Vai al contenuto

truffa postepay!


stefanino

Messaggi consigliati

il fatto è che è il conto di mio padre, 58enne...

effettivamente gli è arrivata una mail, dove dicevano che per questioni di sicurezza di registrarsi sul sito postepay.it, quindi di inserire i suoi dati, e in caso di prelievo gli sarebbe arrivato un sms, (come fanno un pò tutte le banche con cc o ricaricabili)..

ora lui mi dice di aver inserito solo il codice quaello a 16 cifre, non ha inserito ne la scadenza della carte, ne le tre cifre sul retro..

ovviamente non ha mai ricevuto nessun sms, dei due prelievi.

 

detto qesto non ho idea di come diavolo abbiano potuto prelevare il denaro, nel momento in cui non ha mai prelevato da uno sportello, sempre usata solo per le solite transazioni...

 

orma hanno già scaricato tutto, salvo 40 e rotti €, fortunatamente aveva tolto appena qualche gg prima mille e cinquecento euro.

 

domani mattina vado dalla polizia postale di brescia, anche se, credo proprio sarà un buco nell'acqua..però possibile non si riesca a rintracciare l'ip del computer o altro?alla fine è stato fatto in rete, una traccia dovrà esserci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai il conto post-pay abilitato on-line?tanto per capire se ste cose possono capitare a tutti.

Immagino quanto ti girano,ci sbattiamo a rivendere pezzi da 30-40 euro per raccimolare quattro soldi poi arrivano i furboni.... :twisted::C

 

si certo registrato sul sito di poste.it

è da li che effettuo/ha effettuato tutte le transizioni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ricordo male era arrivata anche a me una mail del genere da CartaSI e per curiosità ho aperto il link che mi ha portato sull'home page del sito; poi su un'altra finestra ho aperto la stessa pagina ma tramite i siti preferiti che mi ero salvato in Firefox e confrontandoli erano praticamente uguali se non per 2 o 3 particolari... :Blade

Tanto per dire dove sono arrivati questi luamari! :C

...Rally da viaggio...Special da pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia con l'IP si puo arrivare al massimo al server su cui si è appoggiati con la mail, per arrivare al computer da cui parte la mail bisogna interrogare il server e questo lo può fare solo la polizia che manda notifica a chi ammistra il server oppure un vero hacker con le contropalle

Link al commento
Condividi su altri siti

che io sappia con l'IP si puo arrivare al massimo al server su cui si è appoggiati con la mail, per arrivare al computer da cui parte la mail bisogna interrogare il server e questo lo può fare solo la polizia che manda notifica a chi ammistra il server oppure un vero hacker con le contropalle

 

è verrà fuori come spesso succede che è un server in antartide.. o in luoghi dove la nostra polizia non ha nessun potere..

Se non dico cazzate la postepay ha una certa assicurazione.. chiedi

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che è il conto di mio padre, 58enne...

effettivamente gli è arrivata una mail, dove dicevano che per questioni di sicurezza di registrarsi sul sito postepay.it, quindi di inserire i suoi dati, e in caso di prelievo gli sarebbe arrivato un sms, (come fanno un pò tutte le banche con cc o ricaricabili)..

ora lui mi dice di aver inserito solo il codice quaello a 16 cifre, non ha inserito ne la scadenza della carte, ne le tre cifre sul retro..

ovviamente non ha mai ricevuto nessun sms, dei due prelievi.

 

detto qesto non ho idea di come diavolo abbiano potuto prelevare il denaro, nel momento in cui non ha mai prelevato da uno sportello, sempre usata solo per le solite transazioni...

 

orma hanno già scaricato tutto, salvo 40 e rotti €, fortunatamente aveva tolto appena qualche gg prima mille e cinquecento euro.

 

domani mattina vado dalla polizia postale di brescia, anche se, credo proprio sarà un buco nell'acqua..però possibile non si riesca a rintracciare l'ip del computer o altro?alla fine è stato fatto in rete, una traccia dovrà esserci!

tranquillo che te li ridanno...se vai sul sito delle poste.it e cerchi truffe cè una mail dove mandare la richiesta...io ho fatto copia e incolla della transazione sulla lista movimenti e ho spedito...saran passati 4/5 mesi ma son arrivati( mi avevano clonato la carta post pay che uso molto per acquistare in internet) :F

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri ho fatto la denuncia ai carabinieri, non so quanto possa servire, se non altro per tutelarsi su eventuali furti d'identità..

quindi stamane sono andato in posta, loro risarciscono all' 80% nel giro di qualche mese..

è già una buona notizia, ormai mi ero convinto di averli persi quei mille euro!

 

comunque, che serva di lezione a tutti..

www.postepay.it è da qui che è nata la truffa, quindi occhi ben aperti..

non dico che il mio vecchio è stato abbindolato e che non sarebbe successo a me, perchè effettivamente il sito citato, è pressochè identico al sito di poste.it

 

una nuova lezione..

vi terrò aggiornati per eventuali aggiornamenti, grazie a tutti dell'appoggio e del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

ocio!!!!

Ci sono anche truffe più furbe!

Dove gente si dichiara operatore al servizio postepay....Come fanno?Te lo spiego....

 

Facciamo un saltino indietro....

 

Magari hai usato la tua postepay da qualche parte...o qualcuno di molto furbo ha rilevato il codice di 16 cifre e il nome del titolare della carta.....

Detto questo il truffatore si mette alla ricerca del numero di telefono del titolare.....

 

Trovato il numero,il mascalzone ti telefona,dicendo che stanno effettuando un controllo sulla tua postepay intestata a "tizio caio" con numero 4023 6004 1234 5678....e qui scatta la truffa.....

 

Dopo averti detto ste 2 cose tu sei più tranquillo,e credi loro siano chi si sono dichiarati....

 

Ti chiedono la data di scadenza della carta e il codice di 7 cifre posto sul retro....

 

Quando hai fornito sti dati sei :C:C:C

 

Quindi attenzione anche a chi ti chiama.....spacciandosi per un operatore o qualcosa del genere....

 

 

Spero di esser stato utile!

 

Ciao e buona fortuna con tutta la vicenda....

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...