Vai al contenuto

cerchi e pressione gomme...parliamone!!!


Messaggi consigliati

ciao ragazzi,

è un pò che non ci si sente...non ho avuto un granchè da dire se non ora che dopo 2 anni di vicissitudini varie sto rimettendo in piedi (poco per volta ) la mia vecchia HP 144 fabrizi al carter (dopo se ne varrà la pena metterò un 3d apposito) e visto l'uso pistaiolo che ne voglio fare ho pensato di mettere su i cerchi tubeless così mi risparmio molte seccature per eventuali forature o pizzichi della camera d'aria entro i 2 semicerchi ; so che ci sono stati molti post al riguardo ma vorrei sapere un parere attendibile (nel senso un parere di chi ha fatto molta strada e ne ha testato per bene le potenzialità) che riguardi la qualità globale del prodotto oltre al fatto di una facile sostituzione dello pneumatico,ho visto che molti usano i FA o i SIP...

qualcuno mi sa dire che ne pensa?

altra questione...si parla tanto di cerchi, gomme e quant'altro...ma chi usa la vespa sa a quanto le deve gonfiare? in ambito agonistico a che pressione si gonfiano le proprie coperture?

Lo chiedo in quanto penso che sia utile parlare di questo particolare che anche può sembrare apparentemente irrilevante, ma che alla fine influisce tanto sia nella vita di tutti i giorni che nella pista

P.S: il libretto di uso e manutenzione della mia compianta vespa V del 1990 recitava 1,75 bar all'anteriore e 2,25 bar al posteriore

spero che possiate rispondere in tanti

saluti

vicio

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch io come pressione sono come blumarine.Per quanto riguarda i cerchi,sono interessato come te all'argomento,soprattutto vorrei sapere se si sente il disassamento di circa 3mm.Se non sbaglio sono a canale 2,50 come il quartz o l'ape quindi ospitano gomme ben più larghe delle tradizionali.

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch io come pressione sono come blumarine.Per quanto riguarda i cerchi,sono interessato come te all'argomento,soprattutto vorrei sapere se si sente il disassamento di circa 3mm.Se non sbaglio sono a canale 2,50 come il quartz o l'ape quindi ospitano gomme ben più larghe delle tradizionali.

 

con il canale 2,5j si si possono montare gomme più larghe..ma ci vanno su tranquillamente anche le 90-90-10!che sono quasi come le 3,00-10!

comunque molto interesato all'argomento pure io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...