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Marmitte del Marri


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Lo farei volentieri un video, ma poi mi devo iscrivere su youtube vero??

Comunque il sound a me piace veramente tanto, è più silenziosa della polini a banana, ma con un rumorino veramente bello :-D:-D

Comunque ragazzi un'altra cosa, prima ho provato di nuovo a regolare il minimo!

Allora ho avvitato del tutto la vite della miscela, e poi l'ho svitata di 2 giri!

Adesso la vespa sembra scendere più velocemente di giri, anche se di poco, ma poi rimane comunque accelerata, e poi se la lascio un pò al minimo, quando dò gas pare ingolfarsi e si spegne!

Che cavolo devo fare?? :ahh:ahh

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O trovi un'altro 24 da provare (possibilmente x vespa )x vedere se il colpevole è lui o intanto che trovi una soluzione ,ti rimonti il19 e te la godi così ,su duepercento di 24 vespa ne trovi una montagna a prezzo ragionevole ,se poi il colpevole è lui, quel carburo glielo tiri sulla schiena a chi te lo ha dato . (Scherzo ovviamente ! )

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No no, girare gira bene, considera che l'avevo appena accesa, quindi era fredda ancora!

Ma a caldo non ha problemi, l'unica cosa è che non riesco a regolare il minimo, mi rimane sempre un pò accelerato!

Appena posso voglio provare a cambiare il getto del minimo, quello che ho messo ora è vecchio, cioè era il getto del massimo di un 16-10 e allora visto che qualche volta non sono precisi, spero che sia questo getto un pò fasullo!

Anche perchè prima con quello da 53 era meglio! :conf:conf

Comunque il video non inganna è molto silenziosa, pensavo peggio :M:M

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ragazzi oggi mi è successa una cosa strana!

Con un mio amico siamo andati in un posto circa 15 km da casa, allora all'andata tutto ok!

Quando siamo ripartiti (praticamente siamo stati fermi solo 5 minuti) ho fato circa metà viaggio e poi la vespa mi è entrata in riserva!

E fin qui tutto ok...praticamente dopo aver messo in riserva quando saliva di giri, si sentiva come un rumore metallico e la vespa cominciava a perdere potenza, come quando manca la benzina appunto!

Che cavolo può essere?? Mi sono preoccupato perché non me lo ha mai fatto :WA:WA:WA:WA:WA

E poi quando è calda parecchio mi rimane accelerata! :WA:WA

Un'altra cosa ragazzi, queste espansioni con il tempo e le vibrazioni è possibile che si rovinano??

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Però com'è possibile che prima non lo faceva??

Poi ho provato a fare una cosa, adesso che la vespa si è freddata ci sono andato a fare un'altro giro, e a freddo non fa ne il rumore e non perde di potenza! :WA

poi ho visto che la cuffia vicino al cilindro si è un pò fusa.....possibile che scalda di più con questa espa??

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Lo sò ragazzi...ma la vespa la uso per andare in giro sempre....e mi ha fatto questo scherzo solo ieri, cioè dopo aver cambiato la marmitta e il carburatore!

Sennò prima con la polini e il 19 era un'orologio!

Qualche volta ce ne ho fatti anche 80-90 di fila e senza problemi! Quindi il problema deve essere qui....o la marma o il carburatore!! :WA

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Ho letto da qualche parte nel post che hai solo ingrassato di 3-4 punti il getto massimo sul 19, a parte i problemi col 24....

 

Secondo me devi ingrassare di più ed il fatto che ti perde potenza è dovuto al fatto che hai tirato qualche scaldatina!

Anche l'anticipo lo devi controllare! Con l'espansione gira di più e forse l'anticipo che hai è troppo.

 

Fossi in te , sfilerei un attimo la testa e controllerei...

 

Ciao

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  • 2 weeks later...

Buonasera a tutti ragazzi!

Questa mattina mi sono messo a controllare la mia vespetta, e dopo aver smontato le parti esterne e tutto quello che m impicciava, ho levato la testa!

Allora, il cilindro è praticamente perfetto non ha nessun segno ne nulla, la testa uguale, nessun segno!

Poi nessuna incrostazione, solamente una leggera patina nera su cielo pistone e testa!

Unica rottura di P...e sono le vite della testa date in dotazioni dalla malossi!

Fanno veramente schifo :no

Praticamente una volta strette la prima volta si stirano, e poi come le ristringi si rompono!

E visto che a casa non avevo viti da 7 ho dovuto lasciare la vespa aperta, mi rompe più questo! :WA:WA

Poi ho ricontrollato il carburatore, e anche questo perfetto, unica cosa è che non avendo il filtro e non volendolo mettere per non sballare la carburazione, ho messo una garza fregata a mia mamma e via xD :RdR:RdR

Una cosa, a quanto le devo tirare le viti della testa con la dinamometrica??

Poi ho messo un filo di pasta anche sul collettore di aspirazione, per vedere se fosse quello che mi faceva rimanere il minimo leggermente accelerato!

Ciao a tutti! :D

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Buonasera a tutti ragazzi!

Questa mattina mi sono messo a controllare la mia vespetta, e dopo aver smontato le parti esterne e tutto quello che m impicciava, ho levato la testa!

Allora, il cilindro è praticamente perfetto non ha nessun segno ne nulla, la testa uguale, nessun segno!

Poi nessuna incrostazione, solamente una leggera patina nera su cielo pistone e testa!

Unica rottura di P...e sono le vite della testa date in dotazioni dalla malossi!

Fanno veramente schifo :no

Praticamente una volta strette la prima volta si stirano, e poi come le ristringi si rompono!

E visto che a casa non avevo viti da 7 ho dovuto lasciare la vespa aperta, mi rompe più questo! :WA:WA

Poi ho ricontrollato il carburatore, e anche questo perfetto, unica cosa è che non avendo il filtro e non volendolo mettere per non sballare la carburazione, ho messo una garza fregata a mia mamma e via xD :RdR:RdR

Una cosa, a quanto le devo tirare le viti della testa con la dinamometrica??

Poi ho messo un filo di pasta anche sul collettore di aspirazione, per vedere se fosse quello che mi faceva rimanere il minimo leggermente accelerato!

Ciao a tutti! :D

la testa và a 1.3-1,4kg (13-14 Nm) io le tiro sempre a mano nei gt in ghisa

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E quindo cosa dovrei fare?

Questi giorni ho dovuto smontare tutta la vespa, un pò perché la volevo controllare tutta e poi perchè l'altra sera, quando sono andato a partire ad un certo punto la gomma mi si inchiodava, ma il motore girava, poi ho visto che era il gommino della leva della messa in moto che si è rotto ed era andato in mezzo agli ingranaggi!

Insomma con tutta sta storia alla fine ho tutto il motore dentro ad una scatola, e sto apsettando che martedì mi arrivi la crociera :WA

Dal rivenditore dove prendo le cose, c'è sempre tutto meno che quello che serve a me! Ho un c..o sotto sto punto di vista!

Comunque se posso fare qualcosa alla vespa, lo faccio ora, che è tutto aperto!

Un'altra cosa, il pistone è leggermente nero fin sotto alle fasce, ma il cilindro è perfetto!

Come mai?? è tutto normale?

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Ragazzi, ora che ho il motore aperto che lavoretti potrei fare al cilindro??

P.S non voglio aumentare le fasi, altrimenti la 22-63 non la tiro, vorrei solamente aumentare un pò il tiro ai bassi e se riuscissi a guadagnare qualche giro!

Cosa posso fare??

Grazie a tutti!

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