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Che meraviglia sto parmakit....


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Ciao a tutti ragazzi.

Oggi ho fatto un giretto poi tornando la vespa mi dava qualche vuoto in alto..come si svuotasse la vaschetta...torno do un occhiata e nel coricarmi sotto noto una perdita dal selettore marce.

Al che scatta il trip,lo smonto e sistemo la perdita (sono un maniaco lo so...)

Detto fatto in mezz'ora scendo il motore e per curiosità tolgo il cilindro.

Perfetto come sempre ed anche il pistone (del resto tra una sfiga e l'altra ha fatto 1600 km!)

Pulisco il pistone,lo guardo...olè,una meravigliosa rottura!

Ragazzi io non so più che farci con sto motore,adesso con l'occasione che è giù dalla vespa se ne starà li...sull et3 torna il motore originale...e questo pistone mi verrebbe voglia di mandarlo a vedere in parmakit!!!

E tutto il motore di mandarlo a fare in culo! Soldi su soldi spesi e ora un pistone rotto così non si sa perchè! Ha un usura che dire omogenea è dire poco,quindi direi che lavorava perfettamente in piano...

 

Che fareste? Dopo vi faccio foto...

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Dopo faccio due foto...di certo una cosa è sicura: mai più parmakit!!!

Prima il collettore col piano totalmente da rivedere,poi le guarnizioni nel kit da rifare tutte,poi l'accensione,che nonostante i 320 euro se la monti come da istruzioni il motore va come un 50 spompo e devi stare li a spulciare i forum per capire che va anticipata di tot per farla funzionar bene,poi la marmitta,che doveva esser dedicata,ma rende meno di molte altre (e coi 450 euro che costa mi girano un attimo le palle!) e sopratutto TOCCA nel cassettino et3 nonostante venga venduta come marmitta per 50 special ed et3!

Insomma porca idrovora non una cosa che sia una puoi permetterti di prendere e montare!

Ho comprato un ECV non per risparmiare,ma per prendere una cosa ''mediocre'' che non necessitasse di impazzire per farlo non dico andar forte ma FUNZIONARE!

Mi son rotto veramente i coglioni ora...il blocco è giù...lo smembro,levo quel mattarello di albero spalle piene e rimonterò il tutto con un semplice e duraturo 130 polini.

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quel pistone si è rotto per una cosa molto semplice,pessima qualità del materiale...si vede che non ha forzato o altro...

comunque anche io con parmakit non avrò più niente a che fare(tranne che gli ecv al carter)tanto per dirne una:un cilindro come il tuo,però con la testa raffredata a acqua,la parte di camicia che sporge sotto il cilindro in un punto è più stretta di 0.1mm,perciò il pistone si blocca...parliamo di kit nuovo di scatola...perciò è inutile che vengano a dire che ci sono controlli su controlli...

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Batgins se puoi passami il numero che stavolta mi sentono...pazienza una volta,due,tre,pazienza rifare i piani e perdere ore a smontare rifare guarnizioni e rimontare..ma qua non si tratta di fare una guarnizione..si tratta di un pistone che ha fatto 1500 km ed è così!

Se a qualcuno viene in mente un eventuale problema che può aver ridotto così sto pistone me lo dica che voglio sicuramente risolverlo!

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quel pistone si è rotto per una cosa molto semplice,pessima qualità del materiale...si vede che non ha forzato o altro...

comunque anche io con parmakit non avrò più niente a che fare(tranne che gli ecv al carter)tanto per dirne una:un cilindro come il tuo,però con la testa raffredata a acqua,la parte di camicia che sporge sotto il cilindro in un punto è più stretta di 0.1mm,perciò il pistone si blocca...parliamo di kit nuovo di scatola...perciò è inutile che vengano a dire che ci sono controlli su controlli...

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Aggiungo che sarei stato disposto a riportare in parmakit un altro mezzo millino abbondante perchè come avrete letto avrei voluto fare un sp09,ma se è questa la qualità non ci avrò più a che fare! Per quanto mi riguarda (e chi mi conosce lo sa bene) sono una persona molto paziente che ben si guarda dal criticare l'operato di un'azienda come parmakit ma sono puntiglioso,pago il giusto ma esigo ciò per cui ho pagato.E così non è stato,io ci lavoro un mese per pagare quel fottuto motore,e mi ritrovo con pezzi che hanno tutti bisogno di 'un aggiustatina' per poterli usare!

Perdonate lo sfogo,ma ho sbroccato sul serio stavolta.

Presto vedrete un mio nuovo post in elaborazioni,ma sarà polini.

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Ospite tecnofalc

è una rottura molto strana perchè come dice TM si vede benissimo che il pistone non forza da nessuna parte...inoltre il foro ha gli angoli smussati quindi neanche a spigoli vivi dove si possono maggiormente innescare crepe...direi anch'io materiale..

 

strano perchè qualche anno fa ne ho avuto uno ecv con testa puffo e pure col foro grande (i primi pistoni avevano il foro più grande di questo) e l'ho anche "maltrattato" (lo tenevo a quasi palletta per qualche km) e nonostante poco dopo l'abbia venduto non mi ha dato problemi...mah...

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a mio giudizio non e roba da macinare km ed avere un affidabilità garantita....

se poi uno si basa sui foglietti per regolare l'anticipo e meglio lasciar perdere...

a che marma ti riferisci a quella come la giolly?

 

scusa massimo ma la marmitta che " fa la parmakit" non è prodotta dalla jolly?o è una gran copia?

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si ma a questo punto se neanche da un ecv si può cercare l'affidabilità su cosa bisogna andare a parare?

 

 

 

io opterei per un piaggio et3 limato a regola d'arte :-D vedrai che quello non ti lascia a piedi...

e se li fai andare come quelli che si usavano a varano nel 80 vedrai che ti diverti un sacco...

con pistone originale naturalmente ;-)

rivedendo alcuni video mi anno fatto pensare :lost ...

sarà ma sono un nostalgico :cry:

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certo massimo ho capito,ma non tutti sanno "limare" come te i cilindri,oltretutto pensando che siamo nel 2011 e i cilindri in ghisa sono superati da vent'anni... :ARSP

è mai possibile che da un cilindro in alluminio non si riesca ad avere una durata di almeno 20000km?!?!?

un ecv mica è un gt spinto...alette di raffreddamento ne ha a volontà...qui c'è propio la scarsità dei materiali,ma prima o poi questi difetti vengono a galla,e non è il primo caso questo :conf

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certo massimo ho capito,ma non tutti sanno "limare" come te i cilindri,oltretutto pensando che siamo nel 2011 e i cilindri in ghisa sono superati da vent'anni... :ARSP

 

 

e ci siamo tutti abituati male con la pappa pronta :lol:

e se poi ci metti a chi gli interessa il bisnes e stop e della passione zero, puoi immaginare il risultato...

io non mi ritengo un colui_il_quale della vespa, di roba ne o uccisa parecchia come tutti in passato, ma da qualche parte bisogna pure iniziare, sopratutto da qualcosa che da originale va poco e niente.

 

ma saranno veramente passati i cilindri in ghisa? :lol:

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non dico che siano passati,ma che sicuramente al giorno d'oggi la differenza di prezzo tra un ghisa e un cilindro è poco o niente,e fare un pistone buono e uno fatto da schifo idem...

qui siamo arrivati a un punto dove tutti,e dico tutti i vari ricambi per vespa sono arrivati a un prezzo folle,e hanno una qualità pessima...

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