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regolatore tensione


Ospite jacopo 27

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Ospite jacopo 27

ciao, devo mettere un regolatore di tensione sull'impianto della mia et3.

Mi sapreste indicare dove va collocato?

grazie

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esatto, devo avere una bobina o piu' di una sfasate, quindi il regolatore risolve il problema!

 

Speriamo che qualcuno sappia dirmi dove metterlo

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da quanto sono le lampade che monti te?? io d'avanti ho una 12v 15w e al post una 12v 5w (quelle standard) ora io monto il tutto su una 50 special con motore et3 ma non dovrebbe entrarci niente anche perche ho rifatto completamente l'impianto elettrico.

logofirma.jpg StE!!
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io d'avanti ho una 12v 15w e al post una 12v 5w (quelle standard)

 

ehhmmm ma sull'et3 le lampadine non sono da 12v ma da 6v se non ricordo male...come tutto l'impianto elettrico che è da 6v (motivo per cui non fa un tubo di luce...sui modelli piu' recenti l'impianto è da 12v e infatti vedi almeno la strada!!!)

 

prova a amettere quelle da 6..si sa mai...

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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prova a amettere quelle da 6..si sa mai...

 

ciao

 

quelle a 6 v le fulmina all'istante :D quando montai il motore et3 non le cambiai e appane la misi in moto probvai i fari facereo un bagliore e poi basta !! comunque si poteva essere un soluzione. Pensavo che tutte le 125 (et3 3 primavera) avessero l'impianto a 12voltssss

logofirma.jpg StE!!
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ciao confermo che l'et3 è a 6v. ma se si montano quelle original durano poco... il mio motore è ancora original ma se si fa salire il motore di giri, es una 4 ÷ 3 dopo un bel rittilineo, a me non c'è lampadina da 6V che tenga... come schiaccio il freno lo stop brucia. ho provato a montare una da 12 ma a parità di W assorbe troppo e fa meno luce e quando freno praticamente sparisce l'anabbaliante... :lol:

mi sono costruito anche il regolatore artigianale secondo lo schema trovato in un sito... ma sarà che paldo da paura, proprio da far paura :-( , il coso non funziona.

ho sentito che si può adattare il regolatore dei PK... ma i PK non sono mica a 12V?? se così non penso che vada molto bene... :D

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non il pk ad esempio hal'impianto a 12v e i px piu' receti...

 

se quelle da 6v le fulmina devi avere dei problemi allo statore....

 

io cercherei di risolverli prima che vadano ad incidere anche sul funzionamento del motore.

 

la centralina sei sicuro che sia ok?

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

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non il pk ad esempio hal'impianto a 12v e i px piu' receti...

 

se quelle da 6v le fulmina devi avere dei problemi allo statore....

 

io cercherei di risolverli prima che vadano ad incidere anche sul funzionamento del motore.

 

la centralina sei sicuro che sia ok?

 

ciao

 

 

problemi allo statore?? in che senso?

la centralina è li.... nel senso non ho problemi...

se giro a velocità cicloturistica non si bruciano, è proprio che quando sale di giri saltano. considerando che si possono avere picchi da 14V penso si accettabile che la lampadina bruci. accettabile per la lampadina, non per me :D

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oh io con l'et3 ho avuto sia motori elaborati sia (come adesso) originali.

 

in tanti anni avro' bruciato dico al max 5 lampadine.

 

se le brucia a nastro non è normale...

 

ciao

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

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