Vai al contenuto

Gara ramacca 2 ottobre 2011 i tempi....


Messaggi consigliati

figata

posso solo chiederti una cosa?

la velocità d'uscita è confermata?

su che distanza era?

 

... e aggiungo , le "ciccione" in che categoria correvano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

la velocità d'uscita non ce l'anno data quella è la velocità media

per quanto riguarda il percorso è regolamentare di 150 mt con fotocellula regolamentare e un team di cronometristi che fanno solo questo lavoro,la categoria delle ciccione è la categoria c(derivate di serie con cil over 150,e materiale derivazione vespa carter normali(no lamellare al carter)

 

spero che stavolta un pò di professionalità in più l'abbiamo trovata!

Link al commento
Condividi su altri siti

non è la categoria delle ciccione correggo...la cat c è cilindrata over 150 smallframe intendiamoci con carter normali non lamellari e materiale venduto per vespa (prigionieri vespa)il tempo assoluto lo abbiamo fatto con una falc 60x54 - 6.340 preparata da me è.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi qual'è la cat PX?

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho procurato dei video amatoriali della gara di Palermo, in modo da capire tutti di cosa parliamo.

 

Inserisco sopra ogni video che tipologia di vespa dovrebbe essere, non ne sono certo per tutte ma la stragrande maggioranza dovrebbero essere corrette.

 

Lanci Liberi

 

B_4sAOdDDYg

 

M1A

 

q1t0aaiOpZY

 

TOn_BC7wk2U

 

c4mrnfuuqSY

 

PX

 

krsKd4COyJo

 

Falc

 

EO8jPEysphY

 

XRvflyH1Uwc

 

AjWFFDItDgM

 

-dgjrBTklW8

 

Gary (purtroppo aveva un problema alla prima)

 

eYZhVXHRlGg

 

973QiglpN8A

 

sng42AN6cbc

 

03pIPxqeAlM

 

n723gmYHcSE

 

Polini Vari

 

RlFyCDPmzRU

 

nndUbXUuCXs

 

sGeH2VqiWlA

 

soqVRlbo0Wc

 

tW0EGz3swvI

 

NRgxOVBcqoE

 

Robert01973

 

FbCBGK9T82Q

 

_51KRm7ZVgE

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto il discorso del Tansi ... :D

e ti volevo chiedere Nos , se gentilmente mi puoi dire i tempi che facevano i PX perche' non sono ancora riuscito a capirlo , ti ringrazio ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

se gentilmente mi puoi dire i tempi che facevano i PX perche' non sono ancora riuscito a capirlo , ti ringrazio ... :B

 

idem per me

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

No ragazzi non ci siamo capiti, forse e meglio che faccio una premessa tecnica in modo da discutere sulla stessa cosa. Mi dispiace per chi ha partecipato a queste gare e cerca di difendere i propri tempi, io cerco solo di essere tecnico e preciso nelle cose, altrimenti questi post, nati proprio allo scopo di vantare una prestazione(se avete modo dimostrate il contrario)che secondo il mio modo di vedere è completamente e assolutamente imparagonabile a qualsiasi tempo fatto dallo stretto di Messina in su. Divido la cosa in due, parte tecnica e parte sociale.

 

Parte tecnica

E' il motivo per cui ho postato i video, basta osservarli con attenzione per notare come viene svolta la misura del tempo. Abbiamo 2 fotocellule alla partenza e 2 all'arrivo, un semaforo fatto o con un display di PC, o con 3 lampadine da LIDL. Cominciamo a dire che vorrei capire cosa si dovrebbe vedere alle 2 del pomeriggio con il sole Siculo con questo sistema, poi mi volete spiegare come si pretende di prendere questi tempi per buoni.....se ogni santa vespa che si presenta allo strip si mette dove minchia gli pare, a 3 metri dalla fotocellula, a 1.5m, davanti proprio, in questo modo puoi fare 4 secondi per me...ma è solo un numero non vuol dire niente! Il semaforo a che serve? Non è lecito capirlo, ci dovrebbe essere un tempo di reazione, ma non esce da nessuna parte, alla fine si vede pure nei video la partenza e data dall'organizzatore a mano! Sempre a distanza variabile dalla fotocellula, è una nuova categoria questa. Mi dispiace motonapoli ma per me questo team di cronometristi posso farlo pure per mestiere..........ma un negro con un cinese messo li che conta, uno, due, tre, è molto più preciso e valido. Bestia e CIOP mi chiedete i tempi, perchè è lecito poterli leggere nel tabellone?? Funzione 1 volta su 30 lanci. Sarebbe senza senso è impreciso darvi un tempo, io non me ne preoccuperei.

 

Parte Sociale

Racconto la mia esperienza, perchè questo mi sembra sia un argomento opinionabile. Siamo arrivati nel luogo della gara, in pochi minuti ti iscrivi, pago 75€ quota, e cominciamo a scaricare i mezzi, e restiamo in attesa li, dando una sistemata generale. Sono le ore 9:00, regna l'anarchia, dove ti giri ti giri vedi almeno 4 scooter che passano su una ruota nel mezzo di una popolazione di gente, chi si infila abusivamente in pista per "provare", chi va a fare lanci di prova nel parcheggio auto. Sono le ore 13:00, ancora non si è concluso nulla, siamo sempre li ad aspettare, dopo un poco comincia la sessione per pesare i mezzi con i piloti, una bilancia, si alza la vespa di peso, pilota su, e qui cominci a vedere tutti che si scannano per il chilogrammo! Non metterti il casco, metti il casco se non non ci arriviamo, siamo troppo sotto, mancano 20kg, vespa giù apriamo il vano motore e via di PIETRE trovate in giro per fare peso(come se magari il kg gli fa vincere la gara...quando se ci sono 2 vespe carburate giuste è assai...). Per non parlare qui a piano dell'occhio come un gruppo si stavano litigando per decidere in quale corsia dovevano partire, perchè la lieve pendenza gli poteva fare perdere la gara....basta che si mettevano 50cm prima ancora e facevano il tempo più basso no?

Nessuna minima separazione possibile tra pubblico, piloti e meccanici, tutti li alla partenza(come si vede nei video), bordello assicurato. Niente tute, casco il primo che trovi. La frase comune tra di noi è stata: "cosi passa la voglia, meglio farsi 2000km per Trecasali ma almeno li corri" Io personalmente mi sono rimesso la vespa sul carrello e me ne sono andato senza nemmeno mettere in moto, ovviamente niente rimborso. Da adesso in poi ogni volta che voglio correre prendo 75€ e li metto di lato, o mi compro un banco prova o mi faccio una vacanza.

La domanda è normale adesso, ma come mai non si discute e vediamo di dare una sistemata generale? Non se ne deve parlare! Ho perso 1 ora a discutere con gli organizzatori, è precisamente inutile discutere portando ad esempio voi, perchè per loro è un offesa! Tu li vuoi copiare! Manco è per armonizzare i regolamenti e prendere credibilità, no! Perché loro sono i migliori e non ne hanno bisogno! Infatti l'organizzazione è di lusso! C'era un ragazzo dell'organizzazione che insisteva sulle sue teorie del cambio sul 125cc nei 150mt, infatti il suo 175 Falc nei video si vede come va ed è rapportato alla perfezione. Gli dici che su corrono su i 150mt che è una misura tale che ti permette di esserci una certa difficoltà e bravura per competere, e ti rispondono che fate cosi perchè non avete le strade e i mezzi per fare gare più lunghe!

 

Mi dispiace per chi si sente offeso, ma prima di ogni cosa c'è la mentalità.

 

Alla fine ha e continua sempre avere ragione Roby12.

 

Buone Competizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...