Vai al contenuto

Ape 130


Ospite filippog

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del sito..avrei bisogno di un informazione da voi che siete esperti sicuramente più di me.

Sono in procinto di prendere un'ape 50 e ho avuto due offerte:una normale ape 50 e una che monta un motore 130 polini racing.La mia domanda è questa,vale prendere la 130 polini perchè il motore oltre a spingere di più dura abbastanza nel tempo e non da troppe noie, oppure è meglio prendere un cinquantino normale che va' più lento ma che non muore mai??

Fatemi sapere al più presto e grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto devi valutare la differenza di prezzo.

se non c'è diff€r€nza quella elaborata ha già dei pezzi che magari tu vorrai montare in futuro.

la modifica chi sà se è stata fatta bene o coi piedi, quindi la durata è un interrogativo.

inoltre il 130 è un elaborazione che per la strada è un pò eccessiva, dà abbastanza nell'occhio alle forze dell'ordine.

d'altro canto l'ape originale, anche con un semplice 75cc non và una se.ga, ma gli puoi fare un'elaborazione corsa corta più discreta.

 

cosa a cui devi prestare attenzione sono le condizioni del telaio/carrozzeria, i fondi della cabina dove si appoggiano i piedi e la zona tra cabina e cassone, che non presentino principi di ruggine.

altra zona da osservare con attenzione è nel cassone in corrispondenza dei montanti delle sospensioni, i punti di saldatura tendono a staccarsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti come prezzo la 130 va' sui 900 euro, la cinquanta normale sui 700..La carrozzeria della 130 è uno spettacolo tutta risistemata doppio faro rilaccata tutta, interni nuovi; l'altra è normale 50 faro unico come carrozzeria non è male per avere un'età perchè non c'è da toccarla, cilindro e pistone nuovi ma hai detto bene te..non va' per nulla.

Ora quello che mi chiedo è caricano uguale o la modificata sotto sforzo schiatta??come consumi come sono messe?la differenza di rumore è molta?un buo 130 fatto bene ha una buona durata o dopo poco ha qualche difetto?

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore è fatto bene non dà problemi, può essere che il 50 è stato rigenerato e tirato via mentre il 130 modificato con cura e alla fine avresti meno noie col 130.

rumore sicuramente il 130 ne fà di più e consuma di più, ma è tutto un altro andare, vai come se avessi lo scooter.

Caricano uguale?? portata di carico sul cassone? teoricamente il 130 ha più coppia e cavalli quindi soffre meno, ma poi bisogna vedere che rapporti gli son stati messi.

io col 110 caricavo la moto da cross nel cassone e viaggiavo tranquillo, quasi non me ne accorgevo, ape cabina larga, 18 elicoidale e gomme 120/90

Link al commento
Condividi su altri siti

se il motore è fatto bene non dà problemi, può essere che il 50 è stato rigenerato e tirato via mentre il 130 modificato con cura e alla fine avresti meno noie col 130.

rumore sicuramente il 130 ne fà di più e consuma di più, ma è tutto un altro andare, vai come se avessi lo scooter.

Caricano uguale?? portata di carico sul cassone? teoricamente il 130 ha più coppia e cavalli quindi soffre meno, ma poi bisogna vedere che rapporti gli son stati messi.

io col 110 caricavo la moto da cross nel cassone e viaggiavo tranquillo, quasi non me ne accorgevo, ape cabina larga, 18 elicoidale e gomme 120/90

 

io ho il 130 che mi ha fatto martelli da 4 anni, e a parte rottura cono albero( colpa di un sasso quindi non problemi meccanici) il motore va che è una meraviglia, con la leovince fa molto meno rumore di un 102 polini e proma, ma vado il doppio

io sono piu per il 130, il mio e base nessuno lavori straordinari velocità 80 km/h , a filo di gas faccio i 60, ottimi per viaggiare in citta senza far rumore, e mantenere una buona velocità, e se voglio dare gas il motore spinge

quindi 130 per tutta la vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, anche io ti consiglio il 130, l'ape è il modello nuovo bifaro, controlla bene la carrozzeria, che non sia marcia, col 130 hai un ape davvero serio che ti permette di caricare bene molte cose di avere un motore che ti offre molto

..Gerardo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

Si, anche io ti consiglio il 130, l'ape è il modello nuovo bifaro, controlla bene la carrozzeria, che non sia marcia, col 130 hai un ape davvero serio che ti permette di caricare bene molte cose di avere un motore che ti offre molto

io ho fatto la modifica 8 messi fa e la mia configurazione e 130 polini albero non anticipato carburatore 19 marmitta polini banana fa i 65 non o alargato i traversi non ho fatto nulla al pistone non ho cambiato campana o messo un semplice filtro vespa e lape e un mulo col pelo del acceleratore fa i 45-50 dipende dalla pendenza e se apro prende i 60-65 dipende dalla pendenza subbito e un mulo consuna pokissimo con dieci euro ci faccio quasi 200 chilometri secondo me una configurazione fatta bene durera sempre piu di una 75 90 o 110 sempre quasi al massimo invece col 130 i 50 si fanno in scioltezza non si forza nulla poi decidi te ricorda che fare un ape 50 a 130 decente costa un sacco ciao ha prima avevo la marmitta padelino sito e andava 5 chilometri meno ma era silenziosa solo un scopiettio piacevole non dava nel occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...