Vai al contenuto

Aiuto vespa fa forte scoppio mentre è in moto


Ospite ale130

Messaggi consigliati

ho rimontato da poco un blocco 130 doppi alimentazione e l' ho accesso sul cavalletto anke senza marmitta con un phbl 24 perchè ancora non sò se fare il lavoro sopra citato. il motore è partito con l' aria tirata e tendeva subito a rimanere alto di giri; tolta l' aria il motore si stabilizzava abbastanza ma passato un minuto per effetto del riscaldamento il motore aveva un regime un pò più alto anke con la vite del minimo tutta svitata...dico vabè tanto è senza marmitta...poi monto la marmitta proma e il motore parte ma stavolta non sta accesa se non sgasso...penso faccia così per la pressione dei gas causata dalla marmitta...e fin qui tutto bene...lo faccio riscaldare un pò con delle sgassatine e infine accellero a tutta gigliottina per qualche secondo per vedere come saliva di giri il motore...a un certo punto sento un scoppio forte e un lampo con aria e benzina a pressione escono dal carburatore, poi lascio l' accelleratore, dò un altro paio di sgassatine ma il motore prende male (il tutto nel giro di 3-4 secondi), e poi il motore si spegne...provo a riaccendere va non parte...parte solo dopo moltissime pedalate e sembra che non sia successo niente...provo a togliere la marmitta per vedere se fosse successo qualcosa al cilindro o al pistone, ma nulla. accendo senza marmitta ma stavolta il motore non sta acceso da solo senza sgassare ma si spegne subito e per tenerlo in moto bisogna sgassare a diritto e perde i giri velocemente..eppure non ho variato nulla nei getti nè nelle viti del carburatore...è come se aspirasse aria da qualche parte dopo questo scoppio...oppure non brucia bene la benzina...potrebbe essere la corrente ? però strano che sia cambiato di colpo il fluire della corrente ! altrimenti cos' altro potrebbe essere...aiutoooo

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci avevo pensato ank' io ma la vespa però ripartiva e accellerava normalmete...come ho detto cambiava solo che tendeva a spegnersi più in fretta...comunque proverò a vedere se il volano è montato addosso alla chiavetta

ciao e grz

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...