+ merlotto Inviata 2011 Settembre 12 Share Inviata 2011 Settembre 12 Ciao a tutti è un pò che non mi faccio sentire xk fin ora è antato tutto bene fiché non ho rettificato il mio malossi 130 aspirato al cilindro albero motore a spalle piene, il cambio della vespa con la campana da 24-58 (della polini...l'unica k mi soddisfa di tt le altre k ho provato...) un carburatore da 28, poi prima di montare la D&F: ho aperto l'aspirazione,ho sfondato l'imbocco nel cilindro fino alle 3 unghiate Abbassato di un millimetro buono il cilindro nella parte alta per aumentargli la compressione Lasciato inalterate le fasi, una basetta da un millimetro,e squisch a 0.9. UNA BESTIAAAAAAA!!!!POi.................. Ho fatto la prima rettifica al cilindro e non mi cammina come più prima: ha perso potenza, e in coppia il motore mi ci va solo spremendo la prima marcia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 12 Share Inviata 2011 Settembre 12 Ciao a tutti è un pò che non mi faccio sentire xk fin ora è antato tutto bene fiché non ho rettificato il mio malossi 130 aspirato al cilindroalbero motore a spalle piene, il cambio della vespa con la campana da 24-58 (della polini...l'unica k mi soddisfa di tt le altre k ho provato...) un carburatore da 28, poi prima di montare la D&F: ho aperto l'aspirazione,ho sfondato l'imbocco nel cilindro fino alle 3 unghiate Abbassato di un millimetro buono il cilindro nella parte alta per aumentargli la compressione Lasciato inalterate le fasi, una basetta da un millimetro,e squisch a 0.9. UNA BESTIAAAAAAA!!!!POi.................. Ho fatto la prima rettifica al cilindro e non mi cammina come più prima: ha perso potenza, e in coppia il motore mi ci va solo spremendo la prima marcia sei sicuro di aver montato il pistone dal verso giusto? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2011 Settembre 13 Autore Share Inviata 2011 Settembre 13 Cavolo si è! volevo sapere se è la rettifica che non vale niente o altro.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 13 Share Inviata 2011 Settembre 13 hai controllato la misura del pistone e a quanto hanno rettificato il cilindro? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ orso93 Inviata 2011 Settembre 14 Share Inviata 2011 Settembre 14 strano con la rettifica le prestazioni dovrebbero aumentare leggermente, se le perdi vuol dire che c'è qualcosa che non va.... hai montato tutto nella maniera giusta ?? Quota apista dentro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2011 Settembre 14 Autore Share Inviata 2011 Settembre 14 hai controllato la misura del pistone e a quanto hanno rettificato il cilindro? non ho misurato non pensavo potessero sbagliare o che potessero fare un errore del genere.... cqm si ho montato tutto nella maniera giusta! anke io pensavo poi che le prestazioni miglioravano, invece.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2011 Settembre 22 Autore Share Inviata 2011 Settembre 22 non ho misurato, ma il pistone sguazza !! MERDA! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 22 Share Inviata 2011 Settembre 22 non ho misurato, ma il pistone sguazza !! MERDA! controlla la misura del pistone sotto lo spinotto e a quanto hanno rettificato il cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ merlotto Inviata 2011 Settembre 23 Autore Share Inviata 2011 Settembre 23 non è una cosa che posso fare subito, xò mi puoi dire di qnt devono essere le tolleranze? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Settembre 23 Share Inviata 2011 Settembre 23 appenarettificato ci dovrebbe essere una differenza di 0.07 0.08mm tra pistone e cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Emanuele Agus Inviata 2012 Gennaio 3 Share Inviata 2012 Gennaio 3 se ti avessero sbagliato le tolleranze avresti: poca tolleranza il motore pronto a minimo ma lento a salire,ma con la conseguenza di una grippata x calore dopo una tirata di 200 mt,se le tolleranze sono elevate la resa sotto un po scarsa ma sempre buona agli alti,ma con un rumorino dentro il cilindro simile a quello di un lamierino che vibra.Altra soluzione che non ha niente a che vedere con le tolleranze,con la rettifica la luci si rimpiccioliscono anche se di poco,xche meno profonde,il rapporto di compressione aumenta e tieni presente che avevi uno squish gia abbastanza alto,quindi dai tanto anticipo per far si che si riesca a bruciare tutta la benza.Cosi su 2 piedi è un po difficile capire bene, il GT malossi lo conosco molto bene,ne ho stravolto diversi,proprio x capire cosa giova e cosa noo!!! Sxeriamo ti possa aiutare a capire qualcosa. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ dariolino Inviata 2012 Gennaio 8 Share Inviata 2012 Gennaio 8 misura il pistone probabilmente loro hanno rettificato al diametro nominale quello stampigliato sul pistone 57.8 perchè così è come dovrebbe essere ma spesso e volentieri i pistoni malossi sono minorati molto di più dei 7 centesimi quindi la prossima volta che rettifichi misura il pistone sotto lo spinotto e in base a quello spechifichi 7-8 centesimi quindi la misura effettiva che vuoi ottenere. Quota brem brem Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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