Vai al contenuto

L'avevate mai visto??


Messaggi consigliati

Ciao! :-D

Oggi un tipo ad una mostra mi ha regalato questo "reperto" della dr che non avevo mai visto. E' arruginito ma solo superficialmete infatti ho notato che sotto questo velo di riggine si nasconde un cilindro mai utilizzato ( ma che è comunque da rettificare) ha 6 travasi e un frontescarico ben dimensionato... ma la cosa che mi ha stupito è questa conformazione delllo scarico.

 

Immagine_205.jpg

Immagine_202.jpg

Immagine_196.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

a cosa servirebbe?

 

Mumble mumble...secondo me:

Quel polmoncino serve per far sembrare più lungo lo scarico,quindi aiuta ai bassi reegimi il motore,poi entrando in risonanza ad un certo regime questo acrocchio si esclude in automatico permettendo allo scarico applicato di lavorare in normal modo...

 

In parole povere è come una valvola di scarico...

E' strano quante cose bisogna sapere prima di capire quanto poco si sa

Link al commento
Condividi su altri siti

e' una vecchia conoscenza.... non ricordo il nome esatto ma se non ricordo male dovrebbe essere il kit 55 dr con risuonatore, il quale non serviva ad un'emerita mazza (il risonatuore). togliendolo e tappando il foro con una piastrina non si avvertivano differenze apprezzabili. comunque un ottimo cilindro da lavorare ai tempi ci siamo tolti delle soddisfazioni.

mi piacciono le curve ben raccordate............anche quelle asfaltate

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...