Vai al contenuto

progetto prmvra m1D60 al cassone passiamo al falc


Messaggi consigliati

http://imageshack.us/g/38/img1943cs.jpg/

 

finalmente arrivano i pezzi , che come gia accennato nel post precedente sono stati scelti in base a un criterio qualità /prezzo

 

per evitare che l'acquisto vespa mi costasse come una mv agusta.

 

cilindro m1

albero ets anticipato con equilibratura economica

marmitta gf

accensione hp4

frizione 4 dischi by diego racing

quarta corta drt , crocera felino y 25/69 con parastrappi drt

il motore , a valvola, monterà un collettore polini e un carburatore dell orto/stage 6 28 x due tempi.

i carter invece sono stati gia saldati per una raccordatura adeguata e spianati

 

a breve postero un video

 

volevo pero un parere sull estetica del telaio :

 

http://imageshack.us/photo/my-images/70 ... 82035.jpg/

 

il mio carrozziere si è preso la "liberta" di mettermi il bordino intorno allo scudo di color nero (anche la forcella 'e stata verniciata così)

come primo impatto mi 'e sembrata piuttosto tamarra pero devo dire che il nero con il verde non è affatto male.

 

devo decidere quindi se farmelo cambiare e optare per il classico bordo/leve/ clackson color alluminio o lasciarlo così.

cosa ne pensate ?

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

dopo questa configurazione alla quale avevo alla fine aggiunto una bella marmitta vsp road ho deciso (causa gianluca e max72)

 

di passare a m1 d60 al carter e di una bella marmitta dedicata fatta da diego ,

 

sto aspettando il cilindro che 'e stato leggermente rifasato ( fase di scarico 185 gradi) e la marmitta.

 

tutto il resto per il momento rimarra invariato gia che non mi andava di riaprire .

 

da decidere un possibile pignone piu lungo , però solo dopa la prova su strada,

 

(la mia 'e quella piccola, turistica con silenziatore a camere , la grande 'e quella "sportiva" )

 

dscn2688x.th.jpg

dscn2224as.th.jpg

dscn2225o.th.jpg

dscn2687sg.th.jpg

Modificato da houselover

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Espa molto bella House c'è poco da dire ora devi provarlo farci un po di rodaggio e sentire se canta agli alti

 

P.S. Occhio allo squish........ io sotto al 1.2mm non ho avuto buone esperienze, se ne hai la possibilità misura l'RDC

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

le prove verrano fatte prima con squish a 1, 2 secondo istruzioni poi vedremo.

 

se arriva a 10.000 e gia tantissimo comunque , non l' ho pensato per fare giri .

 

comunque vedremo dopo il montaggio e rodaggio tanto ho il contagiri sip

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto ben fatte queste marmitte,solo la staffa della grossa mi sembra un po' esile a vederla cosi',l'ancoraggio invece di due punti di saldatura potevano darne uno in piu',ma quello è il meno.

House se puoi facci una comparativa su stesso motore tra la vsp e la tua nuova marmitta.

Modificato da robertoromano
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao robe

 

il cilindro non sarà lo stesso , ho ordinato il d60 pero attualmento monto il d56.

 

comunque una marmitta fatta come la vsp di stoffi come qualità e rifiniture io non l'ho mai vista,

 

speriamo che mi arrivi il tutto presto !

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

diego marinsalda 'e un ragazzo di macerata , io di persona non lo conosco però comprai delle cose da lui l'hanno scorso .

 

'e un tipo a posto e a me ha sempre fatto buoni prezzi.

 

per la marma poì vi dirò come va a parte l'estetica.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

uff cilindro e marmitta che non arrivano , meno male che il fido d56 ruggisce sempre al primo colpo..

 

stamattina ho fatto uno degli ultimi giri con la mia vsp , quasi mi dispiace ...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

uff uff

 

a piccoli passi aggiorniamo ..

 

oggi arrivato il collettore di ivan , mentre tutti i miei colleghi mi chiedono "un'altro pezzo per la vespa?" ho scattato un paio di foto

 

 

20130123175008.jpg

20130123174924.jpg

 

il collettore 'e proprio bello ..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao , l 'albero che mi sta facendo andrea vesparacing (che gli ho spedito da poco) cilindro e marmittta che 'e stata la cosa che mi ha preso piu tempo .

 

 

vediamo se per la settimana prossima riesco ad avere tutto.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

la marmitta lavora con fasi da 185 a 190 quindi era necessario .

 

ps , il lavoro lo ha fatto il marmittaio , per adesso di quei pezzi ho solo le foto , sono in viaggio.

 

adesso aspetto solo l'albero .

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che volevo chiedere :

 

la storia che ho sentito che gli ingranaggi drt z48 (il vecchi modello) si spaccano , 'e vera ?

 

mai successo a qualcuno del forum ?

 

la mia dopo 2000 km 'e intatta però considerando che ho il motore aperto un pensierino per qualcosa di meglio potrei farlo

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa che volevo chiedere :

 

la storia che ho sentito che gli ingranaggi drt z48 (il vecchi modello) si spaccano , 'e vera ?

 

mai successo a qualcuno del forum ?

 

la mia dopo 2000 km 'e intatta però considerando che ho il motore aperto un pensierino per qualcosa di meglio potrei farlo

Si l'ho sentita anche io pare che lo abbia detto DRT stesso, prendi il cluster dal pieno di Benelli e vai sul sicuro

  • Like 2

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Si l'ho sentita anche io pare che lo abbia detto DRT stesso, prendi il cluster dal pieno di Benelli e vai sul sicuro

 

Anch io quoto per Benelli, comprato e toccato con mano. Io la z48 l ho su nell altro blocco ma la Falc.. Della drt me la sconsigliarono anche a me per questo motivo, e optai appunto per Benelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...