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problemi dopo la rettifica


merlotto

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Ciao a tutti è un pò che non mi faccio sentire xk fin ora è antato tutto bene fiché non ho rettificato il mio malossi 130 aspirato al cilindro

albero motore a spalle piene,

il cambio della vespa con la campana da 24-58 (della polini...l'unica k mi soddisfa di tt le altre k ho provato...)

un carburatore da 28,

poi prima di montare la D&F:

ho aperto l'aspirazione,ho sfondato l'imbocco nel cilindro fino alle 3 unghiate

Abbassato di un millimetro buono il cilindro nella parte alta per aumentargli la compressione

Lasciato inalterate le fasi, una basetta da un millimetro,e squisch a 0.9.

UNA BESTIAAAAAAA!!!!POi..................

Ho fatto la prima rettifica al cilindro e non mi cammina come più prima: ha perso potenza, e in coppia il motore mi ci va solo spremendo la prima marcia

:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR

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Ciao a tutti è un pò che non mi faccio sentire xk fin ora è antato tutto bene fiché non ho rettificato il mio malossi 130 aspirato al cilindro

albero motore a spalle piene,

il cambio della vespa con la campana da 24-58 (della polini...l'unica k mi soddisfa di tt le altre k ho provato...)

un carburatore da 28,

poi prima di montare la D&F:

ho aperto l'aspirazione,ho sfondato l'imbocco nel cilindro fino alle 3 unghiate

Abbassato di un millimetro buono il cilindro nella parte alta per aumentargli la compressione

Lasciato inalterate le fasi, una basetta da un millimetro,e squisch a 0.9.

UNA BESTIAAAAAAA!!!!POi..................

Ho fatto la prima rettifica al cilindro e non mi cammina come più prima: ha perso potenza, e in coppia il motore mi ci va solo spremendo la prima marcia

:FIR:FIR:FIR:FIR:FIR

sei sicuro di aver montato il pistone dal verso giusto?

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hai controllato la misura del pistone e a quanto hanno rettificato il cilindro?

non ho misurato non pensavo potessero sbagliare o che potessero fare un errore del genere.... cqm si ho montato tutto nella maniera giusta! :-(

anke io pensavo poi che le prestazioni miglioravano, invece....

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  • 2 weeks later...
  • 3 months later...
Ospite Emanuele Agus

se ti avessero sbagliato le tolleranze avresti: poca tolleranza il motore pronto a minimo ma lento a salire,ma con la conseguenza di una grippata x calore dopo una tirata di 200 mt,se le tolleranze sono elevate la resa sotto un po scarsa ma sempre buona agli alti,ma con un rumorino dentro il cilindro simile a quello di un lamierino che vibra.Altra soluzione che non ha niente a che vedere con le tolleranze,con la rettifica la luci si rimpiccioliscono anche se di poco,xche meno profonde,il rapporto di compressione aumenta e tieni presente che avevi uno squish gia abbastanza alto,quindi dai tanto anticipo per far si che si riesca a bruciare tutta la benza.Cosi su 2 piedi è un po difficile capire bene, il GT malossi lo conosco molto bene,ne ho stravolto diversi,proprio x capire cosa giova e cosa noo!!! Sxeriamo ti possa aiutare a capire qualcosa.

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misura il pistone probabilmente loro hanno rettificato al diametro nominale quello stampigliato sul pistone 57.8 perchè così è come dovrebbe essere ma spesso e volentieri i pistoni malossi sono minorati molto di più dei 7 centesimi quindi la prossima volta che rettifichi misura il pistone sotto lo spinotto e in base a quello spechifichi 7-8 centesimi quindi la misura effettiva che vuoi ottenere.

brem brem

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