Vai al contenuto

MOTORISTICA MILANESE


Messaggi consigliati

Un pezzo di storia e non vorrei dire cassate ma faceva anche un cambio a 5 marce o qualcosa del genere ma non vorrei ricordarmi male. Devo trovare un vecchio catalogo che aveva conservato mio padre e poi sarò + preciso. Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

un bell'oggetto ma non vuol dire che se un motore è raffreddato ad acqua allora va forte...

certo certo...

ma è un pò come il discorso che si fa sui pezzi pinasco...

 

è stato il primo motore a liquido appositamente creato per la vespa...

 

m.m motoristica milanese. quel kit lo davano montato su et3 per 140 orari direi molto ottimisti

si è vero...

io l'ho visto negli spazi pubblicitari dei vecchi motociclismo...

se è per questo pinasco diceva che :

l'85 faceva gli 80

il102 faceva i 100

e il 121 faceva i 120.... ;-)

 

l'ho trovato su un sito crucco... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mp6 se tu fossi meno permaloso a volte gli altri utenti ti darebero retta......

intanto quei pezzi li ho provati, certo esteticamente facevano la loro bella figura esuberante ma in fin dei conti non giravano poi cosi forte..

ora mi sembra che tu non possa esprimere una tua opinione personale dal punto di vista esperienza comunque fa sempre piacere rivederli in foto sopratutto quella che hai inserito tu complimenti!!!!! ;-);-);-)

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

mp6 se tu fossi meno permaloso a volte gli altri utenti ti darebbero retta......

intanto quei pezzi li ho provati,certo esteticamente facevano la loro bella figura esuberante ma in fin dei conti non giravano poi cosi forte..

ora mi sembra che tu non possa esprimere una tua opinione personale dal punto di vista esperienza comunque fa sempre piacere rivederli in foto sopratutto quella che hai inserito tu complimenti!!!!! :lol::lol::lol:

:lol:

 

cos..cosa ho detto???

cosa ho fatto???

 

io ho detto solo che al di la delle prestazioni c'è un valore ,diciamo ,"storico" , in fatto di resa non mi pronuncio asslutamente... propio perchè non ho competenza...

e non capisco cosa intendi quando parli di opinioni che io avrei espresso non avendo competenza, appunto...

 

mah... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....la motoristica milanese sitava in un paesino piacentino,piu collinare nel versante verso parma. Il padrone si chiamava Ballotta e la ditta era una fonderia da ghisa. Oltre a tombini e fontanelle fondevano anche cilindri da motori un po per tutti. Poi una piccola produzione di ricambi, ma di motori da noi sconoscuti. Ora non esiste piu.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....la motoristica milanese sitava in un paesino piacentino,piu collinare nel versante verso parma. Il padrone si chiamava Ballotta e la ditta era una fonderia da ghisa. Oltre a tombini e fontanelle fondevano anche cilindri da motori un po per tutti. Poi una piccola produzione di ricambi, ma di motori da noi sconoscuti. Ora non esiste piu.

 

 

è fallita?? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho la versione che penso sia una delle prime ,ossia quella in alluminio come quella della pubblicità che c'è nella sezione del sito con gli articoli di motociclismo.

cilasp1wc.jpg

cilsca5jn.jpg

mi è stato detto da chi preparava gli stampi per questa ditta :x:):lol: che per fare i cilindri in alluminio usavano la fusione di vecchi cerchi in lega!!!!!!!

comunque la versone in ghisa si trova ancora raramente ,al contrario di quella in alluminio che non ho mai visto al di fuori della mia.

c'è da dire che però non è un mostro di prestazioni. l'interno è praticamente il 130 polini a doppia aspirazione (stesso alesaggio stessa conformazioni delle luci ecc) e trova la sua massima espressione tappando l'aspirazione al cilindro e utilizzando solo l'aspirazione nel carter.

è anche molto sensibile allo scarico, con un simonini alto rendimento (tipo zirri) non andava na mazza , va solo con la polini a banana

webcopy5wr.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

bella la tua vespa e ottimo motore odiscomissile....in effetti che sappia io mai ne ho visti di doppia alimentazione a liquido in alluminio, mi sa che il tuo è proprio rarissimo...anni fa una et3 girava qui dalle mie parti col doppia polini a liquido, non ricordo fosse in alu o ghisa, fattostà che faceva na scena pazzesca, c'era sempre qualcuno a osservarla...il tuo mot mi piace perchè resta di una certa semplicità...

 

ma se è la copia del doppia a aria possibile che non vada forte col suo collettore sdoppiato?

 

PS; il doppia in ghisa lo vendono ancora in Germania sul sito http://www.grand-sport.de costa + di un MR zirri...

Link al commento
Condividi su altri siti

alberto il colletore originale di quel gt é normale al cilindro nel senso che non ha il lamellare nello sdoppio non ti dico carburarli peggio dei pinasco!

anche io ricordo che andavano meglio cosi ma immaginati un 130 polini 2a niente di piu come resa comunque anche a me piacciono molto :P:lol: rari e belli ..

il mio insetto metallico punge......m1elle service pack full.

Link al commento
Condividi su altri siti

è megli che non mi fermano ma essendo un tipo tranquillo quando mi hanno fermato mi hanno lasciato andare. la prima volta mi hanno fermato al distributore!!!!!!!!!!!!!!!! per farli andare via a fare miscela ci ho messo 2 ore.

per il funzionamento ho provato tutte le soluzioni ma va o solo lamellare nel cilindro(ma avrei dovuto mettere l'albero a spalle piene) o collettore normale sulla valvola.il cilindro è stato anche tanto strapazzato perchè prima di me lo aveva un tipo sull'ape e ci andava sempre a chiodo senza filtro ,quindi per me ha bruciato anche dei gatti!!!!!!

per aumentare le prestazioni sarebbe necessario modificare rdc ,la testa ecc. ma preferisco tenerlo originale ,tanto so che non andrebbe comunque come lamellare col cilindro da moto.

L'unica cosa lo ho fatto ricromare dalla PARMAKIT :)tramite un amico:)

Link al commento
Condividi su altri siti

è megli che non mi fermano ma essendo un tipo tranquillo quando mi hanno fermato mi hanno lasciato andare. la prima volta mi hanno fermato al distributore!!!!!!!!!!!!!!!! per farli andare via a fare miscela ci ho messo 2 ore.

per il funzionamento ho provato tutte le soluzioni ma va o solo lamellare nel cilindro(ma avrei dovuto mettere l'albero a spalle piene) o collettore normale sulla valvola.il cilindro è stato anche tanto strapazzato perchè prima di me lo aveva un tipo sull'ape e ci andava sempre a chiodo senza filtro ,quindi per me ha bruciato anche dei gatti!!!!!!

per aumentare le prestazioni sarebbe necessario modificare rdc ,la testa ecc. ma preferisco tenerlo originale ,tanto so che non andrebbe comunque come lamellare col cilindro da moto.

L'unica cosa lo ho fatto ricromare dalla PARMAKIT :)tramite un amico:)

urca...

qua già ti guardano male con la leovince sotto all'ape...

:P

 

cazz ,è sempre stato il mio sogno sto cilindro...

 

complimenti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio molto per i complimenti.

Anche a me piace molto nonostante si tanto tempo che la ho.

In principio era nata per essere verniciata come la mclaren da f1 ma poi mi sono limitato all'argento(ho però messo le bridgestone come montava la mclaren nel 97 quando ho fatto la vespa)visto che già il motore richiama l'attenzione fin troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...