Vai al contenuto

progetto prmvra m1D60 al cassone passiamo al falc


Messaggi consigliati

cluster benelli appena arrivato !

 

le foto le metto quando arrivo a casa ..oggettino di culto , 'e proprio un peccato chiuderlo nel motore .

 

non sarebbero male dei carter trasparenti .

 

il mio quattrini super touring 'e quasi pronto ..olè

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto del cluster con terza e quarta accorciata

 

post-5009-0-88610200-1361574549_thumb.jpg

 

riassumendo la configurazione

 

m1 d60 con scarico a 185 gradi

marmitta dedicata by diego m

albero ets special lip con bilanciatura al tungsteno by vesparacing

cluster benelli

27 /69 con pignone da decidere

collettore mrt con 28 vhst stage 6

accensione vespa 6 poli con volano 1,6.

 

 

poi piano piano , quando riuscirò a settare il tutto verranno provati carburatori diversi ed un'accensione variabile.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Come credo sai quel cluster ce l'ho anche io sull'ET3, quando lo tirai fuori dal pacco e lo vidi rimasi colpito dalla qualità delle lavorazioni e del materiale. Niente a che vedere con altri che avevo avuto tra le mani.....concordi House ?

 

Te ne intendi di quel carburatore ?

Modificato da max72

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max

 

sono rimasto veramente colpito dalla qualità delle lavorazioni meccaniche , sembra una piccola scultura.

 

 

 

Te ne intendi di quel carburatore ?

 

diciamo pure che ho fatto mille prove con la configurazione anteriore , con un po d'aiuto , candele buttate (fortunatamente non cilindri)

sono riuscito a settarlo decentemente.

 

con il lamellare vedremo , 'e la prima volta per me .

 

Ad ogni modo si fa sempre in tempo a passare a qualcosa di diverso , come pure per l'accenisione , proviamo così.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Stefano e' una GARANZIA. Lo devo solo rimproverare perche ancora non mi ha spedito l albero falc, ma dara sicuramente la colpa a Lauro.. :D :D

Pensa che io ho aspettato da metà settembre, anche se per dire la verità gli ho cambiato le carte in tavola (leggi configurazione) tre volte, poi i carter zirri ce li ha fatti sudare

 

ciao max

 

sono rimasto veramente colpito dalla qualità delle lavorazioni meccaniche , sembra una piccola scultura.

 

 

 

 

diciamo pure che ho fatto mille prove con la configurazione anteriore , con un po d'aiuto , candele buttate (fortunatamente non cilindri)

sono riuscito a settarlo decentemente.

 

con il lamellare vedremo , 'e la prima volta per me .

 

Ad ogni modo si fa sempre in tempo a passare a qualcosa di diverso , come pure per l'accenisione , proviamo così.

 

Beh dai allora se hai già fatto pratica vedrai che ne esci bene nella messa appunto. Quando prevedi di metterlo in moto?

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco le foto del cluster con terza e quarta accorciata

 

2013-02-22 17.07.08.jpg

 

riassumendo la configurazione

 

m1 d60 con scarico a 185 gradi

marmitta dedicata by diego m

albero ets special lip con bilanciatura al tungsteno by vesparacing

cluster benelli

27 /69 con pignone da decidere

collettore mrt con 28 vhst stage 6

accensione vespa 6 poli con volano 1,6.

 

 

poi piano piano , quando riuscirò a settare il tutto verranno provati carburatori diversi ed un'accensione variabile.

Bello veramente,dove lo hai preso?

Modificato da robertoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Pensa che io ho aspettato da metà settembre, anche se per dire la verità gli ho cambiato le carte in tavola (leggi configurazione) tre volte, poi i carter zirri ce li ha fatti sudare

 

 

 

Beh dai allora se hai già fatto pratica vedrai che ne esci bene nella messa appunto. Quando prevedi di metterlo in moto?

 

 

Per il fatto di Zirri oltre che farle sudare le cose ultimamente mi ha un po deluso, sia una sport tour sia un m3xc non tornavano, battevano ovunque, staffe sbagliate.. Nella m3xc addirittura non mi ha spedito le viti.

 

Vai tranquillo house, il cluster e' fatto davvero bene, io ho solo dovuto ripassare la filettatura con la filiera perche il dado non entrava alla perfezione, ma questo non e' un difetto.

Ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il fatto di Zirri oltre che farle sudare le cose ultimamente mi ha un po deluso, sia una sport tour sia un m3xc non tornavano, battevano ovunque, staffe sbagliate.. Nella m3xc addirittura non mi ha spedito le viti.

 

Si son cose che un po danno fastidio, ma c'è di peggio, vedi che comunque Zirri è una brava persona, il suo n° di cellulare è pubblico e se ti serve un consiglio è sempre pronto a darti una mano.

 

 

@House: Se non hai già chiuso ti consiglio vivamente di passare il cono del cluster sul mozzetto della frizione con della pasta smeriglio per le valvole finche le due conicità combaciano alla perfezione. E' una rottura di scatole ma eviti il rischio "schiavettature" che con questo GT è tutt'altro che da sottovalutare.

  • Like 1

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

il motore 'e chiuso , purtroppo ci sono piccoli dettagli che spaccano le palle :

 

il volano tocca devo portarlo a tornire (vabbe metto l 'hp nel frattempo)

 

il collettore di ivan , ha un invito per il perno di fissaggio al carter un po storto , quindi non si avvita (uff)

 

per carità il prodotto 'e davvero ottimo però mi aspettavo qualcosa di meglio come rifiniture

 

post-5009-0-66045500-1363717448_thumb.jpg

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao House, è un problema comune a tutti o quasi i collettori MRT, io l'ho sistemato con il dreamel, poi il portapacco tocca un aletta e tocca tagliarla........ci vuole un po' di pazienza. Niente in confronto alle rotture di scatole che sto riscontrando io con l'RR..........ma l'avevo messo in preventivo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

ciao rollarizia

 

si monto biella da 97 normale con spalle "special lip" .

 

comunque la cosa del pacco non 'e grave , 'e semplicemente una rottura di balle .

 

vabbe magari domani vediamo ..

 

ps :

 

la cosa che mi ha colpito 'e il cilndro quattrini , pensare che che per meno di 300 euro lo porti a casa 'e veramente ben fatto.

Modificato da houselover
  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...