Vai al contenuto

duppio sulla costruzione della 4 corta z47


Ospite rogoday

Messaggi consigliati

ciao ragazzi! oggi girando per il garage mi sono messo a contare la 3 dell ape per creare la 4 corta per la vespa ma sorge un problema, conto i denti e sono 49! non dovrebbero essere 47? il cambio è di un ape con accensione a strappo.... dove la trovo sta benedetta z47? boooo.. illuminatemi voi! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

è giusto da 49,la z47 è la drt per i pignoni dal 19 al 22

 

quindi pignone da 21 (quello dell alberino ape da trasferire sul vespa) più ingranaggio da 49 :-D

 

tra z48 (solo ingranaggio) z49\21 quale è la più corta?

Link al commento
Condividi su altri siti

ha grazie :-D per piantare la 3 al posto della quarta lascio il pignone più stretto di 2centesimi poi due puntini al tig non guastano! dici vada bene?

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che è la peggior cosa che tu possa fare... :WC ,ci vogliono da 5 a 7 centesimi di interferenza,scaldare il pignone a 100 gradi e giù con la pressa e loctite per accoppiamenti assiali peropio per sicurezza...

la saldatrice non la deve vedere neanche da lontano

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che è la peggior cosa che tu possa fare... :WC ,ci vogliono da 5 a 7 centesimi di interferenza,scaldare il pignone a 100 gradi e giù con la pressa e loctite per accoppiamenti assiali peropio per sicurezza...

la saldatrice non la deve vedere neanche da lontano

E come distanza con l'ingranaggio della 3a? Come ci si regola?

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dai 5\7 centesimi scaldi e pianti con loctite per accopiamenti..... e se si riuscisse a fare un grano una volta pinatato? sarebbe una brutta cosa???

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi dai 5\7 centesimi scaldi e pianti con loctite per accopiamenti..... e se si riuscisse a fare un grano una volta pinatato? sarebbe una brutta cosa???

stai piu verso i 7/100 , lo scaldi e lo mandi giu con loctite buona, non quella che spacciano nelle ferramente , via in una ditta metalmeccanica che sicuramente avranno una pressa e della loctite buona e te la fai mettere giù da loro e sei apposto

scaldi il pignone e niente grano, basta un buon piantaggio e loctite buona

Link al commento
Condividi su altri siti

mantieni la distanza originale

Questo era scontanto, dico è uguale alle distanze fra le altre marce? Giusto perchè se non lo hai misurato prima saresti nei casini una volta tornita la 4a originale.... :D

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

io per fare la mia 4 corta ho lasciato 5 centesimi di interferenza e loctite nel mezzo, xo 2 puntini di saldatura piccoli glieli ho dati ed è ancora perfette, secondo me il tig scalderebbe troppo, io ho usato la saldatrice a filo...

Link al commento
Condividi su altri siti

io per fare la mia 4 corta ho lasciato 5 centesimi di interferenza e loctite nel mezzo, xo 2 puntini di saldatura piccoli glieli ho dati ed è ancora perfette, secondo me il tig scalderebbe troppo, io ho usato la saldatrice a filo...

secondo me scalda di piu una a filo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...