Vai al contenuto

Come si dice dalle mie parti una bella sfoglietalla...MULTA!


saveriopk

Messaggi consigliati

Salve ragazzi, oggi ritorno dall'uni, e mi trovo a mia mamma con una bella "sfoglietalla in mano"...

Per non portarvela per le lunghe, un eccesso di velocità "TRA I 10 KM/H E NON PIù DI 40" (cit. dalla multa) fatto il 04.01.11

ecc ecc...

velocità rilevata 106, - il 5%, 101

multa da 153+altri 30 e passa per le spedizioni!!! per un totale di 193€

ma si puo????

 

ricordo che un po di tempo fa fu postato un sito dove fare ricorsi, qualcuno di voi si ricorda come si chiama?

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

www.ricorsi.net

vinti (o meglio risparmiato i punti, ma multe pagate) 2 su 2.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se paghi conserva la ricevuta eh,mi è successo che dopo un'anno volevano anche farmi pagare il doppio... :pro

pure!!! sti bastardi!!!

ma è possibbile che dopo quasi un anno mandino sta multa???

non mi ricordo nemmeno perchè avevo preso l'autostrada :M

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

tu manda tutti i dati ai ragazzotti che ti ho detto.

ci sta che sia anche fuoritermine e tu non debba pagare nulla

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi, oggi ritorno dall'uni, e mi trovo a mia mamma con una bella "sfoglietalla in mano"...

Per non portarvela per le lunghe, un eccesso di velocità "TRA I 10 KM/H E NON PIù DI 40" (cit. dalla multa) fatto il 04.01.11

ecc ecc...

velocità rilevata 106, - il 5%, 101

multa da 153+altri 30 e passa per le spedizioni!!! per un totale di 193€

ma si puo????

 

ricordo che un po di tempo fa fu postato un sito dove fare ricorsi, qualcuno di voi si ricorda come si chiama?

 

Hanno 180gg per la prima notifica.

Se sono trascorsi non hanno nulla da pretendere

 

Sicuro che non sia un secondo avviso? No perchè le 30 euro di notifica sarebbero quasi giusti per 2 notifiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Sarta.... dal 13 ago 2010 i giorni per la notifica si sono ridotti da 150 a 90 (domani a lavoro controllo). a meno che non si tratti di rinotifica per auto a noleggio o leasing. ci sono 60 gg dalla notifica per il ricorso al prefetto o gliudice di pace (di competenza territoriale di dove hai preso la multa). in ogni caso devi comunicare i dati del conducente per la decurtazione punti (prima erano 5 ora invece 3) pena l'elevazione del verbale art. 126/2 bis.

Per i 30 euro di notifica sono perplesso... la notifica postale è di circa €8,50, se è intervenuto l'ufficiale giudiziari/messo notificatore può lievitare ma non fino a 30!!! non esiste una seconda notifica, potrebbe essere un tentativo bonario di conciliazione..... se hai necessità contattami in privato che ti do la mail e mi mandi copia di tutto per dare un occhio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se paghi conserva la ricevuta eh,mi è successo che dopo un'anno volevano anche farmi pagare il doppio... :pro

pure!!! sti bastardi!!!

ma è possibbile che dopo quasi un anno mandino sta multa???

non mi ricordo nemmeno perchè avevo preso l'autostrada :M

Pensa che mi hanno fatto il velox nello stesso punto 2 volte lo stesso giorno, all'andata e al ritorno,+9 kmh(una 50ina di euro) e +11 kmh(altri 150circa e punti patente)...e mi sono arrivati a casa 2 verbali.Li ho pagati tutti e 2,dopo un'anno mi arriva a casa la notifica di mancato pagamento di uno dei due,chiedendomi la cifra raddoppiata :pro .Per fortuna conservavo tutta la documentazione e le ricevute e ho risolto con una telefonata ed un fax.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Sarta.... dal 13 ago 2010 i giorni per la notifica si sono ridotti da 150 a 90 (domani a lavoro controllo). a meno che non si tratti di rinotifica per auto a noleggio o leasing. ci sono 60 gg dalla notifica per il ricorso al prefetto o gliudice di pace (di competenza territoriale di dove hai preso la multa). in ogni caso devi comunicare i dati del conducente per la decurtazione punti (prima erano 5 ora invece 3) pena l'elevazione del verbale art. 126/2 bis.

Per i 30 euro di notifica sono perplesso... la notifica postale è di circa €8,50, se è intervenuto l'ufficiale giudiziari/messo notificatore può lievitare ma non fino a 30!!! non esiste una seconda notifica, potrebbe essere un tentativo bonario di conciliazione..... se hai necessità contattami in privato che ti do la mail e mi mandi copia di tutto per dare un occhio!

 

no sul verbale non si parla si seconda notifica, anche perchè le multe si dovrebbero( e dico dovrebbero , perchè ultimamente in posta non di capisce più un .....) firmare...

ps :ramarro hai un mp

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Sarta.... dal 13 ago 2010 i giorni per la notifica si sono ridotti da 150 a 90 (domani a lavoro controllo). a meno che non si tratti di rinotifica per auto a noleggio o leasing. ci sono 60 gg dalla notifica per il ricorso al prefetto o gliudice di pace (di competenza territoriale di dove hai preso la multa). in ogni caso devi comunicare i dati del conducente per la decurtazione punti (prima erano 5 ora invece 3) pena l'elevazione del verbale art. 126/2 bis.

Per i 30 euro di notifica sono perplesso... la notifica postale è di circa €8,50, se è intervenuto l'ufficiale giudiziari/messo notificatore può lievitare ma non fino a 30!!! non esiste una seconda notifica, potrebbe essere un tentativo bonario di conciliazione..... se hai necessità contattami in privato che ti do la mail e mi mandi copia di tutto per dare un occhio!

 

Hai perfettissimamente ragione TU :A

ricordavo male e non ero a conoscenza dell'aggiornamento normativo.

 

Qui trovi tutto quanto ha detto ramarro

 

http://www.indebitati.it/la-notifica-de ... ore-iozzo/

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...