Vai al contenuto

Ape 130


Ospite filippog

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono nuovo del sito..avrei bisogno di un informazione da voi che siete esperti sicuramente più di me.

Sono in procinto di prendere un'ape 50 e ho avuto due offerte:una normale ape 50 e una che monta un motore 130 polini racing.La mia domanda è questa,vale prendere la 130 polini perchè il motore oltre a spingere di più dura abbastanza nel tempo e non da troppe noie, oppure è meglio prendere un cinquantino normale che va' più lento ma che non muore mai??

Fatemi sapere al più presto e grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto devi valutare la differenza di prezzo.

se non c'è diff€r€nza quella elaborata ha già dei pezzi che magari tu vorrai montare in futuro.

la modifica chi sà se è stata fatta bene o coi piedi, quindi la durata è un interrogativo.

inoltre il 130 è un elaborazione che per la strada è un pò eccessiva, dà abbastanza nell'occhio alle forze dell'ordine.

d'altro canto l'ape originale, anche con un semplice 75cc non và una se.ga, ma gli puoi fare un'elaborazione corsa corta più discreta.

 

cosa a cui devi prestare attenzione sono le condizioni del telaio/carrozzeria, i fondi della cabina dove si appoggiano i piedi e la zona tra cabina e cassone, che non presentino principi di ruggine.

altra zona da osservare con attenzione è nel cassone in corrispondenza dei montanti delle sospensioni, i punti di saldatura tendono a staccarsi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Senti come prezzo la 130 va' sui 900 euro, la cinquanta normale sui 700..La carrozzeria della 130 è uno spettacolo tutta risistemata doppio faro rilaccata tutta, interni nuovi; l'altra è normale 50 faro unico come carrozzeria non è male per avere un'età perchè non c'è da toccarla, cilindro e pistone nuovi ma hai detto bene te..non va' per nulla.