizione in se funziona ed il meccanismo doppia molla aiuta a non avere slittamenti e trascinamenti A PATTO di mettere dischi in sughero, infradischi in alluminio e olio minerale perché con i sinterizzati anche con olio sintetico c'è sempre qualche cosa che non va. Qualcuno mi da conferma? o nel frattempo in polini hanno sistemato sti dischi sinterizzati?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, riprendo questa vecchia discussione evitando di aprirne un'altra. Mi pare di capire che la frizione in se funziona ed il meccanismo doppia molla aiuta a non avere slittamenti e trascinamenti A PATTO di mettere dischi in sughero, infradischi in alluminio e olio minerale perché con i sinterizzati anche con olio sintetico c'è sempre qualche cosa che non va. Qualcuno mi da conferma? o nel frattempo in polini hanno sistemato sti dischi sinterizzati?

 

Si è così, va anche controllato il disco portamolla che non sempre è in quadro

  • Like 1

Lovi

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora... Il kit é arrivato. I dischi erano 4+3 ma i 4 guarniti (direi sintetizzati) sono completamente rovinati. Proprio da buttare. comunque... non ha la scodellina di lamierino (da manuale il cosiddetto "raccogli olio"). Possibile che non sia necessaria?

Il pacco si chiude e il vecchio prioritario dice che funzionava anche senza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il raccogli olio non serve, che i dischi erano da buttare si capiva anche dalla foto visto che sono bruciati nella parte alta e ancora meglio che fossero sinterizzati, per quello poi bastava una ricerca su Google.

Comunque butta quei dischi e monta dei normali in sughero

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il ragnetto dalla polini e effettivamente sia con i sinterizzati che con quelli in alluminio non slitta più ! Sia con sae 30 che con 80/90

Con il ragnetto originale le molle non siedono dritte con uno scorrimento scorretto oltre che se su prendono i dischi in alluminio bisogna lavorarli in quanto non entrano !

Con il alluminio si riduce anche il rumore !( quel ticchettio che di solito fanno i dischi sbattendo sulla campana !

Ho visto che hanno messo un commercio anche il piattello spingidisco , che però non riesco a capire il montaggio e se i suoi vantaggi, qualcuno lo ha già provato ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...