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Ciao a tutti ho montato un volano hp su statore et3 e la vespa si accende senza problemi anche se ho notato che arriva poca corrente alla bobina della posizioni.. Apparte questo però il problema è che quando il motore sale di giri in coppia massima si sente un interruzione di corrente come quando si ha un problema di corrente. è già successo anche a qualcuno di voi? Prima montavo quello della vespa v e 0 problemi

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Idem. Io con il volano HP sulla mia accensione N/V non ne voleva sapere di andare.

Anche ad un mio amicor il volano HP su accensione ET3 problemi.

 

Il volano V 0 problemi.

Tieni il volano V, che dovrebbe essere anche un filo migliore a livello di magneti.

Verso 1.3/1.4KG ci potresti arrivare.

Io l'ho portato a 1,55 ma ciccia ce ne è ancora in abbondanza...

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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capita anche a me... i volani hp hanno quel plastomagnete che si smagnetizza subito, i volani v sono molto piu buoni sia per la corrente erogata e sia per la difficolta che si smagnetizzi..

 

prova a fare una cosa, io cosi ho risolto, monta una bobina dello zip tipo questa, dovrebbe funzionare ed eliminare quell'inconveniente:

 

!BzIcwPw!mk~$(KGrHqQOKjwEws-LkR9IBMUptnTN(!~~_35.JPG

 

oppure potresti recuperare uno statore v o hp, ricablarlo per l'impianto et3 e provare con quello..non vorrei dire minchiate, correggetemi se sbaglio.. ma poi facendo questo lavoro dovresti mettere un regolatore di tensione per lo statore a 12 volt della v o hp. io non capisco come vendono i volani hp4 riconati a 19 anche su sip quando poi non sono compatibili.. boh.. :ahh

Quattrini M1 in progress!

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Ciao a tutti ho montato un volano hp su statore et3 e la vespa si accende senza problemi anche se ho notato che arriva poca corrente alla bobina della posizioni.. Apparte questo però il problema è che quando il motore sale di giri in coppia massima si sente un interruzione di corrente come quando si ha un problema di corrente. è già successo anche a qualcuno di voi? Prima montavo quello della vespa v e 0 problemi

è lo stesso sintomo che dà quando il cavo di massa è interrotto o non collegato al telaio. arriva a tot giri ,poi non sale più

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no se il problema cè, non si risolve nemmeno con la sua accensione hp...io ora ho volano hp e accensione hp(che poi bisognia modificarla perche ha 5 uscite,bisogna unire dei magneti)e verso i 7000 mila giri la corrente da porblemi,in curva se stai alto di giri ti fai anche male perche leva corrente di botto e mentre è in piena coppia ,frena.

lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame

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Proverò a vedere se il problema è il volano montandolo su una hp che ho a casa..

 

Non credo sia il volano il problema.

Quando lo pravai io il primo volano me lo diede un ragazzo che lo aveva usato fino al giorno prima su un accensione HP. A me sulla N non funzionava.

Poi ne comprai un altro e stesso problema...

Ne comprai un altro ancora e Idem...

 

Però questi volani funzinavano tutti tranquillamente sui loro statori HP. Non riesco a capire come mai su alcuni statori i volani Hp vanno e mentre su altri (sempre dello stesso modello) non vanno...,

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

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secondo me per risolvere l'unica sarebbe montare il suo statore hp come dice anche gianluca91 e ricablarlo per l'impiato et3... non dovrebbe essere difficile, solo che poi ci va il regolatore di tensione e le lampade a 12v.

 

oltre allo statore hp puoi usare quello v. quello hp a 5 uscite ed e piu complicato secondo me ricablarlo per l'et3, invece quello v ha 3 uscite per i servizi, viene molto piu semplice montarlo sull'et3

Quattrini M1 in progress!

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di impossibile non c'e' nulla,...si potrebbe spessorare il pick-up,o viceversa spianare il piatto statore...

bisognerebbe vedere se il problema e' li,...oppure da un'altra parte..

altrimenti si monta et3 su et3,hp su hp.......o si cambia accensione

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oppure puo' darsi che il pick-up vada semplicemente avvicinato al volano.....

son solo considerazioni,ma il problema sembra essere il segnale....quindi tante altre soluzioni non ci sono...

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prova a fare una cosa, io cosi ho risolto, monta una bobina dello zip tipo questa, dovrebbe funzionare ed eliminare quell'inconveniente:

 

!BzIcwPw!mk~$(KGrHqQOKjwEws-LkR9IBMUptnTN(!~~_35.JPG

 

 

ma funziona questa bobina da Zip? cioè da qualche incremento o è uguale a quella originale da Vespa/Ape?? :conf

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

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prova a fare una cosa, io cosi ho risolto, monta una bobina dello zip tipo questa, dovrebbe funzionare ed eliminare quell'inconveniente:

 

!BzIcwPw!mk~$(KGrHqQOKjwEws-LkR9IBMUptnTN(!~~_35.JPG

 

 

ma funziona questa bobina da Zip? cioè da qualche incremento o è uguale a quella originale da Vespa/Ape?? :conf

 

sulla mia v non funziona, mentre sullo statore hp funziona, da quello che ho notato la vespa prende piu giri massimi.

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