Vai al contenuto

Montefiascone (VT)..chi viene?


giorgiopauselli

Messaggi consigliati

il cesta ha vinto la gara e dice cose sensate... :conf:lost

 

 

 

qualcuno mi dia un pizzico!

;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Il Cesta finalmete ha vinto, meritata tutta da lui e da negres, ringrazio personalmente anch'io negres mi ha dato delle belle dritte e consigli oltre a una piccoli "ripulitura" del cilindro.

La mia vespa finalmente va io un po' meno ma ci devo prendere la mano e rivedere ancora qualche cosa di ciclistica, ora comincio a stendermi troppo. .. ..

Mi spiace che sia finita, non dico per sempre mai dire mai ma sicuramente per un po' di tempo (devo riflettere). Tranquilli non la lascio a prender polvere adesso diventerà la vespa d'aperitivo. . . .. e ogni tanto da pista.

Saluti a tutti e bravi tutti.

Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Che cretina che sei...

 

images?q=tbn:ANd9GcRuk6kIEEGHK9GMKlIs6L-7EVwLQAlpnUwkdo3Wqa_bsy-hpEueo1U9zmmYeg

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo io ho rotto ancora a metà il carter come a Franciacorta. il Sabato, dopo soli 4 giri.

ho il morale a terra.... oltre che al culo rotto (nel vero senso della parola)

non so come ma ho corso lo stesso, sopportando il male, guidando come riuscivo ma almeno divertendomi il giusto, col motore del 2010 che avevo di scorta. (e che in gara 1 mi ha portato all'arrivo nonostante la rottura del pacco lamellare!!! :WA non ho parole)

 

Grazie a Cristian (di PLC corse) che mi ha aiutato sostituendomi il motore mentre io ero a letto tumefatto :conf

E a Tomas e Miky che mi hanno aiutato a raddrizzare il manubrio.

 

sono arrivato a casa solo Lunedì a mezzogiorno, perchè dovevo fare delle pause di guida per il male..

 

bah, non so cosa pensare, a conti fatti anche questa volta ho rischiato grosso, ma mi è andata bene.

però non me la sento di rischiare ancora.

diminuire un po' le potenze? carter nuovi? non so quali siano le soluzioni, ma spero che queste anomale rotture di quest'anno portino chi di dovere a riflettere sulla pericolosità della cosa.

 

spero di aver deliziato le tribune almeno col BURNOUT finale :1

 

ciao a tutti mi scuso se non sono passato a salutare ma non vedevo l'ora di partire

 

Naturalmente i miei complimenti a Giorgini vincitore della CLASSIC e Crimaz vincitore della OPEN!

 

ciao!!!

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mammamia che sfiga!

non riesci a mettere qualche foto dei due carter rotti, così per curiosità ?

 

per il resto, non sto capendo chi ha vinto cosa.

Nel senso... Ormai Crimaz aveva già vinto il campionato open con due o tre gare di anticipo, ma la gara domenica chi l'ha vinta?

Idem per la Classic... non mi ci raccapezzo più

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ero quello ciccione coi capelli bianchi che faceva le foto.......

io ero quello vicino a quello ciccione coi capelli bianchi che faceva le foto.... :A:A

..e che faceva la fila da quel paninaro con la scritta "BULGARI"...tanto costavano.. :WA:WA:WA

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

mammamia che sfiga!

non riesci a mettere qualche foto dei due carter rotti, così per curiosità ?

 

appena ho un attimo le carico

vorrei precisare che non avevo i cuscinetti, ma silent block in gomma dura. ma gomma C a z z o.

:pro

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Anche io ho qualche foto, ma fatte nel momento subito dopo la caduta.....

 

Si vede anche mentre portano via la vespa.........

 

Se piace è daccordo le metto, tanto non è che si vede niente di che......

Link al commento
Condividi su altri siti

gara 1 l'ha vinta fabbri poi giorgini e terzo mi sembra murgia, gara due l'ha vinta hilton poi murgia e mazzelli. comunque il consiglio che posso dare è quello di andare a vedere queste gare sia vespe che scooter perchè sono molto divertenti. per curiosità ma i piloti della expert fanno questo di mestiere?

Filippez®

Link al commento
Condividi su altri siti

gara 1 l'ha vinta fabbri poi giorgini e terzo mi sembra murgia, gara due l'ha vinta hilton poi murgia e mazzelli. comunque il consiglio che posso dare è quello di andare a vedere queste gare sia vespe che scooter perchè sono molto divertenti. per curiosità ma i piloti della expert fanno questo di mestiere?

 

no dato che parliamo pur sempre di "miseri" scooter....

sicuramente gli ufficiali qualcosa prendono in denaro, ma rimane sempre nulla rispetto ad altre discipline sportive

c'è da dire però che alcuni di loro nella loro vita hanno fatto + giri di manopola che passi.... :RdR (tipo blando)

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un paio di fotine

tranciato di netto, stessa rottura di Franciacorta

per fortuna sempre in un tratto da seconda marcia.

nel dritto, improvvisamente e senza motivo apparente, mi sono trovato in aria.

è stato un bel volo.

 

20111015175701.jpg

20111015175711.jpg

 

:-(:-(:-(

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che roba!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

unite a troppa rigidità d'insieme, magari???

e con gomme 3.50-10 che tengono forse anche troppo?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che sarebbe gioco aprire un post dedicato con delle belle foto

se il piace acconsente (e fa le foto)

sempre che gli sia passato il mal di chiappe ;-)

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

vibrazioni,silent-blo tropporigidi?

 

Ciao Giorgio

Queste due cose giocano sicuramente un ruolo , fatto e' che piu' guardo la foto qui sul post piu sono convinto che non e' una rottura da torsione ma da tensione , se fosse tutta colpa della rigidezza dei gommini o altro che si usa mettere li' rigido s'avrebbe una rottura da torsione o mista , piu' forze in gioco e patatrak , li' mi sembra veramente da tensione in cui le vibrazioni darebbero comunque un contributo ma non possono essere la sola causa ... se non e'cosa comune che accade poi e' un discorso se invece lo 'e' vanno ricercati i rimedi . Ho pensato fosse un problema esteso visto che a Piace e' successo due volte :conf

 

vorrei precisare che non avevo i cuscinetti, ma silent block in gomma dura. ma gomma C a z z o.

:pro

 

io ho preso in mano i carter subito dopo il danno e la mia impressione è stata che la rottura sia partita da due punti diversi ma simmetrici.

ovvero dalla sede passante dei due prigionieri del carter nella zona della rottura, dalle foto non si nota molto..

però si vedevano chiaramente sia il punto di distacco che un altro bel crepo parallelo e ancora attaccato al pezzo di alluminio tenuto insieme dal prigioniero..

insomma è un casino, e anche una sfiga che succeda 2 volte al piace in pista...

Link al commento
Condividi su altri siti

il Culo fa ancora tanto male.

 

già, sfiga, che quest'anno mi ha perseguitato. tante rogne banali ma che possono accadere, e queste 2 grosse rotture.

spero di aver dato abbastanza, e che sia finita qui.

 

E' assodato che il mio prezioso culetto su motori con più di 30 cavalli non ce lo metto più. o giro col mio motore 2010, come ho fatto a Viterbo, prendo la paga ma almeno mi diverto e non mi distruggo, o aspetto i carter nuovi, dopo che sono stati abbondantemente collaudati.

Sarebbe però meglio che l'organizzazione si rendesse conto che le potenze e gli stress subiti dai motori sono elevati, e ponesse dei limiti maggiori.

Poi con i carter nuovi che si fa? si superano i 40 cavalli?

che differenza può fare correre con un 150 o con un 130? basta che sia così per tutti.

 

mi dispiace solo che ci sia abbastanza indifferenza, è ovvio che fino a che non ti capita non ci fai caso, ma ho l'impressione che nessuno dei piloti Open si sia reso conto di quello che può succedere, non solo a me. con un volo così ma in quarta piena anzichè in seconda, si rischia la vita. Punto.

Anche perchè non c'è scampo, accade in un attimo e non hai possibilità di recuperare la Vespa che ti sparisce da sotto il sedere.

 

a tal proposito metto 2 fermi immagine dal video di Franciacorta. ero in seconda....

 

franciacorta2.jpg

franciacorta4.jpg

La vittoria certo è importante, ma in fondo conta meno dell'emozione e infinitamente meno della sfida

vespaquadrato.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, ragazzi bisogna pensarci bene, anche io a Franciacorta ho avuto lo stesso tipo di rottura -identico- solo

che a me è successo in una curva da terza piena e ci ho rimesso la clavicola ma ho anche perso conoscenza per

il trauma cranico e mi sono risvegliato sul lettino in infermeria....

Vedere che il problema si è ripresentato mi mette i brividi, non possiamo sempre fare gli indifferenti pensando

che siamo più bravi o fortunati perchè a noi non capita, perchè quando capita poi non si ride più.

Il mio motore era montato con dei tamponi di nylon al posto dei silent-blok originali.

Insomma da Franciacorta ad adesso è già successo tre volte (due al Piace ed una a me), come piloti non siamo

in tanti ma stà diventando tipo una roulette russa mettere il culo su queste vespe o sbaglio?

E non è paura o mancanza di voglia ciò che mi spinge a scrivere queste righe, ma è solo il bisogno di

rifletterci sopra per risolvere una situazione di grave pericolo.

Ciao Fabrizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo e appoggio il Piance, problema principale penso sia le vibrazioni e irrigidimento silentblok, è tutto l'anno che ci penso a fare il passo (ho i silent blok originali anni '70 naturalmente) ma temo, più che per la vita (sono ottimista ma incosciente lo so) per i miei carterini e sapendo di non averne si scorta nemeno a casa se avessi rotto durante l'anno come è successo ad alcuni io avrei piantato li non sarei riuscito a farne altri di scorta.

Questo oltre che per la sicurezza è un discorso di costi, .. . . ora ci saranno carter nuovi .. .. .. ok provateli collaudateli e poi forse li prenderò e farò il passo dell'irrigidiento.

Ola.

Marzo Maserati

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...