Vai al contenuto

ma il nuovo quattrini...


Ospite

Messaggi consigliati

direttamente da altri lidi...

 

"si, nuova versione di M1x ed M1xl,

grande lavoro di messa a punto per migliorare il precedente e renderlo, diciamo così,più facile.

Riviste le raggiature del travaso principale e del frontescarico;

questo ha permesso di modificare anche la fase di scarico guadagnado utilizzo ai bassi e medi senza perdere giri,

nuovo profilo e ovalità del pistone, ritocchino anche alla conformazione della testa,

esternamente si riconosce per la flangia due fori alla base del mozzo di scarico utilizzabile in caso di rottura del medesimo e

della scritta Made in Italy dettata dalle leggi di mercato.

 

Nuova versione anche della espansione dedicata ora con due supporti entrambi su gomma e rinforzata a dovere.

 

questo è tutto,

un saluto

MAX"

che bello...si preannuncia un lungo e saporito inverno pieno di discussioni su chi ce l'ha più lungo!! :M

grazie a Max :A e alla Parmakit col suo nuovo forgiato...poi se esce( come si mormora) pure il Polini 177 in alu...sarà un 2011/2012 da incorniciare...forumisticamente parlando... :1:FIR:laugh:B

MINCHIA! :F uno sta fuori dal mondo vespa "due giorni" e succede di tutto!....

 

P.S.: un saluto a tutti! :B

 

 

ohhh chi si risente.....

...lassa sta' la bicicletta un attimo e ogni tanto fatte senti'

 

CIAO FENOMENO!!!!

;-)

:RdR ciao "machigià"!

 

ma allora? sto cilindro? a quanto siamo arrivati? 130? :1

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 329
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ospite PussyCriminal

tranquillo beduzzo ironizzavo ehehehe

mi sono trovato benissimo con il vecchio e sono sicuro che il nuovo sarà anche meglio,posso dire tranquillamente che è stata la migliore elaborazione che ho mai avuto su vespa tra small e large

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, si inizia.

 

due persone a cui era stato fatto notare che

ció che era venduto per strappabraccia, forse così potente mon era...

due persone che ne decantavano la versatilità piu assoluta

passando da 52 km/lt a 160 orari come niente fosse

due persone che per avergli fatto notare che forse tutto

è migliorabile, ma al tempo, quei prodotti NON era

umanamente pensabile perfezionarli data la immensa

perfezione intrinseca del natìo progetto...

 

quelle due persone qui non ci sono più ed hanno aperto un altro sito

e

quei prodotti, oggi, vengono perfezionati e resi

"più facili". "più pieni ai medio bassi"...

etc.

 

allora alla fine, mi vien da dire che c'è qualcuno che ascolta...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

Menomale che ascoltano!

Speriamo che il parere di chi la vespa la vive ogni giorno, venga ascoltato da tutti i produttori, in modo tale da cercare (quanto possibile) di sfornare prodotti sempre migliori......

 

Inizio quì un OT, che reputo doveroso:

 

Nel mio campo, si produce software in base alle richieste di chi ce lo commissiona....

Prima lo testiamo noi, per rimuovere i bachi macroscopici, dopodichè si installa al cliente, che usandolo, scopre tutti i difetti residui e ce li comunica, in modo che vengano corretti ed il prodotto perfezionato.

A quel punto, lo mettiamo in commercio su larga scala......

Anche noi, come i produttori di trasformazioni per i motori, dobbiamo scontrarci con mille configurazioni: non tutti i PC sono uguali, come non tutti gli alberi motore sono uguali o accensioni o chissà cosa.....

Questo implica che non è facile accordare e rendere perfetto un qualcosa che deve girare in mille configurazioni diverse......senza considerare che, ci sono spesso le mani degli utilizzatori, che combinano guai.

Noi consigliamo sempre una configurazione minima ed una ottimale, che è quella in cui il prodotto è testato ed ottiene il migliore funzionamento.

Riportando questo nella filosofia Vespa, è esattamente la stessa cosa......

Le variabili in gioco sono tante....

Certo, colui che installa il kit (per quanto buono e racing esso sia) fa la differenza, quindi è impensabile ottenere certe prestazioni (che vengono a torto sbandierate).........

 

Io penso che bisogna provare e riprovare e abbandonare queste diatribe una volta per tutte.

Oramai conosco di persona quasi tutti e mi sono reso conto che siete una bellissima compagnia: facciamo parlare la strada e confrontiamoci in maniera più serena, altrimenti non se ne viene a capo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

bravo adriano.

è dal 2003 che qui su et3.it tentiamo di farlo capire alla gente.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, si inizia.

 

due persone a cui era stato fatto notare che

ció che era venduto per strappabraccia, forse così potente mon era...

due persone che ne decantavano la versatilità piu assoluta

passando da 52 km/lt a 160 orari come niente fosse

due persone che per avergli fatto notare che forse tutto

è migliorabile, ma al tempo, quei prodotti NON era

umanamente pensabile perfezionarli data la immensa

perfezione intrinseca del natìo progetto...

 

quelle due persone qui non ci sono più ed hanno aperto un altro sito

e

quei prodotti, oggi, vengono perfezionati e resi

"più facili". "più pieni ai medio bassi"...

etc.

 

allora alla fine, mi vien da dire che c'è qualcuno che ascolta...

Aleeee, ma daiiiii...è chiaro che ci ascoltano/leggono/conoscono...solo che nessuno lo ammetterà mai...nessuno che dica..." bhè, caxxo, abbiamo sbagliato, il prodotto è bello, però 'sto componente poteva uscire meglio/potevamo testarlo meglio( che è lì il vero problema, secondo me, i prototipi sono testati poco e male...se si prendessero la briga di spararsi un pò di km in condizioni diverse dalla pianura padana a maggio, le cose verrebbero fuori prima di cominciare la produzione), vabbè, meno male che ci sono 'sti stronzi dei forum che sulla loro pelle ci hanno indicato la strada da seguire"

e questo vale per tutti...dal 4,al Pavenati, al Dennis, etc.etc.

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

lo già visto per strada però con una confoirmazione a padella a coni, quindi non in versione recing, speriamo di vederlo presto e così scopriremo pregi e difetti, sicuramente se lo hanno migliorato nei punti che dicono, deve dare delle belle sodisfazioni.

 

ma come ho sempre detto... la strada uno di 80/90 kg sopra e pedalare...... :PRT:PRT:PRT

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Scr@mble

A quanto pare, i produttori di trasformazioni hanno rivalutato il nostro amatissimo mezzo ( o perlomeno le culone)...

 

Questo mi fa piacere, anche se c'e' l'ombra del fatto che prima o poi ci toglieranno la possibilità di girarci, con le sempre più severe norme antinquinamento.....

 

Comunque sia, io sono curioso e mi piacerebbe provare tutto: Quattrini, Parmakit, Pinasco, Polini, DR e chi più ne ha, più ne metta......

 

Non immaginate quanto sia bello ( per me) sapere che andrò a fare un viaggio con la mia vespa, anche se è piccolo.....

Sabato e Domenica, me ne andrò alla finale del VPI con la vespa e già non sto nella pelle.......

Sarà bello vedere le corse, ma quei seicento km in due giorni, mi emozionano molto ma molto di più.....

 

La strada ha sempre ragione.........

 

immaginefh.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto pare, i produttori di trasformazioni hanno rivalutato il nostro amatissimo mezzo ( o perlomeno le culone)...

 

Questo mi fa piacere, anche se c'e' l'ombra del fatto che prima o poi ci toglieranno la possibilità di girarci, con le sempre più severe norme antinquinamento.....

 

Comunque sia, io sono curioso e mi piacerebbe provare tutto: Quattrini, Parmakit, Pinasco, Polini, DR e chi più ne ha, più ne metta......

 

Non immaginate quanto sia bello ( per me) sapere che andrò a fare un viaggio con la mia vespa, anche se è piccolo.....

Sabato e Domenica, me ne andrò alla finale del VPI con la vespa e già non sto nella pelle.......

Sarà bello vedere le corse, ma quei seicento km in due giorni, mi emozionano molto ma molto di più.....

 

La strada ha sempre ragione.........

 

 

C)C)

bravo adri

è proprio questo qua lo spirito che mi piace

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

lo sai, è dal raduno di reggio emilia che lo aveva montato... si lamelle al cilindro.

per i 40 kg.... una corsa al giorno e un pò di dieta.... ma come per mè.... non ce la posso fare. a tavola si sta troppo bene...

CAMPIONATO ITALIANO ACCELERAZIONE FMI 2012

1° CLASSIFICATO CATEGORIA C8 - CEMPION OF DE IUNIVERS

MIGLIOR TEMPO CATEGORIA C8: 7,317

renatomini.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleeee, ma daiiiii...è chiaro che ci ascoltano/leggono/conoscono...solo che nessuno lo ammetterà mai...nessuno che dica..." bhè, caxxo, abbiamo sbagliato, il prodotto è bello, però 'sto componente poteva uscire meglio/potevamo testarlo meglio( che è lì il vero problema, secondo me, i prototipi sono testati poco e male...se si prendessero la briga di spararsi un pò di km in condizioni diverse dalla pianura padana a maggio, le cose verrebbero fuori prima di cominciare la produzione), vabbè, meno male che ci sono 'sti stronzi dei forum che sulla loro pelle ci hanno indicato la strada da seguire"

e questo vale per tutti...dal 4,al Pavenati, al Dennis, etc.etc.

:B

 

no no luca,

per me non è chiaro nulla.

 

c'è chi ammette che qualche magagna puo' esserci, c'è chi ascolta e risponde; c'è chi condivide.

(vedi post dei pistoni TSV, riguardo ai quali su et3.it non si è fatto mistero di nulla. tutto è stato condiviso e per questo parmakit farà presto una versione "strong" del TSV con pistoni forgiati per chi vuole spremere al massimo il GT, che ricordo, E' nato TURISTICO mentre per il vespista che lo monta come da foglietto il pistone resterà pressochè quello attuale dato che è più che sufficiente)

 

c'è chi invece non lo ammette nemmeno sotto tortura . non vuol sentire ragioni, che il SUO prodotto è il massimo della qualità e dell'innovazione possibile e di MEGLIO NON SI PUO' FARE. ma poi corre ai ripari facendo passare il prodotto modificato e corretto come nuova versione...

 

 

 

a mio avviso i comportamenti son ben diversi!!!

 

Quello che però mi fa più incazzare è che nonostante tutti questi sforzi, noi di et3.it, NOI della compagnia bella,

si viene sempre dipinti come le serpi di turno...

Forse per apparire nel giusto bisognerebbe pavoneggiarsi di più... insomma tirarsela un po', che il lowprofile nel 2011 abbiam capito che non paga.

 

Come inizio per esempio potrei raccontare che una vespa bianca (tsv, 24, padella 1.8 di mega) va in terza come quella di

qualcun altro in 4^ a manetta...

 

Che l'unica vespina che l'ha superata di poco poco... domenica scorsa è stata una small verde con su un falc (credo sia stato 130cc) ed un pilota 15 kg meno dell'altro.

 

Potrei raccontarne di cotte e di crude, ma alla fine sono solo tutti sogni che esistono nella mia testa e che non trovano riscontro nella realtà... :D

 

io alla fine sono ancora qui che mi arrampico sugli specchi e scivolo...

scivolo...

scivolo... :ARSP

 

CIAO luca ;-):B

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco, si inizia.

 

due persone a cui era stato fatto notare che

ció che era venduto per strappabraccia, forse così potente mon era...

due persone che ne decantavano la versatilità piu assoluta

passando da 52 km/lt a 160 orari come niente fosse

due persone che per avergli fatto notare che forse tutto

è migliorabile, ma al tempo, quei prodotti NON era

umanamente pensabile perfezionarli data la immensa

perfezione intrinseca del natìo progetto...

 

quelle due persone qui non ci sono più ed hanno aperto un altro sito

e

quei prodotti, oggi, vengono perfezionati e resi

"più facili". "più pieni ai medio bassi"...

etc.

 

allora alla fine, mi vien da dire che c'è qualcuno che ascolta...

Aleeee, ma daiiiii...è chiaro che ci ascoltano/leggono/conoscono...solo che nessuno lo ammetterà mai...nessuno che dica..." bhè, caxxo, abbiamo sbagliato, il prodotto è bello, però 'sto componente poteva uscire meglio/potevamo testarlo meglio( che è lì il vero problema, secondo me, i prototipi sono testati poco e male...se si prendessero la briga di spararsi un pò di km in condizioni diverse dalla pianura padana a maggio, le cose verrebbero fuori prima di cominciare la produzione), vabbè, meno male che ci sono 'sti stronzi dei forum che sulla loro pelle ci hanno indicato la strada da seguire"

e questo vale per tutti...dal 4,al Pavenati, al Dennis, etc.etc.

:B

forse e' li' il problema, volere restare sopra tutti anche mediaticamente e quindi cercando tester che forse, si, qualkosa capiscono di motori vespa, ma di MOTORE in se' non capiscono un cazz o e questo sono fermamente convinto perche' se gli butto sopra al banco un motore un motore di un rgv gamma 250 lo guardano e lo pensano una..........anguria o zucca che sia,basandosi solo su emozioni di valenza adolescenziale, cioe', madonnaaaaaa, senti quanti giriiiiiiiiiiii, come giraaaaaaaaaaaa, bel cantooo, varda li' sulla pista da minimacchine che foooorte che vaaaaa rispetto al poliniiiiiii, bon bon, questa e' la strada giusta,e poi perche' sono persone di spicco nel mondo modaiolo degli ultimi anni, dico modaiolo perche' cosi' e' anche nell'aspetto tuning vespa e allora hanno un pochino, di credibilita', ma poi fuori dal quel contesto sono l'equivalente di 000, questo e' il mio pensiero, ed e' per quello che si sbagliano le cose, perche' i motori, bisogna che siano creati e sviluppati da chi la parola MOTORIsa cosa vuol dire, le sacre scritture e tutte le teorie, per un MOTORE non servono a niente,i semplici assemblatori sanno, visto che hanno assemblato anche altre tipologie di motori, come si deve assemblere bene, bene bene, uff, speriamo di trovarli per strada sti geni che vediamo un po' ,come si va'........

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Aleeee, ma daiiiii...è chiaro che ci ascoltano/leggono/conoscono...solo che nessuno lo ammetterà mai...nessuno che dica..." bhè, caxxo, abbiamo sbagliato, il prodotto è bello, però 'sto componente poteva uscire meglio/potevamo testarlo meglio( che è lì il vero problema, secondo me, i prototipi sono testati poco e male...se si prendessero la briga di spararsi un pò di km in condizioni diverse dalla pianura padana a maggio, le cose verrebbero fuori prima di cominciare la produzione), vabbè, meno male che ci sono 'sti stronzi dei forum che sulla loro pelle ci hanno indicato la strada da seguire"

e questo vale per tutti...dal 4,al Pavenati, al Dennis, etc.etc.

:B

 

no no luca,

per me non è chiaro nulla.

 

c'è chi ammette che qualche magagna puo' esserci, c'è chi ascolta e risponde; c'è chi condivide.

(vedi post dei pistoni TSV, riguardo ai quali su et3.it non si è fatto mistero di nulla. tutto è stato condiviso e per questo parmakit farà presto una versione "strong" del TSV con pistoni forgiati per chi vuole spremere al massimo il GT, che ricordo, E' nato TURISTICO mentre per il vespista che lo monta come da foglietto il pistone resterà pressochè quello attuale dato che è più che sufficiente)

 

c'è chi invece non lo ammette nemmeno sotto tortura . non vuol sentire ragioni, che il SUO prodotto è il massimo della qualità e dell'innovazione possibile e di MEGLIO NON SI PUO' FARE. ma poi corre ai ripari facendo passare il prodotto modificato e corretto come nuova versione...

 

 

 

a mio avviso i comportamenti son ben diversi!!!

 

Quello che però mi fa più incazzare è che nonostante tutti questi sforzi, noi di et3.it, NOI della compagnia bella,

si viene sempre dipinti come le serpi di turno...

Forse per apparire nel giusto bisognerebbe pavoneggiarsi di più... insomma tirarsela un po', che il lowprofile nel 2011 abbiam capito che non paga.

 

Come inizio per esempio potrei raccontare che una vespa bianca (tsv, 24, padella 1.8 di mega) va in terza come quella di

qualcun altro in 4^ a manetta...

 

Che l'unica vespina che l'ha superata di poco poco... domenica scorsa è stata una small verde con su un falc (credo sia stato 130cc) ed un pilota 15 kg meno dell'altro.

 

Potrei raccontarne di cotte e di crude, ma alla fine sono solo tutti sogni che esistono nella mia testa e che non trovano riscontro nella realtà... :D

 

io alla fine sono ancora qui che mi arrampico sugli specchi e scivolo...

scivolo...

scivolo... :ARSP

 

CIAO luca ;-):B

 

 

bei tempi quando fui uno dei primi a farlo montare e non andava una mazza e si diceva che il problema ero io!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bei tempi quando fui uno dei primi a farlo montare e non andava una mazza e si diceva che il problema ero io!!

al tempo, ruben

devi dividere bene fra chi ha cercato in tutti i modi di aiutarti e chi ti ha preso per i fondelli dando la colpa alle tue incapacità

e poi controlla che fine hanno fatto questi ultimi

Link al commento
Condividi su altri siti

di sicuro ho imparato che non farò più la cavia!!! adesso esce il nuovo quattrini: aspetto prima che se ne lamentino altre persone!!! (ma magari finalmente va come deve andare o meglio come dicono che dovrebbe andare)

Link al commento
Condividi su altri siti

vedete che i nomi li fate voi?

io mi faccio dell'altro e poi viaggio...

viaggio...

 

 

 

...di fantasia

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

che lo monta come da foglietto il pistone resterà pressochè quello attuale dato che è più che sufficiente)

 

è su quel pressochè che ho dubbi...ma vedremo...

:o

oh, ma le gomme son arrivate???

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

eh luca, se avrà dei problemi vedrai che la prkit interverra'

 

le gomme? si si tutto ok. non le ancora tolte dalla scatola!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...