Franceschino prot Inviata 2011 Ottobre 14 Share Inviata 2011 Ottobre 14 ciao ragazzi...sono nuovo...e avrei bisogno di voi... devo preparare una 50 r... come propulsore...ho puntato su un 132 malossi...lamellare al cilindro...(piston ported...)... con proprio collettore...malossi...porta pacco...e vl6...malossi...(insomma...il kit alimentazione lamellare al cilindro malossi...)... come albero ho puntato su un drt a spalle piene...c51...con spinotto occhio di biella maggiorato anti giraggio...cono 20... ora...i carter che usero' saranno quelli di una et3...chiudero'...la valvola...con acciao bi-componente...raccordero' i travasi del cilindro ai carte...e cerchero'...di avere una fluidodinamica...il piu' possibile perfetta... come frizione una drt... secondo voi...il gruppo termico...oltre che la lucidare...la camera di scoppio e lo scarico...cosa dovrei fare?... porto lo scarico al 70% dell'alesaggio?...rifaso?...con una basetta?... ah...come scarico...montero'...una simonini d&f... che accensione mi consigliate?...(anche originale...se fosse a 12 volts...sarebbe meglio...cono 20...)... come alimentazione...il collettore...e' un po' una bega...ha una curva troppo accentuata...che sicuramente...mi dara' delle noie... e poi...il collettore mi obbliga a montare carburatori massimo di 26... ora come ora...punto sun phbl...26...io andrei di 26 vhst...ma le finanze...sono quelle che sono... vi ringrazio anticipatamente...e scusate...le migliaia di domande... ciaooo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franceschino prot Inviata 2011 Ottobre 15 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 15 ragazzi...non so se ho sbagliato sezione... se si...scusatemi... ma nessuno che ha voglia di darmi una mano?... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mattia09 Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 Premetto che non conosco il cilindro... per cominciare, che cosa cerchi da questo motore a livello di prestazioni? così magari ti sanno consigliare meglio. Se lo fai lamellare, non è piston ported, i carter secondo me puoi evitare di riempire la valvola, basta il suo tappo, le modifiche al cilindro dipendono da come vuoi il motore, la simonini vuole fase scarico da 180 a 185° circa, accensione direi che la solita per hp cono 20 non va male. Il collettore non piace tanto neanche a me, l'unica soluzione è rifarlo, cercando di renderlo più dritto possibile, al momento prova il 26, che va bene. Non hai accennato niente su i rapporti, ma se ti leggi qualche post, trovi gran parte delle tue risposte. Scusa se non ti ho dato risposte esaustive, ma è un inizio. Mattia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Ottobre 16 Share Inviata 2011 Ottobre 16 Penso che quì (viewtopic.php?f=2&t=47999) potrai trovare un bel po' di info su questo motore! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Franceschino prot Inviata 2011 Ottobre 16 Autore Share Inviata 2011 Ottobre 16 grazie ragazzi!!!... ciaooo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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