Vai al contenuto

Parmakit SP09!


Messaggi consigliati

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

e allora facciamolo lamellare sto blocco! :laugh:laugh ragazzi manco avessi un lamellare polini! un mrt! sono molto curioso del lamellare in quantonon l'ho mai provato! qualcuno qui del forum ha fatto un sp09 lamellare e a valvola?

chi te l ha venduto ha avuto il valvola , il lamellare polini con pacco stage 6 , e lamellare artigianale con pacco adige rotax! la marmitta fattela fare da andrea zirri!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

....che la valvola,per quanto sia carina da fare,sulla vespa e' sottodimensionata,quindi,o allunghi la fasatura(e sotto non ha niente) o ti tieni una fasatura piu' corta..e sotto va meglio un po' meglio,..ma in alto non ha fiato!.....se poi si aggiunge un carburello abbondante di diametro il motore diventa ON/OFF...

considerando che per arrivare al "sopra",ci vuole il "sotto"......,con la valvola, un motore da 11000 giri lo fai da accelerazione tipo drag......senno' per strada ti cascano i coglioni a guidarlo tutti i giorni....

 

tralasciando il fatto che le sensazioni di guida e l'entrata in coppia che ti regala il valvola col lamellare te le scordi,

non sono proprio d'accordo con quanto hai scritto dany, si può trovare un buon compromesso sotto senza rinunciare ad un buon allungo, chiaro, il tiro e l'erogazione del lamellare è senza dubbio superiore, ma ripeto, come entra in coppia e allunga un valvola fatto bene è un'altra cosa..

e comunque il carattere di un motore non dipende solo dal tipo di alimentazione,

come tu certamente sai ci sono molte altre variabili che influiscono, se un motore è ON/OFF non si può dar la colpa solo alla valvola..

 

alessandro,

dipende da come lo vuoi questo motore, mi sembra che all'inizio hai scritto di volere un motore abbastanza spinto..

se lo fai a valvola il risultato secondo me sarà molto buono e risponderà alle tue esigenze,

se poi dici "lo faccio lamellare perchè non l'ho mai provato" alora ok,

buon lavoro, e facci sapere in fretta come va :B

C.M.R. Compagnia Motori Rustega

Link al commento
Condividi su altri siti

guardate che il pacco mrt e un bel gioiellino, e anche con quello si sente la cosiddettà entrata di coppia io lo farei lamellare, ma non con quei carter, trovatene uno con valvola rovinata

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti! allora il fatto è che volevo provare un motore lamellare su vespa e avero un blocco spinto ma non esasperato perche devo usarlo in strada quasi sempre! cristian purtropponon ho nessuno che puo prestarmi una korona! ma nuova dove posso prenderla? quanto costa? grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie a tutti per i complimenti! allora il fatto è che volevo provare un motore lamellare su vespa e avero un blocco spinto ma non esasperato perche devo usarlo in strada quasi sempre! cristian purtropponon ho nessuno che puo prestarmi una korona! ma nuova dove posso prenderla? quanto costa? grazie!

Ale, per la Korona chiedi a Matteo Martinelli su Facebook, e digli che sei mio amico... ;-)

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo motore è stato provato sia Lamellare che Valvola..(IO Valvola, Gian67 Lamellare MRT) a parità di rapporti,carburatore,accensione ecc... siamo pressochè identici come velocità finale. Vi dico pure che Gian67 montando il lamellare e marmitta dedicata ( Io uso una marmitta sviluppata da mè) ha anticipato l'entrata in coppia di 2-300 giri ma i giri massimi che riesce a prendere sono altrettanto inferiori di 2-300giri (stiamo parlando della 4^marcia) perchè se parliamo in 2-3^ i giri che prende il mio motore sono almeno di 1000giri in + grazie propio alla Valvola e Marmitta.

La mia osservazione e questa....ma conviene spendere 150€ in + per avere alla fine le stesse prestazioni? Certo il Valvola come detto richiede molta + tecnica nella messa a punto della valvola-marmitta ecc.. ma volete mettere al confronto l'entrata in coppia di un Valvola con un Lamellare..? IL Valvola sarà sempre + emozionante!

 

Parere personale da Kartista sia Lamellare che Valvola.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè valvola?

 

perchè l'sp09 gira alto e col lamellare raggiunge meno giri che con una valvola

 

certo poi se la differenza è così irrisoria, tanto vale l'uno o l'altro

 

 

la storia del valvola per gare di accelerazione non è corretta, in quanto sia nel vpi che nella gare di accelerazione vespa quel che conta è la coppia subito, quindi il lamellare dà un vantaggio (vedi dati forniti sopra)..con il valvola c'è il tipico "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nel sedere che in pista non aiuta..

l'effetto on/off è meglio averlo su una vespa stradale..strade trafficate permettendo!

in terza non si sterza..in quarta, la gomma si squarta

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo motore è stato provato sia Lamellare che Valvola..(IO Valvola, Gian67 Lamellare MRT) a parità di rapporti,carburatore,accensione ecc... siamo pressochè identici come velocità finale. Vi dico pure che Gian67 montando il lamellare e marmitta dedicata ( Io uso una marmitta sviluppata da mè) ha anticipato l'entrata in coppia di 2-300 giri ma i giri massimi che riesce a prendere sono altrettanto inferiori di 2-300giri (stiamo parlando della 4^marcia) perchè se parliamo in 2-3^ i giri che prende il mio motore sono almeno di 1000giri in + grazie propio alla Valvola e Marmitta.

La mia osservazione e questa....ma conviene spendere 150€ in + per avere alla fine le stesse prestazioni? Certo il Valvola come detto richiede molta + tecnica nella messa a punto della valvola-marmitta ecc.. ma volete mettere al confronto l'entrata in coppia di un Valvola con un Lamellare..? IL Valvola sarà sempre + emozionante!

 

Parere personale da Kartista sia Lamellare che Valvola.

Avete fatto il confronto con gian67 della cavalleria? secondo me i giri non sono poi cosi importanti io sacrificherei i giri per guadagnare 1 cavalletto in più sotto!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete fatto il confronto con gian67 della cavalleria?

Purtroppo NO!

Ma ti garantisco che con questo Gt si arriva tranquillamente a 24-25cv senza troppi sbattimenti...montando il tutto con criterio e abbinando la marmitta dedicata e carburatore generoso (un 30 basta e avanza x arrivare alla soglia da me citata).

Io quando ho bancato il mio motore con GT rivisto e una marmitta inadatta (da me costruita) sono arrivato a 27,5cv l'unico inconveniente era l'entrata in coppia :M il motore era morto sino a 8000giri.

 

la storia del valvola per gare di accelerazione non è corretta, in quanto sia nel vpi che nella gare di accelerazione vespa quel che conta è la coppia subito,

Su questo ti sbagli!

Sia nel VPI che nelle Accelerazioni, se si bravo non farai mai scendere il motore sotto coppia.

Il bello di questo Gt e che la coppia la spalma in modo graduale senza BOTTA e questo ti aiuta ad aprire prima senza il timore di sbatterti a terra.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Io quando ho bancato il mio motore con GT rivisto e una marmitta inadatta (da me costruita) sono arrivato a 27,5cv l'unico inconveniente era l'entrata in coppia :M il motore era morto sino a 8000giri.

 

Alla ruota ? ? ?

Vi piacerebbe se per cercare di mettervi a tacere coinvolgessero le persone che vi circondano?

Se quello che scrivo si dimostrasse sbagliato.. lo ammetterò e me ne scuserò!

Se quello che scrivo è giusto, ma a qualcuno non piace.. NON può farmene una colpa!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma ti garantisco che con questo Gt si arriva tranquillamente a 24-25cv senza troppi sbattimenti...montando il tutto con criterio e abbinando la marmitta dedicata e carburatore generoso (un 30 basta e avanza x arrivare alla soglia da me citata).

Io quando ho bancato il mio motore con GT rivisto e una marmitta inadatta (da me costruita) sono arrivato a 27,5cv l'unico inconveniente era l'entrata in coppia :M il motore era morto sino a 8000giri.

Cico80 sono un po scettico sulla quota da te riportata, secondo me è da fare un confronto tra un lamellare ed un valvola tra i cavalli erogati ad un certo numero di giri secondo me si noteranno differenze che ci faranno capire cosa cambia tra le due ammissioni ...

ah è vero non hai detto se quei 27,5 erano alla ruota o all albero...

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè valvola?

 

perchè l'sp09 gira alto e col lamellare raggiunge meno giri che con una valvola

 

certo poi se la differenza è così irrisoria, tanto vale l'uno o l'altro

 

 

la storia del valvola per gare di accelerazione non è corretta, in quanto sia nel vpi che nella gare di accelerazione vespa quel che conta è la coppia subito, quindi il lamellare dà un vantaggio (vedi dati forniti sopra)..con il valvola c'è il tipico "giuoco di gente pettinata che corre su un campo plastico" nel sedere che in pista non aiuta..

l'effetto on/off è meglio averlo su una vespa stradale..strade trafficate permettendo!

quel che conta li è il regolamento....

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

io l'ho fatto lamellare MRT e lo rifarei, per un semplice motivo in quarta a 5000 giri apro e prende subito e in poco sono a 11500.

l'unico "limite", penso, sia quello dei giri massimi che sono sempre 11500 poco più. solo una volta sono arrivato a quasi 12000 in seconda.

con un valvola ben studiato probabilmente si può fare meglio ma come detto da A.R.T.92 con il lamellare è più sfruttabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla ruota ? ?
ah è vero non hai detto se quei 27,5 erano alla ruota o all albero...

 

Alla ruota! Solo che come detto il motore aveva un a curva d'erogazione completamente sbagliata....iniziava a 8000giri con 8cv per poi arrivare a 12500giri con 27,5cv.

Questo è stato ottenuto con albero Falc rivisto un modulo accensione programmabile,GT rivisto e carburatore 38 il tutto accompagnato da una marmitta (prova) che portava un comportamento ingodibile su strada.

 

Sulla marmitta c'è molto da studiare.

Cico80

 

-58-

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla ruota ? ?
ah è vero non hai detto se quei 27,5 erano alla ruota o all albero...

 

Alla ruota! Solo che come detto il motore aveva un a curva d'erogazione completamente sbagliata....iniziava a 8000giri con 8cv per poi arrivare a 12500giri con 27,5cv.

Questo è stato ottenuto con albero Falc rivisto un modulo accensione programmabile,GT rivisto e carburatore 38 il tutto accompagnato da una marmitta (prova) che portava un comportamento ingodibile su strada.

 

Sulla marmitta c'è molto da studiare.

mmm ho qualche dubbio...sulla marmitta c'è gente che ci ha gia studiato sopra...basterebbe farsi aiutare o prendere le loro che in termini di costi è equivalente oppure buttare giu qualche cifra e farsi diverse espansioni perchè c'è sempre qualcosa da migliorare, io opterei per una marmitta che ha gia lavorato e dato i suoi frutti , non sto qui a rifare il nome di chi la produce , ma credo sia una delle migliori in commercio !

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

e allora facciamolo lamellare sto blocco! :laugh:laugh ragazzi manco avessi un lamellare polini! un mrt! sono molto curioso del lamellare in quantonon l'ho mai provato! qualcuno qui del forum ha fatto un sp09 lamellare e a valvola?

chi te l ha venduto ha avuto il valvola , il lamellare polini con pacco stage 6 , e lamellare artigianale con pacco adige rotax! la marmitta fattela fare da andrea zirri!

l ho gia detto qui!

OOOOOOOOOH SEXY!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...