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chiccopeso

la rulliera mi ha sfasciato il pistone

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dopo 50 m dalla partenza da casa,mentre ancora sto scaldando la vespa sento un rumore di ferraglia e la vespa si spegne. vado a casa smonto tutto e trovo la rulliera sbriciolata,canna perfetta (ECV),pistone con un solco lungo tutta la sua altezza e la fascia bloccata all'altezza del solco,cielo e testa un po craterizzati.

dato il costo di 90 eurio+ss del pistone ho pensato di dargli una grattatina e rimontarlo cosi,magari non va come prima ma almeno mi porta in giro....

ora la vespa parte solo a spinta e se tengo il motore sotto la metà gas si spegne,dite che è dovuto al pistone?

la valvola è perfetta,l'albero pure,non dovrebbero esserci pezzi in giro per il motore.

però prima di spendere 100 sacchi vorrei sapere se esistono altri rimedi...

http://imageshack.us/g/88/dsc03031l.jpg/

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io aprirei... potrebbero esserci rullini nascosti ovunque e poi controllerei per bene l'integrità dell'albero, se li ha frantumanti la biella qualcosa ne ha risentito di sicuro, inoltre dubito che la fascia sia la fascia di una volta!


"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

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la valvola e l'albero sono a posto, la fascia non è graffiata,la compressione secondo me è leggermente minore....

qualcuno ha un pistone da vendermi? che due coglioni....

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Ospite

mi è capitata la stessa cosa con lo stesso motore...io però ho proprio distrutto la testa e il pistone...

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Ospite

Secondo me il pistone è da cambiare e la fascia pure,e probabilmente hai rigato anche la valvola te lo dico perche è successo anche a me, ho dovuto riaprire e buttare il cilindro :ahh per curiosita che albero avevi?

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originale piaggio,ripeto che valvola e albero sono ok,non li ho smontati ma si vede se togli il cilindro,metti la parte tagliata dell'albero sulla valvola e la vedi perfettamente, ed è intatta

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Capisco non cambiare il pistone, ma almeno limargli la sede della fascia e cambiare fascia è quantomeno d'obbligo...


"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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buttalo via quel pistone... e penso che anche la testa non sia da meno! e apri il motore per avere la certezza che non sia nulla in giro.

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Ospite

se proprio non vuoi spendere la testa lucidala un pochino vedi cosa risolvi,pistone e fascia nuovo obbligatori o prima o poi butterai tutto

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quel pistone lo puoi usare al massimo come fermacarte, non provare nemmeno a mantarlo


Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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Ma quando l'hai messe le foto?

Comunque quoto checco... Cioè se per te quel cielo di pistone è "un pò craterizzato".... Quel pistone è da buttare, punto!


"Così ho tirato giù la doppietta dalla parete 
e gli ho sparato due colpi d'avvertimento... 
...dritto in mezzo agli occhi."

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alla fine l'ho cambiato,ma mi resta un notevole dubbio sulla fascia,secondo parmakit dovrebbe essere cromata,ma anche guardandone una nuova non sembra, o comunque una cromatura di bassa qualità. Incidente a parte quel pistone aveva 4000 km e la fascia era consumata di brutto.

La testa ho tenuto la sua,gli ho dato una grattata per rimuovere i crateri e poi l'ho rimontata

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io sul mio ecv al carter con albero mazzucchelli a spalle piene ho rotto 2 volte la gabbia a rulli :ahh

la prima volta sono riuscito a recuperare il pistone, cambiando solo la fascia e limando :roll:

la seconda volta mi sono rotto le balle e ho preso il pistone nuovo :C

però cavoli :C viste le tante rotture di questo gt da quando è in commercio mi viene da non consigliarlo più a nessuno :U:C:U

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io sul mio ecv al carter con albero mazzucchelli a spalle piene ho rotto 2 volte la gabbia a rulli :ahh

la prima volta sono riuscito a recuperare il pistone, cambiando solo la fascia e limando :roll:

la seconda volta mi sono rotto le balle e ho preso il pistone nuovo :C

però cavoli :C viste le tante rotture di questo gt da quando è in commercio mi viene da non consigliarlo più a nessuno :U:C:U

 

Spiegami cosa centra il gt con la gabbia a rulli?


#666 Racing...Satanic Racing Team#

Powered by Fixkin CNC machined

 

... ET3.IT PER MITCH93 ...

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io sul mio ecv al carter con albero mazzucchelli a spalle piene ho rotto 2 volte la gabbia a rulli :ahh

la prima volta sono riuscito a recuperare il pistone, cambiando solo la fascia e limando :roll:

la seconda volta mi sono rotto le balle e ho preso il pistone nuovo :C

però cavoli :C viste le tante rotture di questo gt da quando è in commercio mi viene da non consigliarlo più a nessuno :U:C:U

 

Controllate il giusto accoppiamento gabbia-occhio-spinotto?

Quando hai rimontato il pistone con la gabbia nuova hai cambiato biella e spinotto?


Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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io sul mio ecv al carter con albero mazzucchelli a spalle piene ho rotto 2 volte la gabbia a rulli :ahh

la prima volta sono riuscito a recuperare il pistone, cambiando solo la fascia e limando :roll:

la seconda volta mi sono rotto le balle e ho preso il pistone nuovo :C

però cavoli :C viste le tante rotture di questo gt da quando è in commercio mi viene da non consigliarlo più a nessuno :U:C:U

 

Controllate il giusto accoppiamento gabbia-occhio-spinotto?

Quando hai rimontato il pistone con la gabbia nuova hai cambiato biella e spinotto?

quoto... molti poi non considerano il giusto accoppiamento ta sede spinotto e spinotto, che deve essere libero di muoversi.

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Libero ma nemmeno troppo, deve girare bene, ma senza gioco o salta la cementazione e si piantano i rulli.


Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

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libero, se confrontato con la maggior parte degli accoppiamenti di fabbrica.... se semrano quasi degli accoppiamenti ad interferenza.

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