+ alan87 Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 Ho comperato questo albero purtroppo con trasporto si e rovinato un po posso utilizzarlo comunque ? prego solo opinioni sul albero e non come sarebbe stato meglio spedirlo grazie e saluti Quota cerco: *carter Pk 3 fori anche vuoto non limato *Parmakit al carter vecchio tipo *marmitta mirko rr *motore T5 e PX 200 http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0 Vespa Special 74 Manubrio Et3 e PV Contagiri Daytona Nuovo Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ -A.R.T.92- Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 per come sono io non riuscirei ad utilizzarlo... Quota OOOOOOOOOH SEXY! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 da buttare direi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 dalle foto non sembra messo bene. poi ricorda che gli spigoli vivi anche se piccoli, sono dei possibili punti di rottura. in una foto mi è sembrato di vedere della sporcizia nella testa di biella , quindi ne potrebbe essere entrata anche nella gabbia a rulli... io lo butterei Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 c'è una grossa ammaccatura lato cambio giusto dove scorre il paraolio.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 si è a quello che mi riferivo... oltre ad una possibile aspirazione d'aria, si potrebbe rompere l'albero in quel punto ,per via di quell'ammaccatura Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 vedi se trovi un paraolio più piccolo e riduci al tornio il diametro dove è bollato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAV.SP 007 Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 vedi se trovi un paraolio più piccolo e riduci al tornio il diametro dove è bollato. oppure basta tornire e fare una boccola rettificata che ripristini il diametro...già fatto diverse volte Quota C.M.R Compagnia Motori Rustega FORZA STEFANO!!! www.mavsp.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Kaliape18 Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 ma è stato messo in morsa o sbaglio?.. Quota ....qua ormai...è una dittatura... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fasa72 Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 ma è stato messo in morsa o sbaglio?.. No, sbagli, è stato spedito con una morsa attaccata Ciao. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gianlu_magno Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 vedi se trovi un paraolio più piccolo e riduci al tornio il diametro dove è bollato. oppure basta tornire e fare una boccola rettificata che ripristini il diametro...già fatto diverse volte Con la boccola torna perfetto...Ma un recupero dell'ultimo minuto è possibile, tornita di 1decimo, max 2 all'albero, togli la molla al paraolio e ne tagli 1cm, la riavviti su sè stessa e il gioco è fatto: è un lavoro un po cinese poca spesa molta resa, ma l'ho fatto diverse volte e non ho mai avuto problemi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 ma è stato messo in morsa o sbaglio?.. No, sbagli, è stato spedito con una morsa attaccata Ciao. secondo me l'hanno messo in morsa x smontare i cuscinetti! ahahahah Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 ciao ragazzi, l albero glielo ho venduto io era montato su una vespa chje funzionava e i cusinetti non li levo di certo stringendolo sulla morsa, non si capisce bene se è stato l imballaggio o un colpo, fatto sta che gli è arrivato coi e io colpi non ne ho dati quindi presumo proprio che siano state le poste, che colpo pero!!!(c erano altri pezzi nella scatola) allora ci siamo sentiti per telefono e ci siamo accordati sul pubblicare le foto e vedere un po che idee avevate. l albero è buono ed è un peccato buttarlo per quello quindi se avete qualche metodo per aggiustarlo meglio cosi! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 allora a memoria proprio il paraolio vespa è 22,7-47-7 esiste sicuramente il 22-47-7 perchè lo uso quando non trovo il suo. quindi è possibile ridurre il diametro dell'albero di 6-7 decimi in modo da far sparire il bollo. unica accortezza da prestare è quella di non creare uno spigolo vivo tra la sede paraolio e spalla dell'albero, altrimenti si rischia che si tranci. un tornitore bravo e tutto risolto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 a mio parere l'albero è stato messo in morsa.. senza incolpare nessuno sia chiaro.. xò se ipoteticamente avesse preso un botta quell'albero sicuramente non si serebbe "affossato" sia da una parte che dall'altra nella stessa sede paraolio pignone. esperienza personale: il mio primo motore che avevo fatto per togliere i cuscinetti avevo messo in morsa l'albero (chi conosceva gli estrattori???) e si era fatto proprio così! è vero anche che le poste trattano i pacchi come se fossero sacchi di spazzatura eh, xò non proprio a quel punto, anche xk se il pacco era stato imballato bene queste cose non sarebbero successe! poi bo? questo è quello che penso. se ho offeso qualcuno chiedo scusa! Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 io li riparo cosi': dopo una pulizia acurata della superfice ammaccata saldo con cannello e argentana una lega che si usa per saldare metalli di seme diverso es: ferro rame ottone acciaio etc. la saldatura in questione si chiama brasatura. quindi essendo un materiale d apporto morbido lo smeriglio con carta telata poi concarta abrasiva da 300 ed il gioco e' fatto. Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 vespapinasco, guarda il fatto che io l abbia messo in morsa è da escludere perche ho gli estrattori Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 vespapinasco, guarda il fatto che io l abbia messo in morsa è da escludere perche ho gli estrattori Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 poi ripeto sec me l albero è bello duro pero magari ha scontrato forte con qualcos altro e li colpa mia dell imballaggio, non sto dando la colpa agli altri, vogli osolo risolverla e pagargli quello che gli devo Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespapinasco Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 secondo me il metodo di cristine è quello ideale! Quota marco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 deve scegliere alan pero ora! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ CRISTINE Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 posso consigliare un ultima cosa: prendi un pennarello possibilmente blu! colora turra la parte che interessa il paraolio inserisci il paraolio nella posizione corretta fino a sfiorare la spalla dell albero fai ruotare il paraolio estrai il paraolio e guarda la parte lucida (quella lasciata dal paraolio sfregando sul colore) se l ammaccatura e' esterna o interna al segno lucido monta l albero cosi' senza problemi. spero di essermi spiegato bene... Quota il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 17 Share Inviata 2011 Ottobre 17 sisi chiaro, vediamo cosa dice lui ! Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ alan87 Inviata 2011 Ottobre 18 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 18 Salve Grazie per i Consigli, ma penso Che per me ( Forse non mi vuole entrare in testa ) rifare un motore nuovo spendere tanti soldi per componenti, e poi montare un albero cosi , Forse funziona facendo una riparazione "russa", ma non lo vorrei fare volevo prenderlo un Ets originale e rimbiellarlo e farli qualche lavoretto , ma cosi secondo me non vale piu La pena , si forse qualcuno ha in ets originale con sede e filetto messo bene, ii preferirei quella soluzione Saluti e grazie Alan Quota cerco: *carter Pk 3 fori anche vuoto non limato *Parmakit al carter vecchio tipo *marmitta mirko rr *motore T5 e PX 200 http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0 Vespa Special 74 Manubrio Et3 e PV Contagiri Daytona Nuovo Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ wollypk50 Inviata 2011 Ottobre 18 Share Inviata 2011 Ottobre 18 beh alan, penso che facendo una delle modifiche qui descritte l albero torni di nuovo eterno considerando che è rovinato solo dal paraolio(ovviamente tutte modifiche a mia spesa) Quota alti giri a meeeeeeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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