Vai al contenuto

CRONOPIAVE - DOMENICA 4 SETTEMBRE 2011


Ospite quertadetea

Messaggi consigliati

Si terrà a Cortellazzo in piazza del Granatiere la 5° edizione della CronoPiave, manifestazione vespistica e moto d'epoca di regolarità.

 

Il Vespaclub Sei Giorni di San Stino di Livenza nasce dopo anni di gestazione l' 8 marzo 1988 da un gruppo di una decina di amici.

 

A settembre hanno iniziato le attività, viene organizzata una mostra statica presso il raduno nazionale di Mansuè.

 

L'aumento dei soci consente fin dall'99 l'inizio dell'attività sportiva, dapprima partecipando alla Coppa Italia di gimkana, poi organizzando le prime gare del basso Piave nei primi mesi del 2000.

Durante l'estate del '03 e '04 la collaborazione con "gruppo 96" da vita a Fiesta, manifestazione di tre giorni multitematica con raduno nazionale, presentazioni editoriali e concerti.

 

Nel 2004 assieme a vari club tra cui Mirano, Vicenza ed alcuni gruppi del padovano viene formato il "Vespa Racing Team" associazione che dà vita ad un proprio campionato di gimkana con una particolare formula che verrà ripresa in seguito da altre associazioni.

 

L'anno seguente nel contesto del Racing Team viene organizzata presso la pista "Alle Cave" una 6 ore Endurance stile Le Mans.

 

Nel 2006 trezo raduno nazionale con Vespiaggiatevi Cavallino.

 

Dal 2007 inizia l'avventura di "Cronopiave", gara di regolarità con Partenza ed arrivo da Cortellazzo ed un percorso che si snoda lungo il corso del fiume Piave.

 

Nel 2008 viene affidato da Vespaclub Treviso la gestione dell'attività sportiva durante Vespa World Week.

 

Dal 2009 riprende l'attività espositiva con una mostra tematica presso mostra-scambio di Caorle. Nel 2010 nel medesimo contesto vengono esposti per la prima volta tutti i modelli Vespa dal 1946 al 2010.

 

Dopo 13 anni prosegue sia l'attività turistica che quella sportiva portando numerose vittorie ed importanti piazzamenti in varie specialità.

 

Cronopiave è arrivata alla sua quinta edizione.

 

Hanno contribuito a tutto questo 387 soci.

 

Regolamento

Il primo concorrente partirà alle 10.00 da Piazza del Granatiere a Cortellazzo. L’arrivo a traguardo dei primi concorrenti è previsto per ora di pranzo a Cortellazzo, esattamente nel punto della partenza.

 

Si ricorda, per chi volesse partecipare che le iscrizioni sono aperte a tutti i motociclisti muniti di tessera FMI per l’anno in corso.

Inizio iscrizioni dalle ore 08.30.

 

I mezzi iscritti, cicli e motocicli di qualsiasi marca e tipologia purché prodotti entro l'anno 1986, devono essere in regola con il codice della strada.

 

La manifestazione si svolge in strade pubbliche non chiuse al traffico e durante tutto il percorso della manifestazione i conduttori dovranno seguire tutte le norme di circolazione del codice della strada.

 

I conduttori partiranno uno alla volta con un intervallo di trenta secondi.

 

Durante il percorso, comunicato all'iscrizione, ci saranno controlli orari*, prove speciali* dove i concorrenti dovranno passare all'orario stabilito dal proprio numero d'iscrizione e controlli a timbro non dichiarati, questi per permettere di stabilire una classifica finale in ciascuna categoria.

 

Per il fatto stesso della sua iscrizione alla manifestazione il conducente dichiara di sollevare da qualsiasi responsabilità il Moto club "Vespaclub Sei Giorni", i commisari e gli ufficiali di percorso e tutte le persone dell'organizzazione per eventuali incidenti o danni, infortuni sia delle persone come alle cose prprie o di terzi.

 

La manifestazione si terrà anche in caso di maltempo.

 

* nei primi 10 metri prima della fotocellula il conduttore non può fermare il mezzo ne appoggiare i piedi a terra a cuasa penalità (vedi tabella penalità alla partenza). Tale distanza sarà segnata da nastro fettucciato.

 

costo manifestazione 20€ + 15€ pranzo di pesce

 

max 120 partecipanti

 

info 339 621 9784

Mi raccomando: puntuali!!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie delle info!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

grande risultato Gianluca!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...