+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2011 Settembre 14 Share Inviata 2011 Settembre 14 Ciao a tutti ho montato un volano hp su statore et3 e la vespa si accende senza problemi anche se ho notato che arriva poca corrente alla bobina della posizioni.. Apparte questo però il problema è che quando il motore sale di giri in coppia massima si sente un interruzione di corrente come quando si ha un problema di corrente. è già successo anche a qualcuno di voi? Prima montavo quello della vespa v e 0 problemi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 14 Share Inviata 2011 Settembre 14 Capitato anche a me...ho risolto...smontandolo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2011 Settembre 14 Share Inviata 2011 Settembre 14 non ho avuto il piacere di provare un volanp HP su statore ET3 (su V si) ma ho letto spesso sui forum che alcuni statori ET3 con volano HP danno noie.... che sia il tuo caso? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cristian-91 Inviata 2011 Settembre 14 Share Inviata 2011 Settembre 14 Arrivavo attorno ai 5000 giri,oltre non c'era verso... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2011 Settembre 14 Share Inviata 2011 Settembre 14 stessa situazione,ho comprato 3 volani hp l ultimo nuovo,all inizio vanno bene ma dopo una settimana o meno inizia a farlo e risolvo solo rimontando il volano della v.è incredibile. Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Settembre 14 Share Inviata 2011 Settembre 14 Idem. Io con il volano HP sulla mia accensione N/V non ne voleva sapere di andare. Anche ad un mio amicor il volano HP su accensione ET3 problemi. Il volano V 0 problemi. Tieni il volano V, che dovrebbe essere anche un filo migliore a livello di magneti. Verso 1.3/1.4KG ci potresti arrivare. Io l'ho portato a 1,55 ma ciccia ce ne è ancora in abbondanza... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Settembre 14 Share Inviata 2011 Settembre 14 capita anche a me... i volani hp hanno quel plastomagnete che si smagnetizza subito, i volani v sono molto piu buoni sia per la corrente erogata e sia per la difficolta che si smagnetizzi.. prova a fare una cosa, io cosi ho risolto, monta una bobina dello zip tipo questa, dovrebbe funzionare ed eliminare quell'inconveniente: oppure potresti recuperare uno statore v o hp, ricablarlo per l'impianto et3 e provare con quello..non vorrei dire minchiate, correggetemi se sbaglio.. ma poi facendo questo lavoro dovresti mettere un regolatore di tensione per lo statore a 12 volt della v o hp. io non capisco come vendono i volani hp4 riconati a 19 anche su sip quando poi non sono compatibili.. boh.. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Riccardo Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 Stesso problema, con statore Et3 e volano Hp non c'era verso di superare i 5000/5500 rpm. Risolto montando statore PK125S (a 6 poli - 12V). Ovviamente ho dovuto rivedere l'impianto elettrico e montare un regolatore di tensione. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kekko81 Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 Ciao a tutti ho montato un volano hp su statore et3 e la vespa si accende senza problemi anche se ho notato che arriva poca corrente alla bobina della posizioni.. Apparte questo però il problema è che quando il motore sale di giri in coppia massima si sente un interruzione di corrente come quando si ha un problema di corrente. è già successo anche a qualcuno di voi? Prima montavo quello della vespa v e 0 problemi è lo stesso sintomo che dà quando il cavo di massa è interrotto o non collegato al telaio. arriva a tot giri ,poi non sale più Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ porsche Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 no se il problema cè, non si risolve nemmeno con la sua accensione hp...io ora ho volano hp e accensione hp(che poi bisognia modificarla perche ha 5 uscite,bisogna unire dei magneti)e verso i 7000 mila giri la corrente da porblemi,in curva se stai alto di giri ti fai anche male perche leva corrente di botto e mentre è in piena coppia ,frena. Quota lo scarafaggio puo vivere 9 giorni senza la testa dopo di chè muore di fame Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2011 Settembre 15 Autore Share Inviata 2011 Settembre 15 Proverò a vedere se il problema è il volano montandolo su una hp che ho a casa.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 Proverò a vedere se il problema è il volano montandolo su una hp che ho a casa.. Non credo sia il volano il problema. Quando lo pravai io il primo volano me lo diede un ragazzo che lo aveva usato fino al giorno prima su un accensione HP. A me sulla N non funzionava. Poi ne comprai un altro e stesso problema... Ne comprai un altro ancora e Idem... Però questi volani funzinavano tutti tranquillamente sui loro statori HP. Non riesco a capire come mai su alcuni statori i volani Hp vanno e mentre su altri (sempre dello stesso modello) non vanno..., Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Settembre 15 Share Inviata 2011 Settembre 15 secondo me per risolvere l'unica sarebbe montare il suo statore hp come dice anche gianluca91 e ricablarlo per l'impiato et3... non dovrebbe essere difficile, solo che poi ci va il regolatore di tensione e le lampade a 12v. oltre allo statore hp puoi usare quello v. quello hp a 5 uscite ed e piu complicato secondo me ricablarlo per l'et3, invece quello v ha 3 uscite per i servizi, viene molto piu semplice montarlo sull'et3 Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2011 Settembre 15 Autore Share Inviata 2011 Settembre 15 Si ma non ce l'ho il suo statore e non ho palle di comprarlo.. Mi tengo il volano della v e bella finita.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2011 Settembre 19 Autore Share Inviata 2011 Settembre 19 Ieri ho fatto un pò di prove ho preso uno statore et3 che aveva un mio amico tanto per provare il motore non saliva nemmeno di giri stava al minimo e se acceleravi si soffocava. A quel punto ho montato il volano su una hp che ho a casa e funzionava perfettamente. Ci ho rinunciato. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 19 Share Inviata 2011 Settembre 19 potrebbe essere un semplice disallineamento (in altezza) tra il pick-up e lo statore?..date un occhio alle frecce.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2011 Settembre 19 Autore Share Inviata 2011 Settembre 19 Potrebbe essere ma quel problema non lo risolviXD Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 19 Share Inviata 2011 Settembre 19 di impossibile non c'e' nulla,...si potrebbe spessorare il pick-up,o viceversa spianare il piatto statore... bisognerebbe vedere se il problema e' li,...oppure da un'altra parte.. altrimenti si monta et3 su et3,hp su hp.......o si cambia accensione Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 19 Share Inviata 2011 Settembre 19 oppure puo' darsi che il pick-up vada semplicemente avvicinato al volano..... son solo considerazioni,ma il problema sembra essere il segnale....quindi tante altre soluzioni non ci sono... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Isi(F.R.T.)89 Inviata 2011 Settembre 19 Autore Share Inviata 2011 Settembre 19 si è vero il problema è il segnale qui non ci piove Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 19 Share Inviata 2011 Settembre 19 la manna dal cielo esiste dai tempi dei tempi......chissa' se funziona,...io dico che comparando gli statori(come altezza) si risolve,poi,fate vobis! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BERGO Inviata 2011 Settembre 20 Share Inviata 2011 Settembre 20 prova a fare una cosa, io cosi ho risolto, monta una bobina dello zip tipo questa, dovrebbe funzionare ed eliminare quell'inconveniente: ma funziona questa bobina da Zip? cioè da qualche incremento o è uguale a quella originale da Vespa/Ape?? Quota " E' tutto calcolato ma non funziona niente" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Mariovespa94 Inviata 2011 Settembre 20 Share Inviata 2011 Settembre 20 prova a fare una cosa, io cosi ho risolto, monta una bobina dello zip tipo questa, dovrebbe funzionare ed eliminare quell'inconveniente: ma funziona questa bobina da Zip? cioè da qualche incremento o è uguale a quella originale da Vespa/Ape?? sulla mia v non funziona, mentre sullo statore hp funziona, da quello che ho notato la vespa prende piu giri massimi. Quota Quattrini M1 in progress! Uploaded with ImageShack.us Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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