Vai al contenuto

VHST 28 vs PHBH 28/30


Messaggi consigliati

Ciao a tutti,

sto montando un motore PX su una Vespa GL e sono indeciso sul carburatore. In particolare la mia indecisione è tra VHST 28 e PHBH 28 (o 30).

 

In particolare mi interesserebbe quale dei due è più adatto a livello di ingombri (lo spazio è più ridotto di quello di un PX) e a livello di possibilità di installazione (come tipologia di installazione dovrebbero essere equivalenti).

 

Ho in casa un VHSH 30 ma ad occhio sembra essere troppo ingombrante per l'utilizzo che devo farne.

 

Grazie in anticipo per le risposte.

 

Davide

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille....ottimo post. In effetti se gli ingombri non sono molto differenti si può pensare di valutarli per altri aspetti. A prescindere dalla "carburabilità", non è da sottovalutare anche la maggior tolleranza agli sbalzi di carburazione del PHBH, soprattutto se la Vespa è data in mano a chi non ha molto orecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble
grazie mille....ottimo post. In effetti se gli ingombri non sono molto differenti si può pensare di valutarli per altri aspetti. A prescindere dalla "carburabilità", non è da sottovalutare anche la maggior tolleranza agli sbalzi di carburazione del PHBH, soprattutto se la Vespa è data in mano a chi non ha molto orecchio...

 

 

Beh, su un PX ci vanno entrambi, ma per quanto riguarda la carburazione, io che sono abbastanza scarso, col VHST non ci sono riuscito.....

 

Ne ho avuti ben quattro, sotto mano.....

Ibridi e per 2T..... una marea di polverizzatori, spilli, getti del minimo e valvole gas...... un capitale, che poi ho dovuto miseramente rivendere..........

 

In effetti, le prestazioni del valvola piatta si sentivano, però è stato un bagno di sangue.....

 

Ora, col PHBH 30, ho trovato un setting che mi soddisfa veramente........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...