Vai al contenuto

Come lo sentite questo blocco motore?


Messaggi consigliati

Salve a tutti dopo una serie di problemi relativi all'ingranaggetto avviamento e gt consumato ho chiuso il blocco montando i paraoli polini con labbro in teflon, 102 polini nuovo con scarico e testa lucidati, albero mazzucchelli amt 184, travasi raccordati al cilindro, campana 24/72,frizione 3 dischi con molla della primavera e carburatore 19.19.

Come getti monto un 42 per il minimo, 84 massimo e starter è quello di serie (mi pare 60). Il motore parte e tiene un buon minimo che loggicamente dopo essermelo sognato la notte ho regolato molto basso.

Oggi ho fatto un giro di prova e sembra andare bene anche se forse dovrò montare un getto 82 perchè la candela è un pò scura.

comunque ho fatto dei video in cui si vede il motore in moto sul banco e poi montato sotto la vespa. Secondo voi come gira? Io sono troppo ossessionato da scampanellii quindi non so giudicare bene.

Attendo vostri pareri, critiche ecc Grazie

 

Ecco i video:

http://youtu.be/oyurWkxZ760

http://youtu.be/I6AlCMIsWDk

http://youtu.be/nJxVn1Q8hKk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho solo dei dubbi riguardante il getto max, in verità mi aspetavo di dover carburare con getti maggiori del 84 considerando il gt nuovo, travasi raccordati, e albero anticipato e polini a banana invece misà che devo montare un 82.

Per quanto riguarda le candele posso dirvi che ho bruciato una ngk b7hs e una b8hs in una giornata ora sto camminando con una champion L86C ma penso che non sia adatta però sta reggendo :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il getto max di solito si parte da un grosso e si scende, non il contrario..

Io sul mio 102 montavo un 80 :)

Ma era tutto p&p e montavo la polini sottomotore

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona domenica a tutti! Oggi ho modificato un pò l'anticipo spostando il piatto statore circa 3 mm in senso orario dalla posizione di centro asola e ho notato che la candela non esce più nera come prima...poi ho rimontato il getto 45 del minimo. Ora però dovrei settare meglio la vite aria/miscela perchè quando decelero tende a scoppiettare un pò. Un'alra cosa che devo fare è sostituire il condensatore (nuovo)con quello vecchio pechè misà che è lui che mi stà fulminando le candele anche se la scintilla è buona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si fulminano le candele è probabilmente perché fai miscela con troppo olio...

Mah secondo me potrebbe dipendere dal fatto che ho avuto il getto 86 con l'anticipo regolato un pò male...comunque ora con getto 84 e anticipo modificato la candela non è più nera (miracolosamente color nocciola) però la candela è a gradazione tropo calda per un 102 :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...