Vai al contenuto

Il miglior treno di gomme (consiglio)


Ospite maro4

Messaggi consigliati

Mi potreste indicare il miglior pneumatico da montar sulla vespa,dopo lo scivolone rischiato oggi mi sono deciso di montare un treno di gomme decenti,

 

Grazie mille

 

-Maro-

Link al commento
Condividi su altri siti

Monto delle Michelin con l'intaglio originale,pressione anteriore 1.8,posteriore 2.2

Io ho una small quindi questa dimensione va bene, con quella odierna è già la terza volta che mi scivola l'anteriore, e non è bello,avevo intenzione di montare anche dei tubless,che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se monti delle S83, forse sono vecchiotte e per quello non tengono. Altrimenti sono degli ottimi pneumatici per l'utilizzo su strada.

 

Come pressione invece sei un alto e questo può influire. Prova 1,2 anteriore e 1,7 posteriore, come consiglia mamma Piaggio.

 

Verifica l'anno di produzione dei pneumatici e se sono vecchi e duri, sostituiscili. Poi ricorda che le tenute di strada non la fanno solo i pneumatici, ma anche gli ammortizzatori. Inutile spendere più di 100€ per un treno di TT92, se poi si gira con ammortizzatori scoppiati.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

In caso di foratura, con il tubeless il pneumatico si sgonfia più lentamente, fai in tempo ad accorgertene ed accostare.

La camera d'aria si sgonfia di botto e se sei in curva rischi di cadere. (99 su 100 finisci in terra)

 

In caso di "taglio", il tubeless va giù secco, come la camera d'aria.

omarvsreventon2.gifTeamScomed
Link al commento
Condividi su altri siti

quello è ovvio, non ha senso prendere queste gomme se si hanno degli ammortizzatori inutilizzabili...

se puoi permetterteli ti consiglio come ammortizzatori i bitubo al post e ant dipende da che forca hai, per le gomme, quelle che ti abbiam consigliato sono il meglio fidati!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...