Vai al contenuto

posso utilizzare ancora questo albero ?


Messaggi consigliati

Ho comperato questo albero purtroppo con trasporto si e rovinato un po posso utilizzarlo comunque ?

 

prego solo opinioni sul albero e non come sarebbe stato meglio spedirlo

 

grazie e saluti

 

 

img1300t.th.jpg

img1301vm.th.jpg

img1302f.th.jpg

img1303r.th.jpg

img1304pm.th.jpg

img1305a.th.jpg

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto non sembra messo bene. poi ricorda che gli spigoli vivi anche se piccoli, sono dei possibili punti di rottura. in una foto mi è sembrato di vedere della sporcizia nella testa di biella , quindi ne potrebbe essere entrata anche nella gabbia a rulli... io lo butterei

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se trovi un paraolio più piccolo e riduci al tornio il diametro dove è bollato.

oppure basta tornire e fare una boccola rettificata che ripristini il diametro...già fatto diverse volte

 

Con la boccola torna perfetto...Ma un recupero dell'ultimo minuto è possibile, tornita di 1decimo, max 2 all'albero, togli la molla al paraolio e ne tagli 1cm, la riavviti su sè stessa e il gioco è fatto: è un lavoro un po cinese poca spesa molta resa, ma l'ho fatto diverse volte e non ho mai avuto problemi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, l albero glielo ho venduto io

era montato su una vespa chje funzionava e i cusinetti non li levo di certo stringendolo sulla morsa, non si capisce bene se è stato l imballaggio o un colpo, fatto sta che gli è arrivato coi e io colpi non ne ho dati quindi presumo proprio che siano state le poste, che colpo pero!!!(c erano altri pezzi nella scatola)

allora ci siamo sentiti per telefono e ci siamo accordati sul pubblicare le foto e vedere un po che idee avevate.

l albero è buono ed è un peccato buttarlo per quello quindi se avete qualche metodo per aggiustarlo meglio cosi!

alti giri a meeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

allora a memoria proprio

il paraolio vespa è 22,7-47-7

esiste sicuramente il 22-47-7 perchè lo uso quando non trovo il suo. quindi è possibile ridurre il diametro dell'albero di 6-7 decimi in modo da far sparire il bollo. unica accortezza da prestare è quella di non creare uno spigolo vivo tra la sede paraolio e spalla dell'albero, altrimenti si rischia che si tranci. un tornitore bravo e tutto risolto. :B

Link al commento
Condividi su altri siti

a mio parere l'albero è stato messo in morsa.. senza incolpare nessuno sia chiaro..

xò se ipoteticamente avesse preso un botta quell'albero sicuramente non si serebbe "affossato" sia da una parte che dall'altra nella stessa sede paraolio pignone.

esperienza personale: il mio primo motore che avevo fatto per togliere i cuscinetti avevo messo in morsa l'albero (chi conosceva gli estrattori???) e si era fatto proprio così!

è vero anche che le poste trattano i pacchi come se fossero sacchi di spazzatura eh, xò non proprio a quel punto, anche xk se il pacco era stato imballato bene queste cose non sarebbero successe! poi bo? questo è quello che penso. se ho offeso qualcuno chiedo scusa!

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

io li riparo cosi':

dopo una pulizia acurata della superfice ammaccata saldo con cannello e argentana una lega che si usa per saldare metalli di seme diverso es: ferro rame ottone acciaio etc.

la saldatura in questione si chiama brasatura.

quindi essendo un materiale d apporto morbido lo smeriglio con carta telata poi concarta abrasiva da 300 ed il gioco e' fatto. :D

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

posso consigliare un ultima cosa:

prendi un pennarello possibilmente blu!

colora turra la parte che interessa il paraolio

inserisci il paraolio nella posizione corretta fino a sfiorare la

spalla dell albero

fai ruotare il paraolio

estrai il paraolio e guarda la parte lucida (quella lasciata dal paraolio sfregando sul colore)

se l ammaccatura e' esterna o interna al segno lucido

monta l albero cosi' senza problemi.

spero di essermi spiegato bene...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Grazie per i Consigli, ma penso Che per me ( Forse non mi vuole entrare in testa ) rifare un motore nuovo spendere tanti soldi per componenti, e poi montare un albero cosi , Forse funziona facendo una riparazione "russa", ma non lo vorrei fare volevo prenderlo un Ets originale e rimbiellarlo e farli qualche lavoretto , ma cosi secondo me non vale piu La pena , si forse qualcuno ha in ets originale con sede e filetto messo bene, ii preferirei quella soluzione

 

Saluti e grazie

 

Alan

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...