Vai al contenuto

Che meraviglia sto parmakit....


Messaggi consigliati

  • Risposte 110
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sirnick,a parte che sono Cristian e non Gianluca.

Non vorrei essere presuntuoso come già ho detto,ma mi piacerebbe che mi spiegassi cosa c'entra la mia mano in :

-un albero che si gira

-un volano hp che non va d'accordo con i 4 statori et3 che mi girano per il garage

-espansioni che si rompono misteriosamente (non l'ho mai scritto sul forum,ma il problema del trovare l'espansione deriva proprio dalle rotture ormai incredibili)

-rapportature non ne ho cambiate,se non provare un pignone da 26 in luogo del 25,così per sfizio

 

Quanto alla carburazione,sarò sicuramente io incapace,ma col tempo e coi mezzi che ho a disposizione cerco di far del mio meglio.

Tutto qua!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirnick,a parte che sono Cristian e non Gianluca.

Non vorrei essere presuntuoso come già ho detto,ma mi piacerebbe che mi spiegassi cosa c'entra la mia mano in :

-un albero che si gira

-un volano hp che non va d'accordo con i 4 statori et3 che mi girano per il garage

-espansioni che si rompono misteriosamente (non l'ho mai scritto sul forum,ma il problema del trovare l'espansione deriva proprio dalle rotture ormai incredibili)

-rapportature non ne ho cambiate,se non provare un pignone da 26 in luogo del 25,così per sfizio

 

Quanto alla carburazione,sarò sicuramente io incapace,ma col tempo e coi mezzi che ho a disposizione cerco di far del mio meglio.

Tutto qua!

 

Io non ti ho dato dell'incapace, penso solo che forse ti manca metodo. Perchè la sfiga capita, ma non riesco a concepire

che tutto quello che ti è successo in questo mesi siamo casualità.... :roll: Boh.... noi di parmakit marcianti ne abbiamo 6 se non ricordo male.

E tutti vanno molto bene. Bayo ha un SP09 che di cavalli ne ha un bel pò e ha il tuo stesso pistone.... problemi ZERO. Usiamo 2 aspirati al cilindro

con il tuo stesso pistone.... vanno meravigliosamente.... ci limitiamo a pulire i carburatori e ungere le espansioni. Il mio è uno scarto di produzione

con una soffiatura in canna! Idem altri 2 che avevo preso insieme al mio..... sono lì che macinano kilometri.... e piano non vanno, te lo assicuro.

Non so che dirti..... la mia offerta resta valida comunque.

 

PS - riguardo la detonazione, il mio parma aveva RC a 13.5 in corsa 51.... io lo monto in corsa 53..... dunque siamo oltre i 14.... ci buttiamo

benzina porcheria..... zero detonazione. M1L09, con testa con angolo di squish negativo..... portando lo squish a 0.9 tac..... ho buttato un pistone!!

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo compresso? C'era 1.1 misurato col filo di stagno...e 26° di anticipo al minimo...

Sirnick io non voglio presumere di saper strafare anzi.

Se ho aperto mille post è proprio per imparare ad arrivare dove con le mie conoscienze non arrivo!

Se poi diventano come quelli di poeta mi spiace,vorrà dire che mi risponderanno quelli che o avran voglia o per sfinimento son spinti a farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

avere uno squish di 1,1mm non vuol dire niente,potresti avere un rc di 10:1,tanto come un 16:1 fin che non misuri...

io sul mio 75 ho squish a 0.75 e rc 14:1 e non detona niente.

li hai troppo anticipo sicuramente,che magari associato a qualche punto di carburazione magra in qualche passaggio ti ha portato a detonare.Io quelle accensioni inizio ad odiarle sempre più,è vero che producono una scintilla fenomenale,ma in quanto a curva d'anticipo non ci siamo propio.

se per caso percorri diversi chilometri sempre sotto sforzo,e sotto il range di giri dove la centralina ritarda,ti frega di brutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si questo che dici tm è possibile,tra i vari giretti ho percorso anche parecchia strada passeggiando in quarta a 50 orari...

Ma come diamine faccio a misurare l'rc...se si dice di montarlo con 1.1 di squish e io non ho modificato testa ne nulla,non dovrebbe esser a posto così?

Link al commento
Condividi su altri siti

in teoria si,ma in pratica tutto è possibile ormai coi ricambi che girano,non ci si può fidar più di niente.

comunque li a sto punto non si può imputare la rottura neanche al materiale scadente,li la detonazione lato scarico soprattutto,ha fatto forzare il pistone dal lato aspirazione in basso,rompendolo secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

non decomprimere niente,controlla per sfizio il rdc,per l'anticipo sicuramente devi diminuire,girare costantemente a 26 gradi per parecchi chilometri,e magari sotto sforzo,ti fa buttare via pistoni :WC

altrimenti la devi tenere sempre sopra i 7000 giri,così arrivi a 18 19 gradi :M

ultima soluzione,ma che non vale assolutamente la pena su un motore del genere,metterci un modulo elven

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma allora a che serve l'anticipo variabile...torniamo al discorso che ho fatto inizialmente...se compro un prodotto con delle istruzioni di montaggio,deve andare così come lo prendo e monto...parmakit dice che l'anticipo ideale è 25° al minimo e 18° al massimo ritardo,e io ho cercato di far così...quanto all'rc,l'ho montato come consiglian loro,con lo squish a 1,1 - 1,2...che devo mettermi a misurare l'rdc che manco so come si fa...che palle sti motori...alla faccia della versione economica..

Posso capire che mi prenderete per un babbione,ma a sto punto se avessi avuto mezzi e capacità per elaborare alla grande,mi sarei messo a spolpare un ghisa,invece di comprar questo per montar tutto tranquillo...

Link al commento
Condividi su altri siti

tm sono daccordo con te, nemmeno a me vanno giu queste accensioni per un utilizzo stradale. le case produttrici al momento della vendita dovrebbero far scegliere al cliente se prendere una centralina ad anticipo variabile o una ad anticipo fisso...

e magari venderle anche separatamente in modo da permettere al cliente un domani con un motore piu "pistaiolo" di trasformare in variabile l'accensione.

 

per il pistone mi dispiace e un peccato... prova a chiamare parmakit per vedere cosa ti dicono..

un piccolo ot..

 

ho un quattrini m1 al carter, credo che sia la prima serie con scarico a 175° vendutomi da davidino92 che saluto. sto preparando il motore per la mia HP, allo stato attuale e legermente scromato sullo scarico, in pratica ti spiego, il piolino che tiene ferma la fascia e saltato via e la fascia si e girata con le punte verso lo scarico.. e li ha iniziato a mangiare via la cromatura.. il cilindro ha circa 5000 km.. e dalla configurazione che aveva girava bene.

il motore funzionava ugualmente ed aveva una buona compressione.. ora a cilindro smontato senza fascia e con la canna asciutta ha compressione.. se ci metto la mano a bordo canna e tiro giu il pistone me la risucchia dentro.. e il pistone dopo tutto questo macello non ha ceduto per niente..

 

questo non e per fare publicità, ma sono rimasto veramente stupito dall'ottima qualita del prodotto e dei materiali.

Quattrini M1 in progress!

hpim2473.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

questo non e per fare publicità, ma sono rimasto veramente stupito dall'ottima qualita del prodotto e dei materiali.

Ti è andata di culo allora, perchè sia il mio che molti altri emme e elle del 2007/08 si sono scromati alla prima tirata oppure addirittura alla prima accensione, per via della NON-ottima qualità dei materiali...

adesso non tiriamo su un polverone su sta questione dei quattro 2007/08...

Immagine inserita

Danyminchia86 vi bannerà tutti e poi conquisterà il mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

cristian, come ti hanno consigliato misura l'rc, e visto che sai l'altezza di squish che avevi non c'è bisogno nemmeno di fare falsi montaggi e di procurarti sirighe abbastanza capienti.....

 

cerco di spiegarti come si fa a calcolarlo all'europea da smontato.

 

misura il volume della camera di combustione parziale appoggiando la testa sul pistone. chiamiamo questo dato Vcparziale1.

 

a questo valore devi aggiungerci il volume dello squish, devi calcolare un cilindro che ha per raggio lo stesso raggio del cilindro e per l'altezza il valore di squish ( in questo caso 28.5^2*3.14*1.1=2,8 cc) chiamiamo questo dato Vcparziale2.

 

a questo punto basta usare la formula (Vcameracombustione+Vcilindro)/ Vcameracombustione

 

Vcameracombustione=Vcparziale1+Vcparziale2

 

Vcilindro=28.5^2*3.14*51=130.07 cc

 

il valore ottenuto la capacità del propulsore di comprimere tot cc di miscela nebulizzata nell'unità di volume.

 

 

fammi sapere cristian!

Link al commento
Condividi su altri siti

tranquillo cristian nessuno nella maggior parte dei casi dice cosi per far il fenomeno e farti sentir una cacca,,, anche se alcuni magari ci sono....ma non mi sembra questo il caso,,,,,, ognuno dice la sua opinione rispettando comunque l'autore del post,, purtroppo a volte ce la sfiga,, a volte qualche ingenuita' che puo' succedere... ma ce da avere pazienza con la vespa,, sbagliando si impara e la prox volta si impara sempre piu',,,, sinceramente quella rottura a me sembra molto straana ma non so' dirti un parere mirato,,,, posso capir che dici capitano tutte a me,,, le prime volte sbagliavo pure io tipo la classica cosa di dir cavolo l'albero e' duro spetta che do un colpetto col martello di plastica,,, poi passi agli estrattori ecc,,,e pian piano migliori la tecnica,,,,e tutto il resto..ma a volte comunque la sfiga ci vede bene va,,,,, dai il prox andra' meglio e la sfiga anche lei prima o poi passera' a un altro dai,,,,

 

comunque il mio e' a valvola con la 27/69dd.. ah dimenticavo ho anke la frizione 4 dischi se no slittava,,,

Link al commento
Condividi su altri siti

Non prenderla come un'offesa ma rifletti su ciò che ti dico..

Secondo me il tuo scontento deriva dal fatto che cerchi un motore con l'affidabilità dell'et3 originale ma con prestazioni da falc e costo dell'ecv.

Dici che hai fatto 120 km/h per 8 km parecchie volte.. però poi dici che non va niente..

Compri una marmitta che dichiaratamente è per far tirare il motore fin dai bassi giri poi ti lamenti che vorresti anche l'allungo perchè ti piace sentir urlare il motore e pure una bella entrata in coppia energica..

Vendi tutto và che stai cercando altro..

:B

Aloha! Whine S.D.M.

 

MENO INTERNET, PIU' CABERNET!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sirnick,a parte che sono Cristian e non Gianluca.

Non vorrei essere presuntuoso come già ho detto,ma mi piacerebbe che mi spiegassi cosa c'entra la mia mano in :

-un albero che si gira

-un volano hp che non va d'accordo con i 4 statori et3 che mi girano per il garage

-espansioni che si rompono misteriosamente (non l'ho mai scritto sul forum,ma il problema del trovare l'espansione deriva proprio dalle rotture ormai incredibili)

-rapportature non ne ho cambiate,se non provare un pignone da 26 in luogo del 25,così per sfizio

 

Quanto alla carburazione,sarò sicuramente io incapace,ma col tempo e coi mezzi che ho a disposizione cerco di far del mio meglio.

Tutto qua!

 

Io non ti ho dato dell'incapace, penso solo che forse ti manca metodo. Perchè la sfiga capita, ma non riesco a concepire

che tutto quello che ti è successo in questo mesi siamo casualità.... :roll: Boh.... noi di parmakit marcianti ne abbiamo 6 se non ricordo male.

E tutti vanno molto bene. Bayo ha un SP09 che di cavalli ne ha un bel pò e ha il tuo stesso pistone.... problemi ZERO. Usiamo 2 aspirati al cilindro

con il tuo stesso pistone.... vanno meravigliosamente.... ci limitiamo a pulire i carburatori e ungere le espansioni. Il mio è uno scarto di produzione

con una soffiatura in canna! Idem altri 2 che avevo preso insieme al mio..... sono lì che macinano kilometri.... e piano non vanno, te lo assicuro.

 

Quoto tutto e aggiungo anche che questi cilindri hanno sopportato di tutto, dai giraggi di albero alla carburazione magra da candela bianca, e continuano ad

andare sempre e comunque! Quindi è davvero strano che sia successo ciò al tuo pistone! Anche se devo dire che mettere l'accensione a 26°, come dice Matteo,

è deleterio, io la causa della rottura la vedrei proprio in questo fatto associata a carburazione magra!

Vespa ET3 anno '82 8)

Vespa 50 N anno '68 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'anticipo sinceramente se non ricordo male io l'ho a 20 gradi appena sopra al minimo...

 

comunque le istruzioni parmakit non son chiare al riguardo dovrebbero scrivere con le nostre accensioni l'anticipo con la strobo vuole a tot a tot giri

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, mettendo da parte un attimo il pistone rotto, a dire a cristian di mettere l'accensione a 26° è stato il forum mi pare....

quindi alla fine uno chiede qua e gli si dice di anticipare che và di più, lui non ha esperienza e lo fà (come lo farei anche io visto che di accensioni di quel tipo non ne ho mai montate), e dopo 1500km si ritrova col pistone così...

direi che non è colpa sua qua, ma di qualcuno che volendo fare il saputello sul forum ha fatto rompere il pistone a cristian.

 

io ho letto ben più di una volta sul forum di portare queste accensioni ad anticipi oltre al limite del piattello statore, andandolo anche a limare per poterlo anticipare di più.

c'era addirittura un post in guide che consigliava di farlo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...