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Falc 57x51 al cilindro!!!!


Ospite zamu93

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Dopo gli innumerevoli problemi che mi sta dando ultimamente il mio 130 polini, e dato che ormai il freddo si fa sentire , ho deciso di rifare il motore alla vespetta, anche per il fatto che con l'avvicinarsi della patente( 1 mese e la dovrei avere ,toccatina scaramantica) , questa estate ho sentito il rombo di un falchetto di un ragazzo che ho conosciuto , e dopo quelle due sgasate, e il rombo stile 250 cc incazzato, mi ero deciso sul motore da farmi

volevo fare un motore con poche lavorazioni hai carter e così ecco come lo configurerò

 

falc 57x51 al cilindro

albero ets con spinotto saldato e bilanciato

marmitta falc

vespatronic 1kg o polini nuova ma non so come va, e vorrei spendere i soldi una volta sola

34 vhsb con retina

27/69 con parastrappi auto-costruiti

cambio con 1 lunga-2orig-3° 17/50-4° 20/46

frizione 6 molle rivista da me :RdR

 

diciamo che è un motore che spero mi dia belle soddisfazioni, e che allo stesso tempo ha un costo contenuto,

che ne pensate?

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Ospite tecnofalc

ahah..eheh.....beh il falc 130 al cilindro è il mio pane....ihih....no dai, scusa se rido è perchè nella tua config ci sono alcune cosette che poi salteranno come fuscelli...

 

anzitutto complimenti per l'accoppiata cilindro e sua espa, il top, però siccome è il top, l'albero può starci (ma bada sia fatto coi controhollioni eh) quello che mi "indubbisce" è il parastrappi campana, cosa l'è quel "parastappi autocostruito?" guarda di non scherzare che lì i cv ce ne sono parecchi, fai un bel lavoro mi raccomando ma sarebbe meglio il parastrappi falc che vai sul supersicuro

 

l'altra è la frizione, ti dico solo che avrai solo che problemi = slittaggi vari e inhazzature seguenti...naaa, anche lì scegli bene, la falc sarebbe il suo top ma dipende dal portafoglio...

 

mi permetto, poi, con l'alberello ets consiglierei il volano da kg 1,4 (1,4 forever) col 1 kg hai l'alberello con troppo poca massa...parere mio...anche se poi va a gusti...

 

complimenti per l'idea di motore serio :B

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ahah..eheh.....beh il falc 130 al cilindro è il mio pane....ihih....no dai, scusa se rido è perchè nella tua config ci sono alcune cosette che poi salteranno come fuscelli...

 

anzitutto complimenti per l'accoppiata cilindro e sua espa, il top, però siccome è il top, l'albero può starci (ma bada sia fatto coi controhollioni eh) quello che mi "indubbisce" è il parastrappi campana, cosa l'è quel "parastappi autocostruito?" guarda di non scherzare che lì i cv ce ne sono parecchi, fai un bel lavoro mi raccomando ma sarebbe meglio il parastrappi falc che vai sul supersicuro

 

l'altra è la frizione, ti dico solo che avrai solo che problemi = slittaggi vari e inhazzature seguenti...naaa, anche lì scegli bene, la falc sarebbe il suo top ma dipende dal portafoglio...

 

mi permetto, poi, con l'alberello ets consiglierei il volano da kg 1,4 (1,4 forever) col 1 kg hai l'alberello con troppo poca massa...parere mio...anche se poi va a gusti...

 

complimenti per l'idea di motore serio :B

 

per la frizione ormai l'ho collaudata sul mio proto ape, e se tiene li, penso che tenga anche qui, alla fine monto dischi ed infradischi falc, kit 12 molle 6+6, , olio 80w90, la frizione rimane morbida e allo stesso tempo tiene

per l'albero lo sapevo già che di suo e poco pesante e con il volano da 1kg sarebbe poco pesante, ma dove lo trovo un volano da 1,4kg, parmakit ? anello per appesantire?

per i parastrappi alla fine è un anello di acciaio da bonifica sotto, con le 4 fresate delle molle (drt gialle), e le 4 collonnette, che si infilano nell'ingranaggio, poi, un anello sopra sempre in acciaio da bonifica con 4 fori filettati, in cui passano delle viti a brugola svasate e si avvitano al pezzo sotto, alla fine e come il parastrappi falc, solo che il suo ha il cestello temprato

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Ospite tecnofalc
ahah..eheh.....beh il falc 130 al cilindro è il mio pane....ihih....no dai, scusa se rido è perchè nella tua config ci sono alcune cosette che poi salteranno come fuscelli...

 

anzitutto complimenti per l'accoppiata cilindro e sua espa, il top, però siccome è il top, l'albero può starci (ma bada sia fatto coi controhollioni eh) quello che mi "indubbisce" è il parastrappi campana, cosa l'è quel "parastappi autocostruito?" guarda di non scherzare che lì i cv ce ne sono parecchi, fai un bel lavoro mi raccomando ma sarebbe meglio il parastrappi falc che vai sul supersicuro

 

l'altra è la frizione, ti dico solo che avrai solo che problemi = slittaggi vari e inhazzature seguenti...naaa, anche lì scegli bene, la falc sarebbe il suo top ma dipende dal portafoglio...

 

mi permetto, poi, con l'alberello ets consiglierei il volano da kg 1,4 (1,4 forever) col 1 kg hai l'alberello con troppo poca massa...parere mio...anche se poi va a gusti...

 

complimenti per l'idea di motore serio :B

 

per la frizione ormai l'ho collaudata sul mio proto ape, e se tiene li, penso che tenga anche qui, alla fine monto dischi ed infradischi falc, kit 12 molle 6+6, , olio 80w90, la frizione rimane morbida e allo stesso tempo tiene

per l'albero lo sapevo già che di suo e poco pesante e con il volano da 1kg sarebbe poco pesante, ma dove lo trovo un volano da 1,4kg, parmakit ? anello per appesantire?

per i parastrappi alla fine è un anello di acciaio da bonifica sotto, con le 4 fresate delle molle (drt gialle), e le 4 collonnette, che si infilano nell'ingranaggio, poi, un anello sopra sempre in acciaio da bonifica con 4 fori filettati, in cui passano delle viti a brugola svasate e si avvitano al pezzo sotto, alla fine e come il parastrappi falc, solo che il suo ha il cestello temprato

 

:D:D:B

 

per il volano 1.4 lo fa la parmakit, vtronic non so....comuqnue anche il kilo va bene però io preferirei il 1,4..

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e poi scusa zamu esci tutte le settimane con nuovi motori zirri 56 zirri 60 falc 60 falc 57 falc al cilindro falc al carter ma mi sa che tu i motori li fai su solo a parole perche non si è mai visto niente di concreto....

 

:D

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Ospite tecnofalc
e poi scusa zamu esci tutte le settimane con nuovi motori zirri 56 zirri 60 falc 60 falc 57 falc al cilindro falc al carter ma mi sa che tu i motori li fai su solo a parole perche non si è mai visto niente di concreto....

 

:D

 

state dicendo che ci sta a pijar pèl naso?

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e poi scusa zamu esci tutte le settimane con nuovi motori zirri 56 zirri 60 falc 60 falc 57 falc al cilindro falc al carter ma mi sa che tu i motori li fai su solo a parole perche non si è mai visto niente di concreto....

 

:D

 

state dicendo che ci sta a pijar pèl naso?

E Albe il dubbio viene sinceramente... :roll:

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

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Dopo gli innumerevoli problemi che mi sta dando ultimamente il mio 130 polini, e dato che ormai il freddo si fa sentire , ho deciso di rifare il motore alla vespetta, anche per il fatto che con l'avvicinarsi della patente( 1 mese e la dovrei avere ,toccatina scaramantica) , questa estate ho sentito il rombo di un falchetto di un ragazzo che ho conosciuto , e dopo quelle due sgasate, e il rombo stile 250 cc incazzato, mi ero deciso sul motore da farmi

volevo fare un motore con poche lavorazioni hai carter e così ecco come lo configurerò

 

falc 57x51 al cilindro

albero ets con spinotto saldato e bilanciato

marmitta falc

vespatronic 1kg o polini nuova ma non so come va, e vorrei spendere i soldi una volta sola

34 vhsb con retina

27/69 con parastrappi auto-costruiti

cambio con 1 lunga-2orig-3° 17/50-4° 20/46

frizione 6 molle rivista da me :RdR

 

diciamo che è un motore che spero mi dia belle soddisfazioni, e che allo stesso tempo ha un costo contenuto,

che ne pensate?

 

 

ancora un'altro?... io personalmente tutte le volte che ti vedo parlare (aprire un topic) dici che vorresti fare una certa configurazione, poi l'abbandoni, poi cambi idea, e ogni settimana esci fuori con altre "idee"... ma concretizzarne una prima ?... smettiamola anche qui sempre a prenderci in giro..

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Dopo gli innumerevoli problemi che mi sta dando ultimamente il mio 130 polini, e dato che ormai il freddo si fa sentire , ho deciso di rifare il motore alla vespetta, anche per il fatto che con l'avvicinarsi della patente( 1 mese e la dovrei avere ,toccatina scaramantica) , questa estate ho sentito il rombo di un falchetto di un ragazzo che ho conosciuto , e dopo quelle due sgasate, e il rombo stile 250 cc incazzato, mi ero deciso sul motore da farmi

volevo fare un motore con poche lavorazioni hai carter e così ecco come lo configurerò

 

falc 57x51 al cilindro

albero ets con spinotto saldato e bilanciato

marmitta falc

vespatronic 1kg o polini nuova ma non so come va, e vorrei spendere i soldi una volta sola

34 vhsb con retina

27/69 con parastrappi auto-costruiti

cambio con 1 lunga-2orig-3° 17/50-4° 20/46

frizione 6 molle rivista da me :RdR

 

diciamo che è un motore che spero mi dia belle soddisfazioni, e che allo stesso tempo ha un costo contenuto,

che ne pensate?

 

 

ancora un'altro?... io personalmente tutte le volte che ti vedo parlare (aprire un topic) dici che vorresti fare una certa configurazione, poi l'abbandoni, poi cambi idea, e ogni settimana esci fuori con altre "idee"... ma concretizzarne una prima ?... smettiamola anche qui sempre a prenderci in giro..

:1C)C)C)

CIAO MARCO....SARAI SEMPRE IL MIGLIORE!!! 58

Sono fiero di essere QUATTRINIANO

Il rimedio dell'incazzato....In moto a gas spalancato

 

http://www.fuorigiririmini.com

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allora vedo chiaramente che non leggete bene i post che pubblico, il posto aperto per un falc 60x54 non era per me ma di un mio amico non registrato ad et3, e ho chiesto dei consigli sul motore che voleva fare

cambio il motore alla vespetta perche mi piace anche quella, e ogni tanto voglio togliermi delle soddisfazioni,

 

il posto dell' m1l d60 l'ho aperto perche non essendo uno che e 10-15 che lavora sui motori, volevo chiedere se qualcuno aveva fatto questa modifica, non volendo buttare 400 e passa € nel bidone

 

il mio m1a d60 e nel garage tutto smontato, chi non ci crede, sono disposto a farlo venire e mostrargli tutto, se in commercio vendono pezzi che durano 5 litri a mala pena, e non parlo di alberi o frizioni

sapete non ho un stipendio di 1000€ o piu da poter spendere ogni mese , vado ancora a scuola e devo pagare patente, mantenere il proto, fabbricandomi quello che non esiste in commercio, o comprandomi quello che c'è sul mercato, ma i soldi non mi cadono dagli alberi e ci metto un po a raccimolarli

 

 

quest'anno e vero non ho fatto neanche una gara, ma provate voi a chiudere un motore, stuccare, verniciare un intera ape, riassemblarla, spurghi freno, sistemare tutti i cavi, e varie manfrine, per essere pronta da girare, completamente da solo senza l'aiuto di nessuno,non sono mica san tommaso

 

nulla a togliere a voi altri ma siamo tutti buoni con la pappa pronta sganciando solo il cash

 

mi sembra di essere migliorato da un anno a questa parte, e vero una volta aprivo 1000 posto inutili, ma ora mi sembra di aprire solo quando mi rendo conto che non c'e ne sono altri sul forum,

io non ho mai preso in giro nessuno e non mi permetterei di farlo adesso a 18 anni, con un po piu di sale in zucca

 

siete liberi di fare o pensare quello che volete, volete chiudere il posto va bene, volete tenerlo aperto e continuare a diffamare va bene, fin ora l'unico che mi ha risposto seriamente al mio post e stato alberto dm che lo ringrazio

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i ragazzi del forum si sono insospettiti perchè parli parli parli e basta.. non hai mai dimostrato... anche con la storia delle api da gara... che stavi facendo ma alla fine nulla.. bo... hanno perso un pò la fiducia...

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io in un inverno ho fatto tutto....senza avere la pappa pronta e soldi subito....io ho lavorato e ho speso i soldi in prodotti seri e affidabili e i risultati si sono visti!

bravo vuol dire che sei piu bravo di me, cosa ti devo dire ognuno a i propri tempi di lavoro, anche io ho speso soldi in pezzi buoni, ma se un parastrappi nuovo ti si svita dopo 5 litri , io cosa ci posso fare, ho dovuto riaprire e sistemare,

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i ragazzi del forum si sono insospettiti perchè parli parli parli e basta.. non hai mai dimostrato... anche con la storia delle api da gara... che stavi facendo ma alla fine nulla.. bo... hanno perso un pò la fiducia...

te che parli, tanto, per dire dell'ape da gara ne hai le prove per dire '' bo'' no perche se vai sulla mia pagine di facebook ci sono le foto del proto ultimato nel garage, con tutto montato

e poi ti sei letto quello che ho scritto sopra, ho hai letto le ultime 2 righe perche non ne avevi voglia, se leggevi c'era scritto tutto e spiegato tutto

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i ragazzi del forum si sono insospettiti perchè parli parli parli e basta.. non hai mai dimostrato... anche con la storia delle api da gara... che stavi facendo ma alla fine nulla.. bo... hanno perso un pò la fiducia...

te che parli, tanto, per dire dell'ape da gara ne hai le prove per dire '' bo'' no perche se vai sulla mia pagine di facebook ci sono le foto del proto ultimato nel garage, con tutto montato

e poi ti sei letto quello che ho scritto sopra, ho hai letto le ultime 2 righe perche non ne avevi voglia, se leggevi c'era scritto tutto e spiegato tutto

zamu la cosa che potrebbe insospettire è che sono li da un annetto... non volermene... :M

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i ragazzi del forum si sono insospettiti perchè parli parli parli e basta.. non hai mai dimostrato... anche con la storia delle api da gara... che stavi facendo ma alla fine nulla.. bo... hanno perso un pò la fiducia...

te che parli, tanto, per dire dell'ape da gara ne hai le prove per dire '' bo'' no perche se vai sulla mia pagine di facebook ci sono le foto del proto ultimato nel garage, con tutto montato

e poi ti sei letto quello che ho scritto sopra, ho hai letto le ultime 2 righe perche non ne avevi voglia, se leggevi c'era scritto tutto e spiegato tutto

zamu la cosa che potrebbe insospettire è che sono li da un annetto... non volermene... :M

le foto? ma se le ho caricate a fine luglio di questo anno, un anno fa, non avevo neanche iniziato il telaio

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io in un inverno ho fatto tutto....senza avere la pappa pronta e soldi subito....io ho lavorato e ho speso i soldi in prodotti seri e affidabili e i risultati si sono visti!

io ho iniziato , ho visto che ci voleva troppo (tempo e soldi) e ho abbandonato il tutto, avevo fatto anche il motore comprato di tutto e di più , per fortuna che qualcuno ancora compra sennò ero sull orlo di un burrone che sta per cedere!

purtroppo i soldi non vengono su dal terreno e il tempo non si compra alla coop sennò ero gia uno stramiliardario che teneva il suo prototipo in cameretta daparte la tv!

Io zamu ti capisco perche quotidianamente mi nutro di fantasia e assemblo motori immaginari ogni secondo, di sogni me ne son fatti tanti e cose concrete neanche una !

E prima volevo il proto ape , mi sono fatto l sp09 sull ape che non andava un mattarello neanche sotto un cabina stretta provato su asfalto , poi volevo il protovespa , trovo il telaio inizio afare il motore e ci si mette di mezzo l università e le mille seghe pretest d 'ingresso e poi di qua e poi di la e ora mi ritrovo con un sp09 un pò spompato , un polinazzo da assemblare pregando colui_il_quale che il tempo mi venga a far visita , e molti sogni che prima o poi si tramuterranno in realtà ;

con tutto ciò voglio sottolineare che agire è molto meglio che sognare , per una volta smettete di pensare al futuro e mettetevi al lavoro... vado a dormire :ZZz

OOOOOOOOOH SEXY!

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io in un inverno ho fatto tutto....senza avere la pappa pronta e soldi subito....io ho lavorato e ho speso i soldi in prodotti seri e affidabili e i risultati si sono visti!

io ho iniziato , ho visto che ci voleva troppo (tempo e soldi) e ho abbandonato il tutto, avevo fatto anche il motore comprato di tutto e di più , per fortuna che qualcuno ancora compra sennò ero sull orlo di un burrone che sta per cedere!

purtroppo i soldi non vengono su dal terreno e il tempo non si compra alla coop sennò ero gia uno stramiliardario che teneva il suo prototipo in cameretta daparte la tv!

Io zamu ti capisco perche quotidianamente mi nutro di fantasia e assemblo motori immaginari ogni secondo, di sogni me ne son fatti tanti e cose concrete neanche una !

E prima volevo il proto ape , mi sono fatto l sp09 sull ape che non andava un mattarello neanche sotto un cabina stretta provato su asfalto , poi volevo il protovespa , trovo il telaio inizio afare il motore e ci si mette di mezzo l università e le mille seghe pretest d 'ingresso e poi di qua e poi di la e ora mi ritrovo con un sp09 un pò spompato , un polinazzo da assemblare pregando colui_il_quale che il tempo mi venga a far visita , e molti sogni che prima o poi si tramuterranno in realtà ;

con tutto ciò voglio sottolineare che agire è molto meglio che sognare , per una volta smettete di pensare al futuro e mettetevi al lavoro... vado a dormire :ZZz

 

ma infatti ho scritto e lo dico chiaramente che un anno fa o piu, privo piu di 1000 post inutili, su mille configurazioni e qualunque cosa mi saltasse per la testa, ma ora mi sono ridimensionato

-volevo la vespa e me la sono fatta

-volevo l'ape stradale e me lo sono fatto

-volevo il proto e l'ho fatto al 90%

ci ho messo il tempo che ci voleva, alcune cose ci e voluto poco, altre di piu

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io in un inverno ho fatto tutto....senza avere la pappa pronta e soldi subito....io ho lavorato e ho speso i soldi in prodotti seri e affidabili e i risultati si sono visti!

io ho iniziato , ho visto che ci voleva troppo (tempo e soldi) e ho abbandonato il tutto, avevo fatto anche il motore comprato di tutto e di più , per fortuna che qualcuno ancora compra sennò ero sull orlo di un burrone che sta per cedere!

purtroppo i soldi non vengono su dal terreno e il tempo non si compra alla coop sennò ero gia uno stramiliardario che teneva il suo prototipo in cameretta daparte la tv!

Io zamu ti capisco perche quotidianamente mi nutro di fantasia e assemblo motori immaginari ogni secondo, di sogni me ne son fatti tanti e cose concrete neanche una !

E prima volevo il proto ape , mi sono fatto l sp09 sull ape che non andava un mattarello neanche sotto un cabina stretta provato su asfalto , poi volevo il protovespa , trovo il telaio inizio afare il motore e ci si mette di mezzo l università e le mille seghe pretest d 'ingresso e poi di qua e poi di la e ora mi ritrovo con un sp09 un pò spompato , un polinazzo da assemblare pregando colui_il_quale che il tempo mi venga a far visita , e molti sogni che prima o poi si tramuterranno in realtà ;

con tutto ciò voglio sottolineare che agire è molto meglio che sognare , per una volta smettete di pensare al futuro e mettetevi al lavoro... vado a dormire :ZZz

 

ma infatti ho scritto e lo dico chiaramente che un anno fa o piu, privo piu di 1000 post inutili, su mille configurazioni e qualunque cosa mi saltasse per la testa, ma ora mi sono ridimensionato

-volevo la vespa e me la sono fatta

-volevo l'ape stradale e me lo sono fatto

-volevo il proto e l'ho fatto al 90%

ci ho messo il tempo che ci voleva, alcune cose ci e voluto poco, altre di piu

 

Bene, bravo, ora metti giù due belle foto almeno ci rendi partecipi anche noi.

:D

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

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