Vai al contenuto

Rinfrescata!


Ospite rentoblu

Messaggi consigliati

Dopo quasi 2 mesi di lavoro, prima del freddo, ho preparato il telaio per il nuovo anno, cambiando sia i colori sia facendogli delle modifiche.

Il motore, per ora :twisted: , è sempre lo stesso .

A voi il giudizio.

 

img2395dx.jpg

 

img2394lf.jpg

 

img2397r.jpg

( scusatemi se il gatto vi ha dato le spalle :-D )

 

img2403mm.jpg

 

img2398c.jpg

 

img2401u.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Andrea vedo che ti dai da fare eeeeh, per caso ci sei a Pellizano a gennaio alla gara sul ghiaccio ?

piu che altro si fara la gara anche quest'anno la gara a pelizzano?

 

sono interessato anche io

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Andrea vedo che ti dai da fare eeeeh, per caso ci sei a Pellizano a gennaio alla gara sul ghiaccio ?

 

Grazie gianlu, ci vuole molto tempo e molta pazienza pero' poi ti da molte soddisfazioni !!

Non so se ci sarò a pellizzano, vediamo

Link al commento
Condividi su altri siti

speriamo!! anche se come sono messo adesso lassù non c'arrivo!!

pure io, ho il motore aperto sul banco e la parte posteriore del telaio da finire, speriamo in 2-3 giorni liberi per andare avanti

Link al commento
Condividi su altri siti

bello andrea ma il motore pensi di cambiarlo :D:D:D ,penso proprio di è ahahahahahahahaahahah

 

Boh, il motore per ora è sempre quello :-D

 

Altre foto, adesso è adesivato !

 

img2424a.jpg

 

img2423u.jpg

 

img2425oc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non si trancia affatto.

Quel tondino, è un tondino di magnesio, il bullone da 10 arriva più sopra di meta tondino, poi l'ammortizzatore non spinge perpendicolarmente al bullone

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non si trancia affatto.

Quel tondino, è un tondino di magnesio, il bullone da 10 arriva più sopra di meta tondino, poi l'ammortizzatore non spinge perpendicolarmente al bullone

ma infatti secondo me non è il tondino che si trancia, ma al massimo la vite, se per caso si tranciasse

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non si trancia affatto.

Quel tondino, è un tondino di magnesio, il bullone da 10 arriva più sopra di meta tondino, poi l'ammortizzatore non spinge perpendicolarmente al bullone

ma infatti secondo me non è il tondino che si trancia, ma al massimo la vite, se per caso si tranciasse

 

Ma nemmeno il tondino si trancia secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non si trancia affatto.

Quel tondino, è un tondino di magnesio, il bullone da 10 arriva più sopra di meta tondino, poi l'ammortizzatore non spinge perpendicolarmente al bullone

he he invece si, l'ammortizzatore spinge il cilindro con una forza diagonale, la quale si puo scompporre in 2 forze: una verticale e una perpendicolare, ed è proprio questa che sollecita a flessione e fatica l'attacco vite-tondino provocando un possibile cedimento...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non si trancia affatto.

Quel tondino, è un tondino di magnesio, il bullone da 10 arriva più sopra di meta tondino, poi l'ammortizzatore non spinge perpendicolarmente al bullone

he he invece si, l'ammortizzatore spinge il cilindro con una forza diagonale, la quale si puo scompporre in 2 forze: una verticale e una perpendicolare, ed è proprio questa che sollecita a flessione e fatica l'attacco vite-tondino provocando un possibile cedimento...

 

La forza perpendicolare all'asse del tondino è abbastanza considerevole dato che l'ampiezza dell'angolo che si forma tra l'asse del tondino e l'asse dell'ammortizzatore e di circa 30°ed inoltre teniamo conto che il magnesio non ha di per se grandi proprietà meccaniche.

 

(io tranciai il gambo di anticorodal ad uno dei miei ohlins, erano sottodimensionati ok, ma se puoi Andrea fai due conti e mettici un acciaio che già sei più tranquillo)

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...