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GUIDA - Messa a punto frizioni monomolla by TM400SM


Dany86

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Scusatemi ...ho una domanda , su motori originali in posizione originale si sta sui 250-300 ml ..ma se trattiamo di motori pista , spesso molto più inclinati dell'originale ...pensate che cambi qualcosa ?

 

Per questo motivo non si fa il livello col tappo ma si misura quanto olio si mette...

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Ospite drago9346

L'importante è fare affidamento sul volume o sul peso;

Il famoso quantitativo di metterne finché non esce dal tappo, non è molto affidabile.

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  • 1 month later...

Una domanda rapida rapida....

 

una volta impacchettato il mozzetto con la molla nuova ed i dischi, questo deve "cadere" dentro alla primaria, oppure anche se c'e' una certa resistenza (battute dei dischi guarniti sui bordi primaria) per arrivare a battuta, puo' andar bene?

 

Grazie mille

 

livio

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

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Una domanda rapida rapida....

 

una volta impacchettato il mozzetto con la molla nuova ed i dischi, questo deve "cadere" dentro alla primaria, oppure anche se c'e' una certa resistenza (battute dei dischi guarniti sui bordi primaria) per arrivare a battuta, puo' andar bene?

 

Grazie mille

 

livio

Non capisco cosa intendi dire..che la frizione non entra intera dentro al motore?

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Non capisco cosa intendi dire..che la frizione non entra intera dentro al motore?

 

No, nel senso che il mozzetto + dischi, fanno fatica ad entrare nella campana.. bisogna spingere un po' in quanto le battute dei dischi in sughero sfregano leggermente in corrispondenza degli incavi sulla campana.

 

Il tutto a campana smontata, i carter sono ancora aperti

 

spero di essere stato "spiegato" :-)

Modificato da libks

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

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Penso di aver capito. Non é strano, magari non sono perfettamente allineati i dischi, visto che non é facile tenerli perfetta mente allineati mentre si scomprime la molla della frizione. Oppure i dischi sono molto precisi sulla campana (sarebbe da provarne uno singolo e vedere come entra). Comunque se entrano precisi male non fa. Si smartellano meno ;)

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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Di solito faccio anche io cosi. Fermo restando che tranne le originali, le altre assemblo dentro al blocco.

Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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I dischi nella campana, dopo eliminazione delle bave varie, entrano precise precise.... Quindi visto che a frizione montato le battute non sono allineate al decimillimetro, ci sta che faccia un po' di sforzo... Teoricamente quando poi premerò la frizione parla prima volta,dovrebbero allinearsi perfettamente.... Cieo!

:-) Felice possessore di infelice PK 50  :-)

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I dischi nella campana, dopo eliminazione delle bave varie, entrano precise precise.... Quindi visto che a frizione montato le battute non sono allineate al decimillimetro, ci sta che faccia un po' di sforzo... Teoricamente quando poi premerò la frizione parla prima volta,dovrebbero allinearsi perfettamente.... Cieo!

Sicuro. Quando schiacci va tutto in posizione ;) é solo farla entrare la parte più pallosa ;)

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Prima di fare l'amore uno aiuta l'altro a spogliarsi. Curiosamente, finito di far l'amore, ognuno si veste da solo.. MORALE: Nella vita nessuno ti aiuta una volta che ti ha fottuto :laugh:B

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  • 1 month later...
  • 4 months later...

io ho riscontrato che nelle frizioni a 6 MOLLE c'è poco gioco tra il trascinare e lo slittare, parlo di frizione assemblata con la modifica a 4 dischi, montata con carterino e nottolino HP.

 

oltre a spianare i piani di appoggio qui viste le 6 molle non vedo altre soluzioni. o sbaglio?

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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Il problema valerio non è la frizione ma il carterino,quello hp ha meno corsa a parità di movimento della leva al manubrio rispetto al classico leva lunga

lo notavo anche sulla bsg con dischi in sughero sto problema...

me la gioco tra leva al manubrio da limare e leva da allungare sotto insomma.

faremo anche questa...

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
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scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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Se vuoi maggior stacco devi accorciare la leva sotto, non allungarla, perche' a parita' di spostamento del filo hai maggior rotazione del perno e quindi maggior movimento del rallino.

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Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

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