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dubbio su volano e albero


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ciao a tutti chiedo a voi un consiglio...su un 130 polini doppia aspirazione abbastanza tirato montato su motore et3 l'albero originale va bene o secondo voi devo metterci qualcos'altro? e il volano va bene l'originale o devo cambiarlo?ho trovato un volano piansco per et3 e sarei tentato di prenderlo solo che non so le prestazioni e soprattutto il prezzo che può valere...secondo voi quanto costa?

 

grazie a tutti..ciao ciao

medium_307c64ab1b7758a6c0b731194fc4ca05.jpg KICKBOX TEAM COSTAGUTA
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in teoria se no vuoi problemi devi mettere lalbero originale, se non vuoi che ti si ingolfi ai bassi, io ho provato a metterlo anticipato ma per accenderlo dovevo spingerlo, ma quando tiravo che ALTI ragazzi che aveva!!!!!

per il volano io ne uno a puntine alleggerito un casino, pero devi fargli bene la fasatura....

 

facci sapere :wink:

ciao

è tutto un equilibrio sopra la follia..

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in teoria se no vuoi problemi devi mettere lalbero originale, se non vuoi che ti si ingolfi ai bassi, io ho provato a metterlo anticipato ma per accenderlo dovevo spingerlo, ma quando tiravo che ALTI ragazzi che aveva!!!!!

per il volano io ne uno a puntine alleggerito un casino, pero devi fargli bene la fasatura....

 

facci sapere :wink:

ciao

 

Il doppia aspirazione non ha bisogno di albero anticipato, l'originale va benissimo.

Per quanto riguarda il volano il pinasco e' ottimo, occhio solo a non esagerare col gas in folle dato che invita a farlo e non e' il massimo per il motore. Ovviamente piglialo per ET3, non a puntine...

 

ciao

chiaro

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

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ah ok..ma quanto posso pagarlo sto volano piansco??ammesso che sia per et3...senza essere fregato coi soldi...per l'albero allora lascio quello originale così non devo aprire niente..

 

Beh non aprire, spero almeno tu voglia raccordare i travasi!!!!

 

ciao

chiaro

mattomatto io mattoio mattote??

 

pongo.jpg

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Ospite tecnofalc

Anch'io Gekid ho sempre usato alberi anticipati col doppia Polini, vanno bene però per un'elaborazione più spinta, se uno monta un albero originale avrà meno problemi di messa a punto.....

 

..dimmi Gekid visto che i doppia li hai fatti anche tu, io col doppia avevo sempre qualche problemuccio con la carburazione che ai bassi era sempre un po' ingozzato, ok albero ant luci alzate carbu più grosso, però mi chiedevo se solo io avevo ste problemi o il doppia è proprio così di natura....

 

Ciao

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ma sinceramente io ci metto sempre un casino a carburare i motori, quindi non ho notato tanta differenza da uno ad aspirazione normale, in basso tengo sempre la carburazione un pò grassa e non ho notato problemi particolari.... quindi non faccio testo tenendola sempre leggermente grassa :D

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