Vai al contenuto

TEST NUOVA FRIZIONE POLINI PER VESPA SMALLFRAME


Messaggi consigliati

ciao a tutti,visto che si è tanto discusso su questa frizione ho deciso di testarla sul mio proto,l'avevo aquistata circa un mese fa

posso dire che è identica alla m2 in quanto le ho avute tutte e due tra le mani,monta 4 dischi newfren sinterizzati con stampigliato polini sopra,come fattura sembra ottima e nel montarla ho visto che lavora abbastanza in piano e le molle hanno una buona compressione,in questi gg metto in strada la vespa e vi faccio sapere come va

1000799t.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

1000800yt.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

 

1000801s.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

cu proto stai accura quannu parti ca va sbatti u cuozzu ntierra

Link al commento
Condividi su altri siti

vediamo se adesso tiene,niente ho smontato il tutto e osservando il sistema c'è ben poco da migliorare,in effetti i dischi sinterazzati non so perche ma a me non piacciono sembrano in plastica ho deciso di sostituirli con dei semplici dischi in sughero,dopo di che mi è venuta un'idea,perche non agire nel precarico avevo da parte un doppia molla sempre polini ormai fuori produzione osservando il tutto tre molle ci possono stare,l'ho montata pensavo che mi risultasse troppo rigida ma in effetti non è così!,un po dura c'è ma si riesce a tirare senza troppi problemi,nei prossimi giorni la prova su strada vediamo se funziona :M

1000806r.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

1000807n.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

1000808v.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

cu proto stai accura quannu parti ca va sbatti u cuozzu ntierra

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che puoi pretendere più di tanto eh?? l'hai pagata 60 euro e presa e montata pensi che possa tenere un rotax? sarebbe troppo bello

infatti se leggi il titolo è un test la frizione buona cel'ho lo sto facendo solo per passatempo ehehehe :M

cu proto stai accura quannu parti ca va sbatti u cuozzu ntierra

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che puoi pretendere più di tanto eh?? l'hai pagata 60 euro e presa e montata pensi che possa tenere un rotax? sarebbe troppo bello

infatti se leggi il titolo è un test la frizione buona cel'ho lo sto facendo solo per passatempo ehehehe :M

ah non avevo letto ...chiedo venia

GIULIO

...M1R...

Link al commento
Condividi su altri siti

non è che puoi pretendere più di tanto eh?? l'hai pagata 60 euro e presa e montata pensi che possa tenere un rotax? sarebbe troppo bello

infatti se leggi il titolo è un test la frizione buona cel'ho lo sto facendo solo per passatempo ehehehe :M

ah non avevo letto ...chiedo venia

:D

cu proto stai accura quannu parti ca va sbatti u cuozzu ntierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Che olio hai messo.

ciao Guido al mio paese si usa prima salutare

comunque lasciamo perdere,10w40 minerale ma non dirmi che è l'olio il problema perche non è così,slittava parecchio

 

Invece si, io sbagliando olio, non potevo mettere in moto perchè scivolava troppo :shock: , quindi il tuo è un caso fortunato. Adesso non ti scivolerà più perché hai messo i sughero.

 

Comunque, Salve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che olio hai messo.

ciao Guido al mio paese si usa prima salutare

comunque lasciamo perdere,10w40 minerale ma non dirmi che è l'olio il problema perche non è così,slittava parecchio

 

Invece si, io sbagliando olio, non potevo mettere in moto perchè scivolava troppo :shock: , quindi il tuo è un caso fortunato. Adesso non ti scivolerà più perché hai messo i sughero.

 

Comunque, Salve.

e vuoi dirmi che dopo aver cambiato solo l'olio hai risolto?

cu proto stai accura quannu parti ca va sbatti u cuozzu ntierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo! Mai mettere il minerale nei dischi sinterizzati o che non siano sughero. Questo ti posso dire dalla mia esperienza.

ah si! e che olio avresti usato,quindi mi stai dicendo che come per magia soltando cambiando l'olio hai messo in moto e via senza problemi,fantastico sembra una favola

 

vedi che di prove ne ho fatte anche io e parecchie non dico che ho esperienza ma qualche cosina la so.

cu proto stai accura quannu parti ca va sbatti u cuozzu ntierra

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Personalmente ho provato un SAE 60 che però non era full minerale sui dischi in sughero e slittava.

Ho provato un 10w40 full minerale sui dischi sinterizzati e slittava.

Con sae full minerale e sughero tiene

con full sintetico e sinterizzati tiene.

Questo dalle mie 4 prove stupide... ma personlmente ho trovato tanta differenza da olio sbagliato a olio corretto... nel primo caso slittava anche nel cambio 3/4, nel secondo manco in prima dava un cenno di slittamento... magari è stato solo un caso, ma ora l'olio non lo cicco più! :D

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...