+ NOGARD Inviata 2005 Marzo 16 Share Inviata 2005 Marzo 16 ciao a tutti chiedo a voi un consiglio...su un 130 polini doppia aspirazione abbastanza tirato montato su motore et3 l'albero originale va bene o secondo voi devo metterci qualcos'altro? e il volano va bene l'originale o devo cambiarlo?ho trovato un volano piansco per et3 e sarei tentato di prenderlo solo che non so le prestazioni e soprattutto il prezzo che può valere...secondo voi quanto costa? grazie a tutti..ciao ciao Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Lucio130 Inviata 2005 Marzo 16 Share Inviata 2005 Marzo 16 in teoria se no vuoi problemi devi mettere lalbero originale, se non vuoi che ti si ingolfi ai bassi, io ho provato a metterlo anticipato ma per accenderlo dovevo spingerlo, ma quando tiravo che ALTI ragazzi che aveva!!!!! per il volano io ne uno a puntine alleggerito un casino, pero devi fargli bene la fasatura.... facci sapere :wink: ciao Quota è tutto un equilibrio sopra la follia.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ chiarodiluna Inviata 2005 Marzo 16 Share Inviata 2005 Marzo 16 in teoria se no vuoi problemi devi mettere lalbero originale, se non vuoi che ti si ingolfi ai bassi, io ho provato a metterlo anticipato ma per accenderlo dovevo spingerlo, ma quando tiravo che ALTI ragazzi che aveva!!!!!per il volano io ne uno a puntine alleggerito un casino, pero devi fargli bene la fasatura.... facci sapere :wink: ciao Il doppia aspirazione non ha bisogno di albero anticipato, l'originale va benissimo. Per quanto riguarda il volano il pinasco e' ottimo, occhio solo a non esagerare col gas in folle dato che invita a farlo e non e' il massimo per il motore. Ovviamente piglialo per ET3, non a puntine... ciao chiaro Quota mattomatto io mattoio mattote?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2005 Marzo 16 Autore Share Inviata 2005 Marzo 16 ah ok..ma quanto posso pagarlo sto volano piansco??ammesso che sia per et3...senza essere fregato coi soldi...per l'albero allora lascio quello originale così non devo aprire niente.. Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ chiarodiluna Inviata 2005 Marzo 16 Share Inviata 2005 Marzo 16 ah ok..ma quanto posso pagarlo sto volano piansco??ammesso che sia per et3...senza essere fregato coi soldi...per l'albero allora lascio quello originale così non devo aprire niente.. Beh non aprire, spero almeno tu voglia raccordare i travasi!!!! ciao chiaro Quota mattomatto io mattoio mattote?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Marzo 16 Share Inviata 2005 Marzo 16 per il doppia consigliano l'albero normale, comunque io ho fatto 2 motori con il doppia e albero anticipato e andava benissimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite tecnofalc Inviata 2005 Marzo 16 Share Inviata 2005 Marzo 16 Anch'io Gekid ho sempre usato alberi anticipati col doppia Polini, vanno bene però per un'elaborazione più spinta, se uno monta un albero originale avrà meno problemi di messa a punto..... ..dimmi Gekid visto che i doppia li hai fatti anche tu, io col doppia avevo sempre qualche problemuccio con la carburazione che ai bassi era sempre un po' ingozzato, ok albero ant luci alzate carbu più grosso, però mi chiedevo se solo io avevo ste problemi o il doppia è proprio così di natura.... Ciao Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ quartamarcia Inviata 2005 Marzo 16 Share Inviata 2005 Marzo 16 Mentre per un 130 polini normale l'anticipato va benone? Quota Bisogna fare cose folli con la massima prudenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Monteantonio Inviata 2005 Marzo 16 Share Inviata 2005 Marzo 16 Mentre per un 130 polini normale l'anticipato va benone? certo quarta , meglio anticiparlo , ma a modo pero' , mica a casaccio da evitare invece col d.a. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Marzo 16 Share Inviata 2005 Marzo 16 ma sinceramente io ci metto sempre un casino a carburare i motori, quindi non ho notato tanta differenza da uno ad aspirazione normale, in basso tengo sempre la carburazione un pò grassa e non ho notato problemi particolari.... quindi non faccio testo tenendola sempre leggermente grassa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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