Vai al contenuto

curiosità su 135 zirri (per esperti)


Ospite Special Rossa

Messaggi consigliati

Ospite Special Rossa

Ciao a tutti, la mia domanda è la seguente : è possibile mettere su un cilindro tipo mr una marmitta tipo proma (ovviamente adattata nel diametro del collettore e nella forma per farcela stare magari anche girata) per vedere cosa succede ?

Quacuno ci ha già provato?

Pensate possa venir fuori un mostro che abbia la coppia 1500 giri più in basso di come è adesso (perdendo ovviamente qualche cavallo agli alti) o che venga talmente denaturalizzato da non accendersi neanche , che ne dite ? :D:roll::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

Ciao, non hai che da provare...voglio vederti però adattare il povero collettore proma di 27/28 mm a quello da 36 mm del MR...

 

Siccome di MR non è che te li tirano dietro, spenderesti almeno 200€ di uno usato (ammesso si trovi) per poi metterci una banale proma? io credo di no... e poi non credo neanche che abbia bassi potenti con le fasature che ha con la proma...sarebbe come mettere la marma di un Cagiva elephant a un CR 125 da cross "per dargli più coppia sotto"....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me verrebbe una porcata... non basta adattare solo il collettore.... a mio parere andrà più piano di un bel 130polini e proma con tutti i lavori del caso.

la marmitta gli tarpierebbe troppo le ali e con quelle fasature cosi alte non sperare di trovare coppia sotto... però tentar non nuoce :wink: se hai intenzione di prendere un zirri prima di montare una bella espansione magari cannibalizzi una proma e fai delle prove... :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao io questa idea l'ho vista a una gara di accelerazione che si è tenuta a rovigo nel 2004 ti posso assicurare che è una cagata la vespa non andava x niente,io pensavo fosse un po anche x il cilindro, ho dovuto ricredermi dopo aver visto ALBERTO DM girare a varano con una marmitta artigianale x "AEREI" :roll: poi non ti posso dire di più non so cosa avesse fatto il tipo a quel motore x non andare proprio una sega se non sbaglio aveva un 36 di carburo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hahahaha, visitatore mi hai preceduto... confermo, ho visto pure io quella vespa!!!

Rovigo 2004 ILUpresente, con il Team Erfa (lambrettisti...) Ho pure qualche foto in giro per il piccì

Era una vespa arancione un poco scassata.. montava sto MR... e io che guardavo il padrone mentre gli adattava sta proma montata al contrario.... :roll:

Ad un certo punto dopo averlo sentito bestemmiare per ore in turco senza che quella vespa andasse in modo decente gli ho pure chiesto se me la vendeva... ( :D tanto non andava...)

Si era portato un altro vespa con montato un polini e una semplice proma ... andava il doppio.

 

niente da fare... la vespa non l'ha mollata, ma in compeso ha mollato un ottimo salame veneto che mo sono pappato in cambio di qualche calice di brelibato bonarda...

 

Che sapore hanno le gare...

 

P.S.

Dopo il bonarda ... incredibile... ha fatto una partenza addirittura senza marmitta...

P.P.S.

io piangevo.. (un po dal ridere e un po per l'MR...)

Il prototipo è passione... il resto sono solo capricci

RESPECT!

Link al commento
Condividi su altri siti

questi aneddoti

mi fan pisciare addosso dal ridere

solo a pensarci!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo anche io quello che dice DJNSCO

 

ma su un MR bosogna montarci la sua marmitta apposta preparata dal nostro amico Angelo Zirri!!! :roll::D

per questo dico che spendere tutti queio soldi.. bisognametterci una marma decente...

 

ciao ciao

LUCA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

A me ste storie mi incuriosiscono perchè mi fan pensare agli infiniti mix che circolano dietro alle elaborazioni....oddio questa della proma su un mr è proprio fuori da ogni logica......certo che se tu Iliu pigliavi tutta la vespa ci guadagnavi mica poco...poi ti vedevamo col mr eh?

 

X visitatore: thanks, se eri a Varano ci siam parlati? magari mi ricordo di te....

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...