Vai al contenuto

progetto prmvra m1D60 al cassone passiamo al falc


Messaggi consigliati

  • 3 weeks later...

piano piano arrivano gli aggiornamenti ..

 

anch'io nel mondo del freno a disco grazie alle abili mani di simone Mav che sta facendo un bel lavoretto (se solo migliorasse un po come fotografo :) )

 

post-5009-0-22839600-1381685570_thumb.jpg

 

post-5009-0-81020300-1381685611_thumb.jpg

 

post-5009-0-53915400-1381685651_thumb.jpg

 

logicamente l'estetica sarà quanto più possibile fedele all'originale senza fibra di vetro ne altre robaccie

 

classico contemporaneo

  • Like 2

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

nel frattempo ho deciso di montare una frizione polini simil m2 e adeguare la carburazione come mi avete consigliato sopra..

 

dischi normali di sughero e olio minerale , dovrebbe andare bene no ?

 

venerdi o sabato la proviamo ...

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

piano piano arrivano gli aggiornamenti ..

 

anch'io nel mondo del freno a disco grazie alle abili mani di simone Mav che sta facendo un bel lavoretto (se solo migliorasse un po come fotografo :) )

 

post-5009-0-22839600-1381685570_thumb.jpg

 

post-5009-0-81020300-1381685611_thumb.jpg

 

post-5009-0-53915400-1381685651_thumb.jpg

 

logicamente l'estetica sarà quanto più possibile fedele all'originale senza fibra di vetro ne altre robaccie

 

classico contemporaneo

...come fotografo non sono mai stato un granchè.....

C.M.R Compagnia Motori Rustega

FORZA STEFANO!!!

www.mavsp.it

mavsplogo.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

fatto appena un giretto con la carburazione adeguata : max 150 , min 38 tutto il resto come prima ..(con filtro malossi)

 

si 'e pulita di molto complice anche la temperatura più bassa , al minimo gia non si impesta e siamo sulla buona strada :

 

per il max chiamerebbe forse qualcosa in meno però preferisco per il momento tenerla così.

 

c'e una piccola incertezza in mezzo , diciamo in 4a sui 5/6000 giri che borbotta un attimo per poi pulirsi , magari abassando lo spillo di una tacca riesco a risolvere

 

purtroppo l'ho provata su una strada a scorrimento veloce piena di autovelox quindi non ho potuto sgasare perchè mi sono rimasti pochi punti sulla patente.

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

fatto appena un giretto con la carburazione adeguata : max 150 , min 38 tutto il resto come prima ..(con filtro malossi)

 

si 'e pulita di molto complice anche la temperatura più bassa , al minimo gia non si impesta e siamo sulla buona strada

 

per il max chiamerebbe forse qualcosa in meno però preferisco per il momento tenerla così.

 

c'e una piccola incertezza in mezzo , diciamo in 4a sui 5/6000 giri che borbotta un attimo per poi pulirsi , magari abassando lo spillo di una tacca riesco a risolvere

 

purtroppo l'ho provata su una strada a scorrimento veloce piena di autovelox quindi non ho potuto sgasare perchè mi sono rimasti pochi punti sulla patente.

 

bene!! mettici un altro video, quando puoi.....

 

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Ciao Alfredo, ho visto che monti lo strumento sip, volevo chiederti dove hai trovato posto per la scatolina rettangolare che c'è sui cavi dell'alimentazione, a me dentro in manubrio non sta.

 

Max

 

 

Io e Roberto le montiamo dentro il manubrio

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Io e Roberto le montiamo dentro il manubrio

 

Questa sarebbe la soluzione migliore Melo, ma ci sta? A prima vista a me sembrava di no, di lato ci sono i leverismi di accelleratore e cambio, e in centro c'è strumento, chiave avviamento e fanale.

Io avevo portato tutto nel bauletto laterale ma lo strumento funziona male la lancetta dei giri va per i fatti suoi e la velocità sale (di poco) anche da fermo anche con marrone scollegato. Io monto la batteria quindi problemi di alimentazione li escludo, quindi o è difettato lo strumento oppure il segnale viene disturbato dall'impianto elettrico. Se scollego il pulsante del set va meglio ma non va bene come dovrebbe. Sul PK che non ha l'impianto luci l'altro strumento è perfetto.

Grazie

Massimo

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

 

io dopo averlo provato ero dell'idea che non ci stesse ..

 

il carrozzaio che mi verniciò lo sterzo 'e riuscito a farcelo stare .

 

io volevo metterlo nel pozzetto a fianco della bobina , dobrebbe andar bene uguale

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

Questa sarebbe la soluzione migliore Melo, ma ci sta? A prima vista a me sembrava di no, di lato ci sono i leverismi di accelleratore e cambio, e in centro c'è strumento, chiave avviamento e fanale.

Io avevo portato tutto nel bauletto laterale ma lo strumento funziona male la lancetta dei giri va per i fatti suoi e la velocità sale (di poco) anche da fermo anche con marrone scollegato. Io monto la batteria quindi problemi di alimentazione li escludo, quindi o è difettato lo strumento oppure il segnale viene disturbato dall'impianto elettrico. Se scollego il pulsante del set va meglio ma non va bene come dovrebbe. Sul PK che non ha l'impianto luci l'altro strumento è perfetto.

Grazie

Massimo

 

Ci sta, vai tranquillo, addirittura io monto l'acceleratore originale con rotella maggiorata e ci sta, lo monto da quando è uscito e funziona benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ci sta, vai tranquillo, addirittura io monto l'acceleratore originale con rotella maggiorata e ci sta, lo monto da quando è uscito e funziona benissimo

 

Se va bene a te deve andare bene anche da me, anche io monto la rotella maggiorata del PX che mi funge da rapido.

 

Grazie

Together we stand, divided we fall

 

By

 

Roger Waters

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

oggi 60 km in vespetta tra curve , collina e qualche rettilineo ..

 

con il set up ci siamo abbastanza , a medi 'e ottima e sale senza incertezze (ho aperto una seconda da 11000 giri sullo strumento sip )ma la cosa tremenda 'e l'elasticità di questo gt che riprende da regimi bassissimi .

 

il lavoretto allo scarico gli ha dato quella manciata di giri in più che secondo me mancano senza penalizzare i bassi (scarico a 185 ) rendendo il motore perfetto per uso stradale /sportivo

 

il limite a questo punto 'e diventato l'anticipo fisso , sto pensando gia ad una soluzione che mi permetta di avere una curva fatta su misure (non come quella del vespatronik)

 

però farò con calma e chiederò aiuto gia che non vorrei fare cagate :

 

vorrei un qualcosa che mi aiuti nel sottocoppia e quando la marmitta comincia a risuonare sul serio , a ritardare però tanto , non come le idm ..

 

il vhsb 'e a posto a parte per il primo quarto , nonostante il minimo abbassato a 38 . ha un momento in cui si imbratta per poi pulirsi , probabilmente il problema 'e lo smusso della valvola.

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi 60 km in vespetta tra curve , collina e qualche rettilineo ..

 

con il set up ci siamo abbastanza , a medi 'e ottima e sale senza incertezze (ho aperto una seconda da 11000 giri sullo strumento sip )ma la cosa tremenda 'e l'elasticità di questo gt che riprende da regimi bassissimi .

 

il lavoretto allo scarico gli ha dato quella manciata di giri in più che secondo me mancano senza penalizzare i bassi (scarico a 185 ) rendendo il motore perfetto per uso stradale /sportivo

 

il limite a questo punto 'e diventato l'anticipo fisso , sto pensando gia ad una soluzione che mi permetta di avere una curva fatta su misure (non come quella del vespatronik)

 

però farò con calma e chiederò aiuto gia che non vorrei fare cagate :

 

vorrei un qualcosa che mi aiuti nel sottocoppia e quando la marmitta comincia a risuonare sul serio , a ritardare però tanto , non come le idm ..

 

il vhsb 'e a posto a parte per il primo quarto , nonostante il minimo abbassato a 38 . ha un momento in cui si imbratta per poi pulirsi , probabilmente il problema 'e lo smusso della valvola.

 

Bene House....

Per la carburazione penso che e' difficile pulire tutto completamente , forse con una valvola smussata un pelo in piu' risolveresti.....

La curva di anticipo la puoi fare bene solo bancando..... vedi il carattere del motore e ci fai la curva, poi ribanchi e vedi dove eventualmente intervenire per correggere piccoli difetti di erogazione......un paio di cosette le dovrei avere , se interessa..... :bik

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso vedo con calma , voglio parlare con qualcuno che ha un banco e che mi può dare qualche dritta , poi magari ti chiedo in mp..

 

ad ogni modo si tratterebbe di ottimizzare ma non cercare la prestazione assoluta per poi rimanere a piedi a 100 km da casa ..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

adesso vedo con calma , voglio parlare con qualcuno che ha un banco e che mi può dare qualche dritta , poi magari ti chiedo in mp..

 

ad ogni modo si tratterebbe di ottimizzare ma non cercare la prestazione assoluta per poi rimanere a piedi a 100 km da casa ..

 

Guarda, onestamente, detto da me che sulla curva di anticipo ci traffico parecchio, l'utilità della centralina è indiscussa, qualunque centralina, ma in strada i miglioramenti sono molto contenuti, la differenza c'è, è chiaro, ma come ben dici, se non cerchi la prestazione assoluta, risparmia quei soldi.

 

Diciamo che da anticipo fisso ad una curva idm, la differenza c'è, sopratutto sotto perchè puoi avere più anticipo e ritornare ad un valore quasi da accensione fissa, ad esempio io starei tra i 25/26 gradi a 2500 giri, poi ti ritrovi a 17/18.

 

la questione del buco idm c'è, perchè ritarda troppo presto, ma anche questa è una mezza verità, nel senso che se tu sei a 17 gradi fissi con una accensione vespa o comunque fissa, avrai il motore che va in un certo modo, se monti una idm e la metti a 25 gradi, ti trovi ad avere il ritardo massimo a 17, come prima con la fissa, questo vuol dire che prima hai solo guadagnato dalla curva idm.

 

questo è un esempio per dire che comunque qualcosa già si migliora con le varie accensioni non fisse, ma da li in poi, senza banco, non fai nulla, comunque sullo stradale non sono indispensabili, l'unico giovamento vero che puoi trovare è che in caso il tuo motore abbia un problema di erogazione particolare, non risolvibile solo a carburazione, con una curva su misura, puoi migliorare certi difetti.

 

Mattia

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che oggi mi 'e arrivata una buona notizia quindi tra poco dovrebbe arrivare anche l'accensione variabile anche se non sarà la solita idm normale ..

 

vediamo prima se va in porto e poi aggiorno il post

 

grazie comunque perchè gia in passato ho comprato cose che poi alla fine si sono rivelate un mezzo fiasco ..

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao max

 

il problema non 'e che non vadano , però sinceramente 300 euro (prenderei la parma per il tema del volano) per un accensione con un ritardatore lineare mi sembrano troppi.

 

potrà sembrare un discorso assurdo però se guardi un po le accensioni per due tempi in generale costano tutte meno e sono meglio di queste..

 

comunque come dicevo su "dovrei" aver trovato una soluzione , aggiorno tra poco , spero ...

  • Like 1

In ogni agglomerato umano c'è sempre la figura funesta dell'organizzatore di manifestazioni ricreative

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...