Vai al contenuto

Kit 181cc per small......mito o realtà?


2t-lobotomizzato

Messaggi consigliati

Ammesso che quella Vespetta rossa abbia il cilindro della Gs 150 che era 57x57....la cilindrata sparata sul cartellino mi sembra un po' esagerata......anche perche' all'epoca delle modifiche artigianali che hanno fatto la storia....... il variare la corsa era una cosa contemplata ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammesso che quella Vespetta rossa abbia il cilindro della Gs 150 che era 57x57....la cilindrata sparata sul cartellino mi sembra un po' esagerata......anche perche' all'epoca delle modifiche artigianali che hanno fatto la storia....... il variare la corsa era una cosa contemplata ?

 

Certo che era contemplata! Infatti 40 anni fa dalle mie parti si usavano già gli spinotti disassati per aumentare la corsa oppure, con ammissioni al cilindro e senza il problema della valvola, si usavano altri alberi adattabili con le dovute e necessarie modifiche.

Nel caso specifico della vespa in foto, hanno potuto usare un' albero adattato oppure hanno semplicemente accorciato il cilindro...sistema più usato in quel periodo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che figata sono le modifiche old style...... Ci sarebbe un mondo da raccontare dietro , dalle mie parti quando ero giovincello chi aveva il doppia era già ammirato e si passavano serate a sognare col catalogo della Faccioli e della Euro cilindro ...:)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Catalogo Faccioli ed eurocilindro d'epoca mi piacerebbe guardarlo ora ... qualcuno magari due foto ?  :D

Io li ho ancora sia il Faccioli che l'eurocilindro ,  all'epoca dovevi mandare circa 20000 lire per posta per fartelo mandare ......minchia sembra preistoria     :M

Putroppo non ho piu' lo scanner e fare le foto viene un po' na cagata, ma se riesco li posto volentieri

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

nel sito Faccioli c'è un video di un cliente che prova un Fifty rosso dopo il potenziamento...beh il tipo è alto e gli ha alzato sella pedane non so comunque la figura di quando è seduto sul Fisty sembra in piedi, mi fa morire :-PPPP

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

tadaaahhhhhhhhn! eccoavvoi qualche fotogramma del catalogo Faccioli e una pagina del catalogo Eurocilindro del kit 130 girato, acculturatevi eheh  :fiu

post-23-0-55380100-1478098640_thumb.jpg

post-23-0-78153700-1478098659_thumb.jpg

post-23-0-49442700-1478098727_thumb.jpg

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato questo sul forum,

 

 

Nome della nuova vespa inserita: pk 170 gp vespa pk 50 s (2010)
Aggiunta in data: 26 ottobre 2016 - 05:13
Proprietario: macrobob
Breve descrizione: ...abituato alle largefr con molta coppia ho creato da solo il mio proto d65x51 (malossi x T5) modificando carter , aspirazione lamellare ai carter , vhsh34 , zirri silent , accensione hp50 , primaria drt 27/69 , 4a corta , gomma post 3.50x10 ....un motore sempre pronto ... coppia perfetta per divertirsi nel misto e in montagna....ottima resistenza nel tempo!albero motore equilibrato perfettamente in corsa 51 derivato da uno spalle piene -V07 .....prossima miglioria una frizione quattrini , l'albero corsa 54 , sicuramente uno scarico adeguato....

Visualizza la moto

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...