Vai al contenuto

Superata la velocita' della luce


NosHolley

Messaggi consigliati

L’ufficio stampa del Ministero precisa che, ovviamente, il tunnel di cui si parla nel comunicato di ieri, non è per nessuna ragione intendibile come un tunnel che collega materialmente Ginevra con il Gran Sasso. Questo è di facile intuizione per tutti e la polemica è assolutamente strumentale. Il tunnel a cui si fa riferimento è quello nel quale circolano i protoni dalle cui collisioni ha origine il fascio di neutrini che attraversando la terra raggiunge il Gran Sasso. Alla costruzione di questo tunnel e delle infrastrutture collegate l’Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro. Questa polemica è dunque destituita di fondamento ed è assolutamente ridicola.

e con questo chiudiamo l'OT politico.

 

Comunque io non vedo tutto sto sensazionalismo... Einstein aveva formulato una teoria che forniva una spiegazione della realtà, ma come tutte le teorie rappresenta un tentativo di spiegazione, una formula che cerca di avvicinarsi il più possibile alla realtà, ma che non può risultare perfetta.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

L’ufficio stampa del Ministero precisa che, ovviamente, il tunnel di cui si parla nel comunicato di ieri, non è per nessuna ragione intendibile come un tunnel che collega materialmente Ginevra con il Gran Sasso. Questo è di facile intuizione per tutti e la polemica è assolutamente strumentale. Il tunnel a cui si fa riferimento è quello nel quale circolano i protoni dalle cui collisioni ha origine il fascio di neutrini che attraversando la terra raggiunge il Gran Sasso. Alla costruzione di questo tunnel e delle infrastrutture collegate l’Italia ha contribuito con uno stanziamento oggi stimabile intorno ai 45 milioni di euro. Questa polemica è dunque destituita di fondamento ed è assolutamente ridicola.

e con questo chiudiamo l'OT politico.

 

Comunque io non vedo tutto sto sensazionalismo... Einstein aveva formulato una teoria che forniva una spiegazione della realtà, ma come tutte le teorie rappresenta un tentativo di spiegazione, una formula che cerca di avvicinarsi il più possibile alla realtà, ma che non può risultare perfetta.

 

Considerato anche i mezzi che aveva a disposizione all'epoca e le conoscenze che si avevano nel campo...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirvano non voglio impostarla sul lato politico ovviamente, è pure contro regolamento, era per evidenziare l'ignoranza, non ché spavalda. Se non sai nulla di una cosa, non parlare....no?

 

Auguri a tutti!

 

Nos, io quando vedo una scintilla ci butto sù la sabbia... indipendentemente dal colore della scintilla ;-)

 

Sicuramente sul comportamento e lo spessore della ministra si potrebbe discutere ampiamente, non in questa sede però. 8)

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

va la che se l'han fatto a qualcosa serve,prima o poi.

io credo sia un passo avanti,per viaggiare nello spazio infinito.....e come abbiamo fatto sulla terra,andremo a colonizzare altri pianeti in altri universi....pero dicono che ci sono i multiversi......e la quarta dimensione? ...abitiamo su un foglio di spazio/tempo....parallelo ad altri fogli, come in un libro,e quando si toccano avviene un big bang.....eccetera,eccetera,eccetera.

 

e' tutto relativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ok si e' superata la velocita' della luce

quindi???

a me sembra uno sforzo assolutamente sterile...

 

Vai tranquillo, che la terra è piatta e il sole ci gira intorno! :-D

 

Non si è superata adesso, è da sempre che esistono i neutrini (che per inciso sono delle particelle talmente piccole che non si è ancora riusciti a determinarne la massa) solo che ora con questo esperimento si è scoperto che quella che si riteneva la velocità massima su cui tutto era calcolato secondo la teoria della relatività di Einstein cioè quella della luce, non è la velocità massima.

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nanosecondo è un'unità di tempo pari ad un miliardesimo di secondo.

il "contakilometri" ha segnato una velocita' pari a 60 nanosecondi piu' veloce della luce ahahahahahahaahah!!!!

l unico che ha superato la velocita' della luce che conosco e' superman!

propongo una garetta superman vs neutrino...

ed aggiungo 1 neutrino=(da 100.000 a 1 milione di volte inferiore a quella dell'elettrone)

cioe' il nulla

ci sono cose che secondo me hanno priorita' maggiore e non sto qui ad elencarle

perche' gia' lo sapete...

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

http://us.123rf.com/400wm/400/400/volke ... assima.jpg

nei tunnel ci sono i limiti....

e sto neutrino supera anche la velocità della luce... :o

chi sa che multa che gli arriva! -.-

hahahha

END OT!

 

questo e' un buon passo x la scienza... non tanto per il fatto, che il neutrino sia andato 60 nanosecondi piu' veloce della luce...

ma piu' per il fatto.... per la scoperta che la velocità della luce puo' essere superata.... quindi si puo' trovare un modo per oltrepassarla...

( e come?!?!? :@#£$%&)

Link al commento
Condividi su altri siti

le priorita' quali sono beduzzo???

la prima e' che non mi chiamo cristina ma fabrizio hahahahaha :B

tutto quello che non si conosce e' un limite della mente umana quindi una teoria!

e in quanto tale basata su calcoli astratti su pezzi di carta a quadretti(antimateria buchi neri l infinito gli allieni e superman)

tranquillo che se questa velocita' potesse tornare utile l ultimo campo d impiego sarebbe la medicina

non mi voglio spingere troppo off topic quindi concludo

con un luogo comune:

chi vivra' forse vedra'

evitiamo i pignoni da 28 non si sa mai...che qualche neutrino sparisca chissa' dove!! :lol::lol::lol:

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono ancora tante di quelle cose da scoprire...

Ad oggi riusciamo a "vedere" ciò che riusciamo a misurare con i nostri ancora grossolani strumenti.

 

Il concetto di materia oscura ha senso solo all'interno dell'attuale cosmologia basata sul Big Bang; infatti, non si sa altrimenti spiegare come si siano potute formare le galassie e gli ammassi di galassie in un tempo così breve come quello osservato. Non ci si spiega inoltre come le galassie, oltre a formarsi, si mantengano integre anche se la materia visibile, composta da barioni, non può sviluppare abbastanza gravità per tale scopo. Anche da questa prospettiva il concetto di materia oscura ha senso solo all'interno dell'attuale Modello Standard, che prevede come unica forza cosmologica quella gravitazionale; se il Modello Standard risultasse errato, non si avrebbe necessità di materia oscura, dato che non si ha alcuna evidenza sperimentale se non le violazioni di un modello matematico.

Nonostante dettagliate mappe dell'Universo vicino, che coprono lo spettro elettromagnetico dalle onde radio ai raggi gamma, si è riusciti ad individuare solo il 10% della sua massa, come dichiarato nel 2001 al New York Times da Bruce H. Margon, astronomo all'Università di Washington:

« È una situazione alquanto imbarazzante dover ammettere che non riusciamo a trovare il 90 per cento [della materia] dell'Universo. »

Le più recenti misure indicano che la materia oscura costituisce circa il 23% dell'energia dell'Universo e circa l'85% della massa.

Venne inizialmente indicata come "massa mancante", anche se effettivamente esiste materia, in quanto sono osservabili effetti gravitazionali della sua massa. Tuttavia, questa materia non emette alcuna radiazione elettromagnetica e non risulta pertanto individuabile dagli strumenti di analisi spettroscopica, da cui l'aggettivo "oscura". Il termine massa mancante può essere fuorviante, dato che non è la massa a mancare, ma solo la sua luce.

La materia oscura non va confusa con la diversa ipotesi che va sotto il nome di energia oscura.

 

In pratica non manca nulla, è solo che non riusciamo a vederlo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti gran cazzzi dei neutrini

 

oggi mi hanno visitato per la sesta o la settima volta in due fottuti anni, e hanno scoperto che mi devono operare di nuovo

 

vaffanculo

 

tanto la pelle è mia

 

anziché studiare i neutrini dovrebbero studiare le cose tangibili

vanno a cercare il pelo nell'uovo, e non si accorgono di avere i pali della luce in culo

 

:C

 

io penso che un po' di zappa a certa gente farebbe solo bene

 

sì, anche Frank

 

fine OT

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecchettelodicoafare!!!

 

Quando andarono sulla Luna ( :roll::roll::roll::roll: ) sembrava che di li a poco si dovesse smettere tutti di lavorare :par

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, neutrini fate i gradassi ancora per poco... Poco mi manca a chiudere il blocco, e poi vi spacco il culo, e sicuramente non di nanosecondi di differenza! :TM:twisted:

 

 

 

 

Scherzi a parte sono d'accordissimo con Cristine e Sirvano.

E aggiungo: che la smettano un sacco di scienziati di uscirsene con scoperte inutili e spesso stupide, soltanto per giustificare un continuo dilapidarsi di denaro senza giustificazioni valide (parlo in generale).

Che si impegnino su qualcosa che possa aiutarci adesso, o per lo meno in tempo breve, che fra 500 o 1000 anni neanche sappiamo in che condizioni verserà il mondo...

"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Sti gran cazzzi dei neutrini

 

 

anziché studiare i neutrini dovrebbero studiare le cose tangibili

vanno a cercare il pelo nell'uovo, e non si accorgono di avere i pali della luce in culo

 

:C

 

io penso che un po' di zappa a certa gente farebbe solo bene

 

sì, anche Frank

 

fine OT

 

Tutti i giorni c'è qualcuno che ammazza il vicino di casa e già pensiamo ai viaggi interstellari; chissà come sarà facile per il genere umano gestire i rapporti intermondo.

Non siamo capaci a risolvere i problemi quotidiani ma ci proiettiamo, basabdoci su teorie che si basano su teorie, nella prospettiva di convivere con gli alieni.....

Niente contro la tecnologia, ma un poco più di realismo non guasterebbe; l'impressione è che si cerchi lo scalpore, la notiziona che distoglie l'attenzione dai problemi veri, come al solito.

Un'iniezione di irrazionale ottimismo mentre impanano il palo della luce con sabbia e vaselina....

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, avete ragione per un verso... Cioè che si cerca il pelo e non ci si accorge del palo.

 

Però se l'umanità non avesse avuto eccelse menti di inguaribili sognatori,

saremmo ancora nelle grotte come le bestie.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Sisi, neutrini fate i gradassi ancora per poco... Poco mi manca a chiudere il blocco, e poi vi spacco il culo, e sicuramente non di nanosecondi di differenza! :TM:twisted:

 

 

 

 

Scherzi a parte sono d'accordissimo con Cristine e Sirvano.

E aggiungo: che la smettano un sacco di scienziati di uscirsene con scoperte inutili e spesso stupide, soltanto per giustificare un continuo dilapidarsi di denaro senza giustificazioni valide (parlo in generale).

Che si impegnino su qualcosa che possa aiutarci adesso, o per lo meno in tempo breve, che fra 500 o 1000 anni neanche sappiamo in che condizioni verserà il mondo...

 

 

Ecco interventi come questo mi fanno proprio cadere i coglioni. :WA

Ma dico io, se tu vai in ospedale a farti una radiografia o una risonanza magnetica, chi mattarello credi te l'abbia permesso?

Ma veramente siete così limitati da non vedere oltre un palmo dal vostro naso?

Se oggi fai una scoperta domani o chissà quando, ne trovi un applicazione pratica.

E anche un esperimento che da un risultato negativo (che per voi quindi non è produttivo) è comunque importante perchè può ad esempio escludere alcune tesi.

Sveglia gente spegnete la tv e accendete il cervello, che chi vi vuole mantenere ignoranti lo fa solo per potervi manipolare come meglio crede. E dai dai discorsi che fate ci sta riuscendo :-(

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente contro la tecnologia, ma un poco più di realismo non guasterebbe; l'impressione è che si cerchi lo scalpore, la notiziona che distoglie l'attenzione dai problemi veri, come al solito.

 

Il fatto è che non è certo la comunità scentifica a sparare le mega stronzate e a cercare la notiziona su giornali e tv.

Sono giornalisti spregiudicati, direttori avidi e ciarlatani di turno a pompare la storia alla grande.

Solo che, almeno per me, è una notizia un pochettino diversa dalle solite: dalla maria franzoni che piange per il figlio che lei stessa ha ammazzato dalla sarah scazzi uccisa dalla cugina e dall'amanda knox che uccide la coinquilina, o no?

Cercate di scindere la cosa in sè per sè, da come vi viene raccontata.

 

Comunque mi dicono che per superare la velocità della luce nel famoso tunnel è stata usata la vespa POLINI di Poeta! :M

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco interventi come questo mi fanno proprio cadere i coglioni. :WA

Ma dico io, se tu vai in ospedale a farti una radiografia o una risonanza magnetica, chi mattarello credi te l'abbia permesso?

Ma veramente siete così limitati da non vedere oltre un palmo dal vostro naso?

Se oggi fai una scoperta domani o chissà quando, ne trovi un applicazione pratica.

E anche un esperimento che da un risultato negativo (che per voi quindi non è produttivo) è comunque importante perchè può ad esempio escludere alcune tesi.

Sveglia gente spegnete la tv e accendete il cervello, che chi vi vuole mantenere ignoranti lo fa solo per potervi manipolare come meglio crede. E dai dai discorsi che fate ci sta riuscendo :-(

 

Io ho da ridire sul fatto che si sbattano valangate di soldi in ricerche di per sè poco utili, se non al sensazionalismo.

Chi cazzzo se ne frega della velocità della luce? o della scoperta dello spazio?

Negli anni Cinquanta i potenti hanno deciso di dimostrare la loro forza nella corsa allo spazio, buttando montagne di soldi nei vari progetti. Trascurando completamente concetti ben più pratici e semplici, alla portata di tutti, quotidianamente.

Un esempio pratico? il 40% dell'acciaio prodotto dalla rivoluzione industriale ad oggi se n'è andato a farsi fottere a causa della corrosione. Quanto denaro si investe per la ricerca in questo campo?

 

Un altro esempio? Qual è la percentuale di fondali degli oceani del pianeta Terra esplorati dall'uomo?

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la cosa è un po soggettiva,

se facciamo l'elenco delle cose che si potevano fare e non si sono fatte,

e di quelle fatte che si potevano evitare,

non ne veniamo più fuori.

 

Ognuno ha la propria idea

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...