+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 Sera ragazzi. Sono prolisso lo so. Ma non voglio far cagate...ne ho già fatte una certa serie... Ieri è partito l'sp...tra ieri e oggi sono a quota 100 km... Allora: funziona,gira bene,ha un gran tiro,ma.... -su phbh30 e lamell. polini sono grasso con un 120 di max...filtro polini in spugna...proverò a calare...l'unica cosa è la regolazione del galleggiante che mi mette in crisi...prima era regolato in un certo modo,ma tirando terza o quarta dopo un attimo mi mancava benzina...vedrò. -la frizione slitta,è una 4 dischi nuova...cosa posso fargli? Cambio tutto o metto molle piu cazzute? Avete qualche buona frizione da consigliare? -l'anticipo è come consigliato da parmakit,ma è mortissimo prima della coppia! Pensavo di metter come molti consigliano,con le tacche che coincidono...proverò,vediamo se miglioro...che ora è molle forte... Tanto per dire...ho la 24-72 con cambio originale...la quarta o la metto ai 90,o altrimenti da 80 scende fino a 70..si siede! La marmitta è la thm di nicola,dedicata all'sp.. Qualsiasi commento è ben accetto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 ti avevo detto di mettere il quartino corto per la frizione io sarei andato diretto di m2, con 3 dischi , poca spesa e secondo me tiene alla grande Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 18 Autore Share Inviata 2011 Settembre 18 ma il quartino con la 24-72 addirittura... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 ma il quartino con la 24-72 addirittura... lai detto anche tu che ti si siede il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 18 Autore Share Inviata 2011 Settembre 18 sì ma penso sia il troppo ritardo...è moscio moscio sotto la coppia...roba che anche la terza va via lenta sotto la coppia... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 ma quale quartino per favore, non diciamo eresie! quella campana la tira un 75cc! non puoi dirmi che un sp non ce la fà a tirarla. per il fatto del morto in sottocoppia, hai pensato al lamellare? il lamellare polini è peggio di uno schifo... cambia pacco con uno minarelli orizziontale che per metterlo basta dare una leggera limata al porta pacco polini. lamelle io starei su delle 0,30 per iniziare. comunque sia appena ne hai l'occasione via il 30 e su il 34 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 18 Autore Share Inviata 2011 Settembre 18 lo so ho anche il collettore zirri per 34,ma parto col presupposto che la quarta deve comunque tirarla,e che casso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ LEONIDA Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 a quanto sei di squish?l'anticipo e a 25 gradi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 già cambiato idea cristian?ciapadi ben ciò comunque il lamellare polini lo pui buttare nel cassone,manco sul mio 75 lasciava passare aria... poi per la frizione una semplice 4 dischi con molla rinforzata basta e avanza,vedi il falc di lessio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 già cambiato idea cristian?ciapadi ben ciò comunque il lamellare polini lo pui buttare nel cassone,manco sul mio 75 lasciava passare aria... poi per la frizione una semplice 4 dischi con molla rinforzata basta e avanza,vedi il falc di lessio ma guarda io ti dirò che l'unico motore in cui non riesco a farla tener tanto bene è sull'sp del mio amico.. cioè con i piani rivisti, infradischi spessi ecc tiene, ma dura poco.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 se tiene sul falc 57x51 traversinato che ho fatto a lessio,con una molla polini,non vedo come non possa tenere su un sp Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 ma che olio hai su? cosa banale ma che fa la differenza Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 se tiene sul falc 57x51 traversinato che ho fatto a lessio,con una molla polini,non vedo come non possa tenere su un sp si tm tiene, ma i dischi dopo una decina di pieni son già belli che cotti... c'è anche da dire che qua la frizione la si usa abbastanza da animali inferociti, infatti le 3 dischi non si usano neanche sui 50cc tra un pò comunque olio sae 30 minerale senza additivi, l'80w90 non lo trovo qua... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 18 Autore Share Inviata 2011 Settembre 18 io ho un 80w90...4 dischi con la sua molla...che molla ci posso mettere? O c'è qualche frizione reperibile senza aspettarla settimane? quanto all'anticipo non so come muovermi...magari provo a portarlo indietro di qualche mm..lo squish è a 1.15 misurato in croce... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ JJ999 Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 olio sae 30 o 40, naturalmente minerale. i dischi devono essere spianati al tornio, il più delle volte specie il primo disco è conico e fa frizione solo sulla corona interna, tipo 5mm soltanto...squish lo porterei tranquillamente a 1 o addirittura 0.9, e per l'anticipo ti ci vorrebbe la strobo... Quota facebook ...noialtri??? magnàvimo pan e vespa tutti i dì!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 18 Autore Share Inviata 2011 Settembre 18 daniel quindi dici di tirar giu la frizione e portare a tornire i dischi? il disco bombato l'ho abbandonato...slittava pure in prima...e mi sa che mi devo procurare una molla più dura della sua,perchè comunque nonostante tutto è morbidissima,la premo con un dito... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 18 Autore Share Inviata 2011 Settembre 18 ah aggiungo,la frizione,è la newfren 4 dischi in carbonio...non dovrebbe esser malaccio a quanto ho letto in giro...però dalla leva è veramente molle... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cagiva sst Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 se vuoi avere una buona resa e minima spesa, monta una piaggio originale con 4 dischi con doppia molla, e cestello olimpia. devi sbatterti un pò a fare il lavoro ma da soddisfazzione. per un uso stradale e più che sufficente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 18 Autore Share Inviata 2011 Settembre 18 ecco ma con quale molla? comunque ho letto un pò di topic...quasi tutti sull'sp tengono l'anticipo a 27°...io stando alle istruzioni ora sono a circa 23° al minimo...sarà quello che me lo siede ad ogni cambio di marcia... :| Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cagiva sst Inviata 2011 Settembre 18 Share Inviata 2011 Settembre 18 sicuramente devi lavorare sull' anticipo e devi provare vari step, tutto va in relazione a come e fatto il motore, la marma e un parametro fondamentale.... con una 24-72 non dovresti avere un eccessivo salto 3-4 come ai consatato, ammeno che la marma (non sia proprio concepita per un utilizzo stradale) la molla per la frizione si trova basta sbattersi un pò, devi comunque sadare lo spingidisco alla campana e farti un estrattorino per smontarla. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2011 Settembre 19 Moderatore Share Inviata 2011 Settembre 19 ecco ma con quale molla?comunque ho letto un pò di topic...quasi tutti sull'sp tengono l'anticipo a 27°...io stando alle istruzioni ora sono a circa 23° al minimo...sarà quello che me lo siede ad ogni cambio di marcia... :| Scusa se mi permetto ma come fai a fare un anticipo senza la strobo considerando che i carter non sono tutti uguali, poi lo squish dici di averlo misurato ad occhio e croce ma che vuol dire?, motori cosi' vanno fatti di fino non ad occhio e croce, è impensabile fare un anticipo come da "istruzioni", non me ne volere ma certi lavori non van fatti tanto per fare, fatti almeno controllare l'anticipo (te lo puo' fare qualsiasi elettrauto) e controlla di preciso lo squish assicurandoti che non vi sia differenza (che il piano sia dritto), fatto questo, quando sei certo dei valori allora rivedi carburazione e pacco lamellare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 19 Autore Share Inviata 2011 Settembre 19 No melo,non ho detto ad occhio e croce...ho detto che l'ho misurato in croce,ossia rilevando la misura in quattro punti ad X...e la misura era pressochè identica in tutti e quattro i punti... Idem per l'anticipo..ho la strobo,ma mi frega sempre a individuare il pms...qualche millimetro mi sa che se ne va sempre... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ TurboCece Inviata 2011 Settembre 19 Share Inviata 2011 Settembre 19 ho la strobo,ma mi frega sempre a individuare il pms...qualche millimetro mi sa che se ne va sempre... Ehm Cri.....nessuno ti ha detto che basta segnare la prima volta il pms sui carter e sulla ventola? Quota Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore melo Inviata 2011 Settembre 19 Moderatore Share Inviata 2011 Settembre 19 ho la strobo,ma mi frega sempre a individuare il pms...qualche millimetro mi sa che se ne va sempre... Ehm Cri.....nessuno ti ha detto che basta segnare la prima volta il pms sui carter e sulla ventola? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pago-mini Inviata 2011 Settembre 19 Share Inviata 2011 Settembre 19 No melo,non ho detto ad occhio e croce...ho detto che l'ho misurato in croce,ossia rilevando la misura in quattro punti ad X...e la misura era pressochè identica in tutti e quattro i punti...Idem per l'anticipo..ho la strobo,ma mi frega sempre a individuare il pms...qualche millimetro mi sa che se ne va sempre... lo squish lo misuro sempre in 2 punti..cioè nei 2 estremi in corrispondenza dello spinotto. Quota ..vespa forever.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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