Vai al contenuto

cono volano da 19 a 20


Messaggi consigliati

Ciao,

 

ho acquistato un motore dove montato c'era un albero cono 19 e relativo volano parmakit da 19, montati non so davvero in che modo. :cry:

fattostà che sia albero che volano sono rovinati pesantemente (non vi dico la mia faccia qiando ho smontato :Blade ).. per l'albero credo ci sia ben poco da fare... per il volano mi chiedevo se potevo tornirlo per portarlo da 19 a 20 e di conseguenza sostiruire l'albero..

 

Qualche buona anima saprebbe indicarmi come fare? che inclinazione deve avere la conicita? se ci sono indicazioni particolari?

 

Grazie mille a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

beh ma è solo la conocità che è tutta rovinata con solchi profondi, secondo me sapendo le quote di tornitura esatte si può recuperare..

chiaro che deve essere un lavoro perfetto..

secondo me se trovi un bravo tornitore che sa il fatto suo sulle vespa non dovrebbe aver problemi a portarlo cono 20... ( :o abitamo vicini comunque :D )

ho acquistato con esito positivo da: ToReTtO, dario 982, dexter racing, scootercriminal, vesparacing, danielejtd76, will78, melo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda è una cosa da poco anche se non sei un genio della tornitura. L'angolazione precisa la pui trovare mettendo l'albero sul tornio, cominci ad inclinare la torretta di un angolo ragionevole, tipo 5 gradi, poi monti un comparatore al posto dell'utensile e lo fai fassare sulla conicità dell'albero, se vedi che procedendo verso la filettatura la lancetta del comparatore gira in senso orario devi diminuire l'inclinazione della torretta, se invece gira in senso antiorario aumenti l'angolo, quando facendo muovere il comparatore lungo la conicità la lancetta rimane ferma, hai l'angolo giusto impostato. Fatto questo monti un utensile per interni, metti il volano sull'autocentrante e rifai la conicita togliendo pochi decimi per volta e ad ogni passata, provi a montare il volano sull'albero. Quando arrivi alla profondità che ti serve hai fatto. E' più difficile da spiegare che da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...