Vai al contenuto

Differenze Malossi


Messaggi consigliati

L'hanno scorso ho tritato il mio Malossi 215 .. sono un cialtrone e non so se era montato in corsa normale o 60, questo perché comprai carter, albero e cilindro usati e mi sono solo occupato del montaggio, l'unica cosa posso dirvi è che per montarlo dovevo mettere una guarnizione di rame + un'altra per un totale di 1,5mm fra cilindro e testa. Andava come un treno quando prendeva giri, forse avevo dei problemi di carburazione .. ma non ho avuto tempo di affinare la cosa perché ad un certo punto un seger dello spinotto pistone ha deciso di non stare più nella sua sede ed è scappato fuori facendo dei bei danni!!!Ho comprato un'altro Malossi nuovo di pacco (senza testa, recupero quella vecchia) ho fatto un po di foto per farvi vedere le differenze che c'erano fra quello vecchio "elaborato" dal vecchio proprietario e quello "nuovo". Io ho notato che i "buchi" sulla camicia erano molto più alti in quello vecchio, dentro al cilindro le 3 unghiate e tutti i travasi sono più alti e grandi, guardando il pistone anche quello è stato bello modificato.

 

Dato che sono una CAPRA mi potete spiegare quali vantaggi/modifiche ha subito il cilindro vecchio?

Ho sempre letto che il Malossi per 200 ha le fai molti alte e che per farlo andare bene bisogna abbassarle è stato fatto quello su questo cilindro??

Vi chiedo tutto questo perché non so se rimontare il cilindro cosi di fabbrica o portarlo a far sistemare come quello vecchio (circa 150€)

 

http://imageshack.us/g/197/dsc01068t.jpg/

 

dsc01068t.th.jpg

dsc01069zps.th.jpg

dsc01070i.th.jpg

dsc01071b.th.jpg

dsc01072uu.th.jpg

dsc01073o.th.jpg

dsc01074an.th.jpg

dsc01075p.th.jpg

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

quello vecchio e' cosi' dalla nascita ma io non lo metteriei a posto a meno di non rifinire bene le orribili lavorazioni dei frontescarico. pensaci, se prima aveva un bel tiro sotto e andava mettilo a posto poi fai il confronto di come va con l' altro. cosi decidi no? poi al limite se scegli di disfarti di quello nuovo me lo dai a me!! : :lol::1

ciao

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello vecchio lo tengo come ferma porta, ci sono dei solchi dentro, per non parlare della camicia spezzata alla base! Speravo che qualche mega guru delle large mi sapesse dare delle spiegazioni guardando il tipo di lavorazione che era stata fatta sul cilindro vecchio .... aspettiamo! 8)

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

per stare in tema di seeger.. quali sono i piu' sicuri? la polini fornisce quelli a forma di G, io ne ho montati 2 di quelli che sono a c e hanno agli estremi ricurvi per poter essere presi con la pinza seeger. ne ho anche con gli occhielli come sul px 200 originale, ma sembrava che non entrassero bene nella sede (che sul pistone polini e' tonda per seeger tondi credo...).

QUANDO PARTI IN GUZZI TORNI SEMPRE!

Link al commento
Condividi su altri siti

L'hanno scorso ho tritato il mio Malossi 215 .. sono un cialtrone e non so se era montato in corsa normale o 60, questo perché comprai carter, albero e cilindro usati e mi sono solo occupato del montaggio, l'unica cosa posso dirvi è che per montarlo dovevo mettere una guarnizione di rame + un'altra per un totale di 1,5mm fra cilindro e testa. Andava come un treno quando prendeva giri, forse avevo dei problemi di carburazione .. ma non ho avuto tempo di affinare la cosa perché ad un certo punto un seger dello spinotto pistone ha deciso di non stare più nella sua sede ed è scappato fuori facendo dei bei danni!!!Ho comprato un'altro Malossi nuovo di pacco (senza testa, recupero quella vecchia) ho fatto un po di foto per farvi vedere le differenze che c'erano fra quello vecchio "elaborato" dal vecchio proprietario e quello "nuovo". Io ho notato che i "buchi" sulla camicia erano molto più alti in quello vecchio, dentro al cilindro le 3 unghiate e tutti i travasi sono più alti e grandi, guardando il pistone anche quello è stato bello modificato.

Dato che sono una CAPRA mi potete spiegare quali vantaggi/modifiche ha subito il cilindro vecchio?

 

Il cilindro vecchio e' stato modificato seguendo alla lettera i dettami di Worb5 ... il preparatore crucco :RdR a suo dire vi e' un incremento anche di 2 cv ma ovviamente spostando il picco molto piu' in alto . :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Ospite picciovespa

per mia scarsa conoscenza meccanica...posso dirti che i seger +sicuri in motori da competizione ,sono proprio quelli a C,per il semplice motivo che non si possono spezzare nei punti di contatto con lo spinotto..in qnt lavorano su tutta la sua superficie.Altro discorso è montarli correttamente,ovvero accertarsi che una volta calzati dentro la sede pistone ,la feritoia che sul pistone è presente per eventualmente toglierli sia attraversata dall'anello circolare ,ovvero il seger.Se avrai occasione di vedere un motore di aprilia moto gp250 aperto ti renderesti conto di quello che ti ho suggerito.Ciao e buon lavoro,P.S se hai problemi a rilavorare il cil nuovo ,modifica worb...mi puoi contattare339-7015794.Piccioracing.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...