Vai al contenuto
2t-lobotomizzato

Kit 181cc per small......mito o realtà?

Messaggi consigliati

Ammesso che quella Vespetta rossa abbia il cilindro della Gs 150 che era 57x57....la cilindrata sparata sul cartellino mi sembra un po' esagerata......anche perche' all'epoca delle modifiche artigianali che hanno fatto la storia....... il variare la corsa era una cosa contemplata ?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ammesso che quella Vespetta rossa abbia il cilindro della Gs 150 che era 57x57....la cilindrata sparata sul cartellino mi sembra un po' esagerata......anche perche' all'epoca delle modifiche artigianali che hanno fatto la storia....... il variare la corsa era una cosa contemplata ?

 

Certo che era contemplata! Infatti 40 anni fa dalle mie parti si usavano già gli spinotti disassati per aumentare la corsa oppure, con ammissioni al cilindro e senza il problema della valvola, si usavano altri alberi adattabili con le dovute e necessarie modifiche.

Nel caso specifico della vespa in foto, hanno potuto usare un' albero adattato oppure hanno semplicemente accorciato il cilindro...sistema più usato in quel periodo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Che figata sono le modifiche old style...... Ci sarebbe un mondo da raccontare dietro , dalle mie parti quando ero giovincello chi aveva il doppia era già ammirato e si passavano serate a sognare col catalogo della Faccioli e della Euro cilindro ...:)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh la roba eurocilindro era molto interessante anche non vespa :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

I Faccioli 80 per i motori Minarelli delle Aprilia 50 ed Edwige Fenech erano i sogni erotici di noi ragazzini degli anni 80...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E se quella Vespa che dicono essere 180 montasse un 180 ss??

Dovrebbe essere piston ported 62 x 60.

Questa è solo una mia supposizione!

 

Anche perché ho solo 18 anni :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

bicilindrico.gif     " cliccate sull'immagine cosi' si accende"!

Modificato da FREE TUNING
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Catalogo Faccioli ed eurocilindro d'epoca mi piacerebbe guardarlo ora ... qualcuno magari due foto ?  :D

Io li ho ancora sia il Faccioli che l'eurocilindro ,  all'epoca dovevi mandare circa 20000 lire per posta per fartelo mandare ......minchia sembra preistoria     :M

Putroppo non ho piu' lo scanner e fare le foto viene un po' na cagata, ma se riesco li posto volentieri

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tecnofalc

nel sito Faccioli c'è un video di un cliente che prova un Fifty rosso dopo il potenziamento...beh il tipo è alto e gli ha alzato sella pedane non so comunque la figura di quando è seduto sul Fisty sembra in piedi, mi fa morire :-PPPP

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite tecnofalc

tadaaahhhhhhhhn! eccoavvoi qualche fotogramma del catalogo Faccioli e una pagina del catalogo Eurocilindro del kit 130 girato, acculturatevi eheh  :fiu

post-23-0-55380100-1478098640_thumb.jpg

post-23-0-78153700-1478098659_thumb.jpg

post-23-0-49442700-1478098727_thumb.jpg

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

YouPorn dei ragazzini di trent'anni fa....sarebbe bello rivedere anche l'inserzione che faceva Zirri su Motosprint...io non la trovo....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ecco in tema di Eurocilindro....dopo un po' di anni .il catalogo l'ho gia' quasi consumato a forza di guardarlo ....ho  fatto solo due foto...  ma il catalogo e' bello spesso e c'è di tutto di piu '''     ' :-)

post-1710-0-32052500-1478260730_thumb.jpg

post-1710-0-09742800-1478260747_thumb.jpg

post-1710-0-83264800-1478260794_thumb.jpg

post-1710-0-44098300-1478260812_thumb.jpg

post-1710-0-78462300-1478260828_thumb.jpg

post-1710-0-53159100-1478260843_thumb.jpg

post-1710-0-55743100-1478260867_thumb.jpg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho notato questo sul forum,

 

 

Nome della nuova vespa inserita: pk 170 gp vespa pk 50 s (2010)
Aggiunta in data: 26 ottobre 2016 - 05:13
Proprietario: macrobob
Breve descrizione: ...abituato alle largefr con molta coppia ho creato da solo il mio proto d65x51 (malossi x T5) modificando carter , aspirazione lamellare ai carter , vhsh34 , zirri silent , accensione hp50 , primaria drt 27/69 , 4a corta , gomma post 3.50x10 ....un motore sempre pronto ... coppia perfetta per divertirsi nel misto e in montagna....ottima resistenza nel tempo!albero motore equilibrato perfettamente in corsa 51 derivato da uno spalle piene -V07 .....prossima miglioria una frizione quattrini , l'albero corsa 54 , sicuramente uno scarico adeguato....

Visualizza la moto

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e questa una foto postata dall'utente macrobob che giro in chiaro,magari se legge ci racconta qualcosa

 

image_url-731-1477500182_thumb.jpg

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Argh! Quanto mi piacerebbe fare un blocco con cilindro T5 però girato (o meglio, dritto per come nasce) e padella... Avessi $ e capacità :-(

Modificato da Bunna

130 Doppia: Work In Progress...

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

a suo tempo se avessi comprato una pk 125 questo sarebbe stato il motore che avrei voluto metterci anche io

  • Like 1

co coron fon fin fun

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...

Benvenuto su ET3.IT, il Forum delle Vespa da corsa!
Ti auguro buona permanenza su questo sito di veri Appassionati!
Come inizio ti suggerisco di inviare un messaggio di presentazione sul Forum Mugello Park !
Inoltre ti consiglio di richiedere la registrazione su Facebook al gruppo Et3.it - Vespe performanti
Il forum è consultabile anche tramite Tapatalk.
Buona permanenza su ET3.it!